> Roma e dintorni. - Pagina 777 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Lorè, costi quel che costi quest'anno prima o poi voglio pescà con te magari partendo da riva zona La Frasca e oltre ;) .. o dove ti pare a te, quote operative max -15mt. per un pranzetto a dovere ricambierò a casa mia :thumbup: con passeggiata a porcini in Abruzzo giusto per farti visitare un pò di posti belli.

Il dentice direi che si accosta a tutto e bene... ma se lo prendo il abbiamo fatto 13 :laughing:...

A presto conoscersi e speriamo il mare torni discretamente bello e pescabile,un'abbraccio Aldo :bye: .

 

Intanto congiungiamo le menti per l'arrivo dell'alta pressione estiva al più presto.

 

Un'uscita la famo sicuro sul mio Zodiak ( :lol::lol::lol: )!!!

 

Io invece me ne riesco un'altra volta con una proposta per una uscita di gruppo alla Frasca, così famo una specie di gita giudata e Roberto ci porta alla scoperta delle meraviglie del luogo :lol: !

Come li giapponesi al colosseo che seguono il tipo con la bandierina!!! :lol::lol:

E dopo aver catturato dentici orate cernie e ricciolone, tutti alla grigliata cor vino bbono :wine::cheers::pile: !!!

 

E'.. che ne dite? :siiiii:

 

Magari prima di metà maggio chè poi iniziano i giochi veri! :lol:

Eh si è, me raccomanno, organizzamola lo stesso giorno de quell'artri dall'altra parte così sai che cambogia !!!

Però sarebbe fico, quindi occhi aperti alle previsioni e teneteve i giorni liberi.

 

P.S.

Io vengo solo se valgono granchi e stelle marine !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Lorè, costi quel che costi quest'anno prima o poi voglio pescà con te magari partendo da riva zona La Frasca e oltre ;) .. o dove ti pare a te, quote operative max -15mt. per un pranzetto a dovere ricambierò a casa mia :thumbup: con passeggiata a porcini in Abruzzo giusto per farti visitare un pò di posti belli.

Il dentice direi che si accosta a tutto e bene... ma se lo prendo il abbiamo fatto 13 :laughing:...

A presto conoscersi e speriamo il mare torni discretamente bello e pescabile,un'abbraccio Aldo :bye: .

 

Intanto congiungiamo le menti per l'arrivo dell'alta pressione estiva al più presto.

 

Un'uscita la famo sicuro sul mio Zodiak ( :lol::lol::lol: )!!!

 

Io invece me ne riesco un'altra volta con una proposta per una uscita di gruppo alla Frasca, così famo una specie di gita giudata e Roberto ci porta alla scoperta delle meraviglie del luogo :lol: !

Come li giapponesi al colosseo che seguono il tipo con la bandierina!!! :lol::lol:

E dopo aver catturato dentici orate cernie e ricciolone, tutti alla grigliata cor vino bbono :wine::cheers::pile: !!!

 

E'.. che ne dite? :siiiii:

 

Magari prima di metà maggio chè poi iniziano i giochi veri! :lol:

Eh si è, me raccomanno, organizzamola lo stesso giorno de quell'artri dall'altra parte così sai che cambogia !!!

Però sarebbe fico, quindi occhi aperti alle previsioni e teneteve i giorni liberi.

 

P.S.

Io vengo solo se valgono granchi e stelle marine !!!

 

Idem per patelle, paguri e cetrioli de mare....però li pesco fondi èèè :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorè, costi quel che costi quest'anno prima o poi voglio pescà con te magari partendo da riva zona La Frasca e oltre ;) .. o dove ti pare a te, quote operative max -15mt. per un pranzetto a dovere ricambierò a casa mia :thumbup: con passeggiata a porcini in Abruzzo giusto per farti visitare un pò di posti belli.

Il dentice direi che si accosta a tutto e bene... ma se lo prendo il abbiamo fatto 13 :laughing:...

A presto conoscersi e speriamo il mare torni discretamente bello e pescabile,un'abbraccio Aldo :bye: .

 

Intanto congiungiamo le menti per l'arrivo dell'alta pressione estiva al più presto.

 

Un'uscita la famo sicuro sul mio Zodiak ( :lol::lol::lol: )!!!

 

Io invece me ne riesco un'altra volta con una proposta per una uscita di gruppo alla Frasca, così famo una specie di gita giudata e Roberto ci porta alla scoperta delle meraviglie del luogo :lol: !

Come li giapponesi al colosseo che seguono il tipo con la bandierina!!! :lol::lol:

E dopo aver catturato dentici orate cernie e ricciolone, tutti alla grigliata cor vino bbono :wine::cheers::pile: !!!

