> Consiglio su Excalibur 75 - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Consiglio su Excalibur 75


Ospite Delagol

Messaggi raccomandati

Ospite Delagol

Ciao a tutti! Dovrei acquistare il primo arbalete e sarei orientato su un excalibur 75. Qualcuno può darmi un giudizio su questo prodotto? E' meglio un Picasso della stessa lunghezza? o cos'altro? Ringrazio chi mi volesse rispondere. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Volpe

L'Excalibur è un ottimo fucile, lo utilizzo da tempo con ottimi risultati.

 

Sinceramente mi trovo molto bene anche con l'Apache Cressi, che reputo un altro fucile validissimo, ma ci sono molti altri modelli di ottima qualità.

 

La scelta di iniziare con un 75 è ottima, vedrai che il fucile ad elastici ...ti cambierà la vita !

 

Giorgio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Corrado Natale

L' Excalibur è un ottimo fucile anche per me. E' leggermente più corto dei modelli cressi (circa 4 cm) e questo, secondo me, consente di riuscire prendere meglio la mira perchè l'asta sporge di più dalla testata.

Personalmente ho scelto la versione in Carbonio anche sul 75. E' leggerissimo in acqua e si brandeggia in maniera ideale. Quanto ai leggeri imbarcamenti che qualcuno lamenta penso che siano totalmente trascurabili dal punto di vista della precisione di tiro. Sulle lunghezze ridotte come il 75 o 90 penso che l'eventuale imbarcatura del fusto non abbia acun riflesso sulla precisione del tiro. I numerosi mesi di utilizzo di questi fucili da parte mia e di altri miei compagni di pesca, anche in campo agonistico, mi hanno confermato questi concetti. Comunque poi nella scelta dell'Arma entrano anche esigenze ti tipo personale. Io ti consiglio di guardare la maneggevolezza, la semplicità e soprattutto lo sgancio che deve essere affidabile e sensibile.

Ciao a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vittorix

anc'io contento del nuovo Excalibur 90 (preso a prezzo affarone grazie a questa ML)

dovrei però ricordare di non sparare in tana a un sarago con l'elastico caricato appieno, la punta si è storta e ho dovuto usare l'altro fucile per continuare

 

ma il sarago è finito in pentola felice :)

 

ho notato che gli elastici vibrano un po', non credo ci sia come rimediare se non sostituirli. in discesa li tengo nella mano sinistra, ma all'agguato sono liberi ovviamente

 

ciao

Vittorix

skyvix@libero.it

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...