> Roma e dintorni. - Pagina 689 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Grazie Belli!!!

 

Io pure me so alzato presto stamattina.... visite preoperatorie!

 

Me regalo la compensazione!!! :D ( o almeno ce provo)

 

Auguri canappione :happybd:

 

Evvai co sta sturata, era ora! E mo si che sò ca**i.

T'aspetto. Tanto staremo larghi.... :whistling:

 

.. non capisco a cosa ti riferisci ... :whistling:

Barcollo ma non mollo!

 

Auguri Gabbriele!!!!

 

Te piasse un bene, fai gli anni e non dici niente?? :toot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ma quest'isola di bananas non è più come una volta insomma! <_<

 

Altro msg per 7bello: ce la facciamo prima di natale a fare una infra settimanale a polpi?

Io me devo finì le ferie per forza ...

 

 

polpi!!!!! anch'io li ho finiti dentro al freezer :D .... portateme con voi a pesca !!!!!!!!!! senò alla vigilia nun posso fà le polpette de polpo :lol: ...

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...credevate che gli auguri in questa sezione fossero finiti vero :D .... e invece no!!!!

 

......si continua a festeggiare :toot:jump66(43), :band:

 

buon compleanno :thumbup:

Azz!!! Aldone m'ha fregato :lol: ...

 

Buon compleanno Jumpy :happybd::happybd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie Belli!!!

 

Io pure me so alzato presto stamattina.... visite preoperatorie!

 

Me regalo la compensazione!!! :D ( o almeno ce provo)

 

 

Tanti auguri per tutto, soprattutto per la compensazione!!!

 

Per la pesca ovviamente che possa esse bona per molto tempo :lol: !!!

 

 

Ciao bello :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi và all'isola de bananas e non dice niente cià le corna! :P

 

Vojo vedè quanti cornuti ce stanno sul Roma e dintorni! :lol:

 

AUGURONI Giampiero.

 

All'isola di bananas de sti tempi se fatica a tirare due pescetti, ma io mi accontento alla grande dello scorfanazzo e della corvina... ma soprattutto della bella giornata in compagnia di un buon amico.

 

:bye:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda: ma che fine hanno fatto i pesci del Giglio....Domenica co Giulio n imbiancata........mah... :(

 

 

Ho scoperto il segreto (non lo dite a nessuno tssss...): AL GIGLIO I SARAGONI S'INTANANO A CENTINAIA!!!!

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Peccato che hanno il viziaccio di farlo dopo i 30 metri (con preferenze per le tane a 35-40 :wacko: )!!! :lol:

 

Mo che ve l'ho detto sai che acciaccate!!!! :P

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi và all'isola de bananas e non dice niente cià le corna! :P

 

Vojo vedè quanti cornuti ce stanno sul Roma e dintorni! :lol:

:lol::lol:

Niente de che Jump, pesce sparito !!!

Un baby-barra da un kg e 100 per me e un bel cappone e una corvina per Dapi-Nex (Lorenzo).

 

P.S. Lorè, cci tua !!! T'avevo detto :"portame n'do se tocca ... e invece :wacko::wacko::lol::lol:

 

La prossima volta te porto a fa i polpi a palo !!! :subh:

 

 

Maddeche... amo fatto lo strusciapanza praticamente!!! :lol:

 

Bellissima giornata Simo! :clapping:

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguroni a Gabriele e Giampiero (anche se in ritardo)...

 

:happybd::happybd::happybd:

 

Un salutone a tutti gli altri amici.

 

Io la butto li: ma una pizzata per salutarci prima di Natale???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda: ma che fine hanno fatto i pesci del Giglio....Domenica co Giulio n imbiancata........mah... :(

 

 

Ho scoperto il segreto (non lo dite a nessuno tssss...): AL GIGLIO I SARAGONI S'INTANANO A CENTINAIA!!!!