 

E'.. che ne dite? :siiiii:

 

Magari prima di metà maggio chè poi iniziano i giochi veri! :lol:

Eh si è, me raccomanno, organizzamola lo stesso giorno de quell'artri dall'altra parte così sai che cambogia !!!

Però sarebbe fico, quindi occhi aperti alle previsioni e teneteve i giorni liberi.

 

P.S.

Io vengo solo se valgono granchi e stelle marine !!!

 

Idem per patelle, paguri e cetrioli de mare....però li pesco fondi èèè :lol:

 

Me so reso conto solo ora che anche "altra gentaccia" ha im mente una cosa del genere.

 

Aho e perchè no?

Famo tutti assieme!

 

Famo un rave party (se scrive così?) subbo!!!

 

L'unico problema dovrebbe esse il parcheggio!!! :lol::lol::lol:

 

Ps: addio dolce frasca posto segreto)! :lol:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A leggervi mi fate venì voglia di andare alla Frasca manco fosse un paradiso!

Bella a volte (poche a parer mio) è bella, ma non per scoraggiare chi parte a pinne, ma se la visibilità non è eccezzionale e non conoscete perfettamente il posto preparatevi a lunghe e desertiche distese di posidonia pergiunta rada e spelacchiata, con piattoni che fanno venir voglia di appendere l'attrezzatura al chiodo.

Come hanno gia detto quelli che la conoscono i punti più interessanti (ovviamente dipende dal periodo e dalla temperatura dell'acqua) sono fuori, prima della murata il fondale degrada più o meno gradualmente con del grotto interessante ma comunque molto meno frastagliato di quello di Civitavecchia, per avere 10mt di fondale siete già a circa 600 metri dalla riva, ci sono alcuni piccolissimi appezzamenti qua e là con dei panettoncini di grotto ed anche vicino costa in alcuni punti in pochissima acqua con lastroni di granito, ma sono pochi spot molto localizzati quasi piccole oasi introvabili con acqua torbidissima dove è tutt'altro che scontato che vi sia pesce (anche perchè essendo vicini la costa li conoscono davvero tutti).

La murata ha una profondità che varia dai 18 ai 24mt, e anche se in modo discontinuo parte un pò più a nord dal limite della centrale dove è ancora possibile pescare fino al piccolo promontorio che precede la spiaggia si S.Agostino (le villette).

Partendo da terra forse è proprio in prossimità delle villette che il fondale offre di più, se pensate però di trovare un fondale tipo Palo laziale o punta del pecoraro credo che rimmarrete delusi.

Questo fermo restando che è possibile fare delle catture eccezzionali come lo è in altri posti, ma niente di più!

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evvabbhè... :D ... mo me la cago tutta!!! :o

 

Vogliamo parlare del mega brancone di saraghi dal kg in su che ogni tanto allieta le nuotate di qualche fortunato?!!!

 

Stiamo parlando di un branco di (non voglio dire spropositi) 5-600 esemplari!!! :o:o:o

 

Ecco l'ìho detto!!! :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evvabbhè... :D ... mo me la cago tutta!!! :o

 

Vogliamo parlare del mega brancone di saraghi dal kg in su che ogni tanto allieta le nuotate di qualche fortunato?!!!

 

Stiamo parlando di un branco di (non voglio dire spropositi) 5-600 esemplari!!! :o:o:o

 

Ecco l'ìho detto!!! :P

 

Sei un grande!

quando ci andiamo a fare una pescata insieme in quel di la Frasca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Evvabbhè... :D ... mo me la cago tutta!!! :o

 

Vogliamo parlare del mega brancone di saraghi dal kg in su che ogni tanto allieta le nuotate di qualche fortunato?!!!

 

Stiamo parlando di un branco di (non voglio dire spropositi) 5-600 esemplari!!! :o:o:o

 

Ecco l'ìho detto!!! :P

 

Sei un grande!

quando ci andiamo a fare una pescata insieme in quel di la Frasca?

 

E si come no... so proprio un grande (faccio 90 kg! :P )

Quel branco è finito pure sulle riviste... e "certi fratelli terribili" di civitavecchia ci hanno vinto pure na gara. :P

 

Ho detto stà novità... <_<

 

Ma tu sei il Giulio che conosco io? Diciamo l'inventore dell'IDRO dinamica del legno? :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Giulietto quì il problema non è quando si và a pesca insieme....

...il problema è quando si và a pesca?? :o

 

Tra lazzi e mazzi stiamo ad Aprile e io ho segnato due-tre uscite dall'inizio dell'anno !! :(

 

Insomma, potendo pescare solo nei WE è praticamente una volta al mese....neanche il minimo sindacale!

