> Roma e dintorni. - Pagina 683 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

io ci pesco da vent'anni in quella zona e stamattina anche io e julu eravamo li solo che lui venendo da roma era li alle 7, io abitando a 10 minuti prima delle 10 non sono arrivato :lol::lol:

 

Peccato aldo mi avrebbe fatto piacere conoscerti di persona ...comunque l'acqua da ieri si è molto sporcata ho visto un' orata ma è arrivata perpendicolare alla spalla dove tenevo il fucile quindi nisba sono uscito alle 15 con 2 polpi da 1kg dopo aver fatto avanti e indietro dai 2 metri ai 1o metri perchè fuori l'acqua era decente...

 

ciao max :bye:

 

Ciao Max, non mi dire che hai una fiat-stilo..!!

o ti aspettava in auto una donna dentro una ford-fiesta?

erano le 2 automobili che sostavano li alla piazzola al nostro arrivo,poi è passato un ragazzo con un Mitsubishi, propietario di un negozietto di pescasub a Tarquinia lido,aveva preso un bel serra e un saragone verso sinistra mi ha detto "ai canaloni" è stato gentile nel chiaccherare e mostrare il pescato se volete info sulle condizioni marittime li in zona il suo cell. è 328-8353806/0766-869880 basta chiamarlo e vi aggiornerà.

 

Noi tre scesi in acqua siamo andati verso destra inizialmente fuori sui mt.10 circa anche noi, ma col taglio freddo non girava nulla e poi sottocosta.Alla prima conca ci sta sabbia ma di fronte le villette sul mare c'è un panettone chiamiamolo così misto roccia pieno di vita, tante salpe,cefali e triglioni.A un certo punto prima Emiliano e poi io abbiamo visto un sarago morsicato sul dorso,presumiamo un bel serra... Emiliano lo ha visto sfilare a velocità.Io invece dopo la conca in punta in circa mt.2 ho avuto la sorpresona,facevo agguati dietro le rocce e mi son trovato venirmi contro uno spigolone stimato sui kg 4 penso... e dietro tutti gli altri da1-2 kg. lo spettacolo è stato così bello che invece di sparare e spiedinare... ho perso secondi preziosi ad osservare perdendo l'occasione :( .

Sono andato via alle 14:00 quasi,ma non mancherà l'occasione per organizzarci a pesca insieme,un saluto alla prossima ciao Aldo :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ecco un pò di grandi amici di AM incontrati oggi sull'aurelia alla prima tappa,questo lo conoscevo già e lo stimo molto come tutti,ma lui in particolare è un'amicone sempre allegro e disponibile,chi sarà mai? :D

 

 

ma è lui... il mitico shadowdream :clapping: ovvero Emiliano...

 

questa invece è una new-entry di AM ;)parliamo del paesano DANILO D'APOLITO un ragazzo troppo giusto

 

 

e troppo simpatico :clapping:

 

mo passiamo ad un mito di AM e romaedintorni parliamo di simone78 un pescatore in gambissima che finalmente ho incrociato oggi, simone noi siamo usciti presto per via della torbidità enorme...

 

 

infatti ti ho lasciato il messaggio di dove eravamo andati e ti ho allegato anche qualche foto del posto,però quando vorrai riorganizziamoci che una giornata a pesca con te la voglio fare :thumbup: grande simò

 

foto dell'ultimo amico che non ricordo il nome :P aiutateme....!!!

 

manco io :D ma a me me conoscete!!!

un saluto anche a mononoko che abbiamo incrociato anche stamane, ma poi ha cambiato posto,mo prima o poi ci si ribecca Pierluigi tando dovemo annà a questo postarello di oggi ;) che promette bene :thumbup: ciao a tutti Aldino :bye: .

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
simone ;) ,oggi ti osservavo mentre uscivi al largo :thumbup: ...

 

 

e constatavo la comodità :clapping: della tua mega-plancetta un lavoro ben fatto che mi ispirerà appena ho tempo :thumbup: .

 

Aldo :bye:

 

 

 

 

ma rientri a pinne o surfi sulle onde? :D

 

mo me la faccio pure io e al rientro canteremo :

 

Everybody's gone surfing

Surfin' U.S. A.

Modificato da amato70
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tillari

 

 

Ciao Max, non mi dire che hai una fiat-stilo..!!

o ti aspettava in auto una donna dentro una ford-fiesta?

erano le 2 automobili che sostavano li alla piazzola al nostro arrivo,poi è passato un ragazzo con un Mitsubishi, propietario di un negozietto di pescasub a Tarquinia lido,aveva preso un bel serra e un saragone verso sinistra mi ha detto "ai canaloni" è stato gentile nel chiaccherare e mostrare il pescato se volete info sulle condizioni marittime li in zona il suo cell. è 328-8353806/0766-869880 basta chiamarlo e vi aggiornerà.

 

Noi tre scesi in acqua siamo andati verso destra inizialmente fuori sui mt.10 circa anche noi, ma col taglio freddo non girava nulla e poi sottocosta.Alla prima conca ci sta sabbia ma di fronte le villette sul mare c'è un panettone chiamiamolo così misto roccia pieno di vita, tante salpe,cefali e triglioni.A un certo punto prima Emiliano e poi io abbiamo visto un sarago morsicato sul dorso,presumiamo un bel serra... Emiliano lo ha visto sfilare a velocità.Io invece dopo la conca in punta in circa mt.2 ho avuto la sorpresona,facevo agguati dietro le rocce e mi son trovato venirmi contro uno spigolone stimato sui kg 4 penso... e dietro tutti gli altri da1-2 kg. lo spettacolo è stato così bello che invece di sparare e spiedinare... ho perso secondi preziosi ad osservare perdendo l'occasione :( .