 

 

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Peccato che hanno il viziaccio di farlo dopo i 30 metri (con preferenze per le tane a 35-40 :wacko: )!!! :lol:

 

Mo che ve l'ho detto sai che acciaccate!!!! :P

 

:bye:

 

 

A volte però lo fanno anche a profondità più umane, fidati....

I saragoni del Giglio sono fra i pesci più difficili perchè sembra che in effetti odino le tane ma c'è un però e ci sono delle eccezioni.

Qualche anno fa, in zona Torricella, trovammo alla base di una delle tante franate una chiazza di sabbia con due massoni accatastati che chissà perchè quel giorno sembrava avessero raccolto tutti i saraghi dell'isola.

Alla fine, eravamo in due, ne prendemmo una dozzina ma erano tutti veramente grossi m grossi veramente.

Il periodo era quello tardo invernale e la zona si trovava a 23 metri di profondità,, comunque tanti per via delle mute pesanti e dei tanti piombi in cintura.

Su quei sassi ci sono tornato altre volte pure in altre stagioni ma a parte qualche grosso esemplare al libero che non si è fatto avvicinare, non ho mai visto nulla di interessante.

Io non credo alle teorie che dicono che il sarago negli ultimi anni abbia abbandonao le tane, redo però che l scelga semplicemente con maggiore attenzione.

Se prima ogni sasso era un buon rifugio oggi si vanno a cercare cunicoli inespugnabili in poco fondo o lastre oltre i 30 e passa metri.

Credo he quelli del Giglio non facciano eccezione e ho la certezza che a quote abissali ancra ci devono essere dei veri e propri santuari abitati da decine e decine di saragoni.

 

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A volte però lo fanno anche a profondità più umane, fidati....

I saragoni del Giglio sono fra i pesci più difficili perchè sembra che in effetti odino le tane ma c'è un però e ci sono delle eccezioni.

Qualche anno fa, in zona Torricella, trovammo alla base di una delle tante franate una chiazza di sabbia con due massoni accatastati che chissà perchè quel giorno sembrava avessero raccolto tutti i saraghi dell'isola.

Alla fine, eravamo in due, ne prendemmo una dozzina ma erano tutti veramente grossi m grossi veramente.

Il periodo era quello tardo invernale e la zona si trovava a 23 metri di profondità,, comunque tanti per via delle mute pesanti e dei tanti piombi in cintura.

Su quei sassi ci sono tornato altre volte pure in altre stagioni ma a parte qualche grosso esemplare al libero che non si è fatto avvicinare, non ho mai visto nulla di interessante.

Io non credo alle teorie che dicono che il sarago negli ultimi anni abbia abbandonao le tane, redo però che l scelga semplicemente con maggiore attenzione.

Se prima ogni sasso era un buon rifugio oggi si vanno a cercare cunicoli inespugnabili in poco fondo o lastre oltre i 30 e passa metri.

Credo he quelli del Giglio non facciano eccezione e ho la certezza che a quote abissali ancra ci devono essere dei veri e propri santuari abitati da decine e decine di saragoni.

 

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Insisto: io in tana faccio pena.

 

Ieri però ho notato un fenomeno a cui non ho mai fatto caso più di tanto perchè il mio sguardo è di solito rivolto ad altre specie ittiche (rosa :wub: ).

I saraghi di solito non li guardo.

In ogni caso, stranamente (dopo tutti i malanni del mese scorso) avevo un buon feeling con l'acqua e con i metri del Giglio.

Insomma facendo un pò di aspetto e agguato a profondità "importanti" mi sono accorto di sti saraghi che si infilavano sotto i pietroni a limite con la sabbia (fai tu, potevano essere a 33 o 35 metri, io ovviamente li ho osservati dall'alto!).

 

Io in tana a 33-35 metri non ci vado manco se ci sono dei lingotti d'oro...

 

 

Per chiudere i saraghi del Giglio ne hanno fatti diversi di morti!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...