 

Ma che dovemo fà per un pò de alta pressione? INIZIA' TUTTI A SOFFIA' FORTE !! :D

 

Adavenì sto benedetto anticiclone....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vabbè va... :D io cozze e telline ma dai -20 in giù :laughing: ...

 

 

@ nero1963: a Robbè se il maltempo continua te chiamo eh... :lol: o me voi fa fà tutti i viaggi da solo............. :laughing:

te faccio magnà bene io :cheers: e pure lavorà :frusta: .............. :bye:

 

@ Senex: invito accettato speriamo se rimetta presto sto mare..... :boat: o cè resta solo la..... canna da pesca da usà :D

 

 

Lorè, costi quel che costi quest'anno prima o poi voglio pescà con te magari partendo da riva zona La Frasca e oltre ;) .. o dove ti pare a te, quote operative max -15mt. per un pranzetto a dovere ricambierò a casa mia :thumbup: con passeggiata a porcini in Abruzzo giusto per farti visitare un pò di posti belli.

Il dentice direi che si accosta a tutto e bene... ma se lo prendo il abbiamo fatto 13 :laughing:...

A presto conoscersi e speriamo il mare torni discretamente bello e pescabile,un'abbraccio Aldo :bye: .

 

Intanto congiungiamo le menti per l'arrivo dell'alta pressione estiva al più presto.

 

Un'uscita la famo sicuro sul mio Zodiak ( :lol: )!!!

 

Io invece me ne riesco un'altra volta con una proposta per una uscita di gruppo alla Frasca, così famo una specie di gita giudata e Roberto ci porta alla scoperta delle meraviglie del luogo !

Come li giapponesi al colosseo che seguono il tipo con la bandierina!!! :lol:

E dopo aver catturato dentici orate cernie e ricciolone, tutti alla grigliata cor vino bbono !!!

 

E'.. che ne dite?

 

Magari prima di metà maggio chè poi iniziano i giochi veri!

Eh si è, me raccomanno, organizzamola lo stesso giorno de quell'artri dall'altra parte così sai che cambogia !!!

Però sarebbe fico, quindi occhi aperti alle previsioni e teneteve i giorni liberi.

 

P.S.

Io vengo solo se valgono granchi e stelle marine !!!

 

Idem per patelle, paguri e cetrioli de mare....però li pesco fondi èèè :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... c'è vò un miracolo ma... :angel: ...speriamo presto Giampiè ... :bye:

 

 

 

A Giulietto quì il problema non è quando si và a pesca insieme....

...il problema è quando si và a pesca?? :o

 

Tra lazzi e mazzi stiamo ad Aprile e io ho segnato due-tre uscite dall'inizio dell'anno !! :(

 

Insomma, potendo pescare solo nei WE è praticamente una volta al mese....neanche il minimo sindacale!

 

Ma che dovemo fà per un pò de alta pressione? INIZIA' TUTTI A SOFFIA' FORTE !! :D

 

Adavenì sto benedetto anticiclone....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lorè, costi quel che costi quest'anno prima o poi voglio pescà con te magari partendo da riva zona La Frasca e oltre ;) .. o dove ti pare a te, quote operative max -15mt. per un pranzetto a dovere ricambierò a casa mia :thumbup: con passeggiata a porcini in Abruzzo giusto per farti visitare un pò di posti belli.

Il dentice direi che si accosta a tutto e bene... ma se lo prendo il abbiamo fatto 13 :laughing:...

A presto conoscersi e speriamo il mare torni discretamente bello e pescabile,un'abbraccio Aldo :bye: .

 

Intanto congiungiamo le menti per l'arrivo dell'alta pressione estiva al più presto.

 

Un'uscita la famo sicuro sul mio Zodiak ( :lol::lol::lol: )!!!

 

Io invece me ne riesco un'altra volta con una proposta per una uscita di gruppo alla Frasca, così famo una specie di gita giudata e Roberto ci porta alla scoperta delle meraviglie del luogo :lol: !

Come li giapponesi al colosseo che seguono il tipo con la bandierina!!! :lol::lol:

E dopo aver catturato dentici orate cernie e ricciolone, tutti alla grigliata cor vino bbono :wine::cheers::pile: !!!

 

E'.. che ne dite? :siiiii:

 

Magari prima di metà maggio chè poi iniziano i giochi veri! :lol:

 

 

Presente!!

 

Io porto il vino ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorè buondì a te e a tutti :bye:

..........vò detto che c'è vò a canna....

 

 

 

 

Buon giorno ragazzi.

Oggi dalla webcam il mare è na favola!!! :lol:

 

Manco er greco se po buttà! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...