Sono andato via alle 14:00 quasi,ma non mancherà l'occasione per organizzarci a pesca insieme,un saluto alla prossima ciao Aldo :bye:

 

Caspita che occhio....si la stilo è la mia e la fiesta è di julu ;) cmq io abito a 10 minuti da quel posto per cui se vi servono info sulle condizioni meteo da capolinaro alla punta delle quaglie chiedete pure sul forum che vi faccio sapere. ;)

 

Il problema di quella zona e che l'acqua spesso è una coltre impenetrabile ..in compenso qualche bel pesce si vede sempre quando la visibilità lo permette ma credo che anche in altre zone sia lo stesso con acqua decisamente migliore se ti serve qualche info su fondali, parcheggi per lasciare l'auto e strade per arrivarci mandami un mp che ti rispondo anche xkè venendo da Roma se esci a civitavecchia sud hai molte zone più vicine pescabili (tipo punta della Vipera vicino a dove hai fatto le foto agli altri membri del forum) e non rischi, se fai l'alzataccia, di arrivare quando molti sub sono già in acqua anche se questo secondo me non preclude le opportunità di cattura più di tanto.

 

Ciao max :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao giovani, allora l'amico in foto è Serafino alias ciccio62.

Per il resto ecco la scomodità di uscire da terra e vado a spiegare. Con le condizioni di ieri, partendo da terra senza mezzo nautico, li si parte e li si resta, a meno che non si risale in macchina vestiti e ci si sposta. per raggiungere la nostra zonetta ci abbiamo impiegato un pò e quindi era impossibile provare a spostarci con l'auto. Purtroppo la zona era deserta per via forse dell'acqua molto sporca, forse troppo, da sopra a sotto senza lasciare uno spiraglio di luce...metteteci poi la mancanza totale di sole e il gioco è fatto.

Nessuna preda per noi e per altri due colleghi che erano nella stessa nostra zona.

Anche per chi si è buttato alla lega, idem.

Ho letto che a voi è andata meglio, se non altro per gli avvistamenti.

Per noi una, per fortuna, mezza giornata buttata ... alle 10,30 eravamo fuori dall'acqua. Nemmeno 2 polpi si potevano fare con quelle condizioni! :(

 

ARI CHE AMAREZZA ...

Modificato da simone78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tillari

A questo punto visto che ci identificheremo con uno stesso stemma adesivo, che andiamo a pescare nelle stesse zone dove ci troviamo anche in 5-6 del forum in acqua conviene organizzare un campionato sociale con pranzo di fine pescata che ne dite :lol::lol:

 

Stamattina mentre percorrevo l'aurelia per andare al lavoro c'era un mare piatto senza quell'onda lunga che ieri aveva sporcato l'acqua a s.agostino, presumo che anche la risacca a terra debba essersi attenuata quanto al torbido me sa che dove so stati ieri simone e company non sia mutato granchè :(

 

ciao max :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ simone78: intanto un salutone a Serafino :thumbup: , per me la tua plance-ttona è molto comoda,ti osservavo mentre ti ci spostavi e mi ha dato buone impressioni,la vedo una bella ed economica soluzione perchè quelle che stanno in commercio di forme grandi hanno prezzi proibitivi,per ieri almeno abbiamo bagnato le pinne,noi infatti vestiti con le mute ci siamo spostati perchè Emiliano conosceva il posto quindi abbiamo provato,ovviamente se voi eravate più vicini vi facevo segnale e andavamo tutti ;) non mancherà di riorganizzarci ciao Simone un'abbraccio Aldo :bye: .

 

@ tillari: se riusciamo a far fare gli adesivi, con la scusa di una bella pescata e poi magnata insieme si potrebbero dividere gli adesivi e stare un pò insieme,oggi immagginavo si stabilizzasse il mare (ieri alle 12:00 infatti era calmato molto) però resta torbido,mi sa che noi due abbiamo la stessa plancetta,che usi una Seatec island... ti ho lasciato il cell. in MP ci sentiamo presto ciao Aldo :bye:

 

@ claudio00: guarisci presto che tanto le giornate limpide torneranno :bye: un saluto ciao Aldo.

Modificato da algamare07
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@ palamito: divertitevi :thumbup: e aggiornateci voi sulle condizioni della visibilità :bye:

 

@ Nicolapesca: un saluto anche a te :thumbup: dei pesciotti aspettiamo che schiarisce un pò e poi riproveremo :bye:

 

@ amato70: se trovo il plancettone adatto :D canteremo in tre,voglio realizzarla anch'io :thumbup: un saluto Aldo :bye:

 

@ jump66: :laughing:praticamente un gruppetto de maniaci :lol: ... devi da vedè la faccia de molti che passando in auto te guardano come a dì!!! ma ndò vanno sti matti :D ma a pescà no :thumbup: !!! passanti curiosi :P ....

:bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!! Simò,era mejo annà a lu fossu!!!!!! :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Comunque molto molto felice di avervi incontrato finalmente!! ^_^

Con Aldo già ci eravamo visti e anche in quella occasione mare marrone e diversi spostamenti!

Ieri mattina tutti credevano che il mare fosse bello,e invece è montato la sera prima.....sul lungomare c'era una sfilza di macchine con 7\8 pescasub intenti a cambiarsi per entrare! A Sant'Agostino la visibilità era buona,pesci interessanti molto molto pochi! Ho incrociato 2 branchetti di cefali e in mezzo ce n'erano un paio con un bel morso sulla coda,poi un sarago mezzo moribondo con un morso spaventoso sul groppone!! Ho immaginato subito che uno o più pescioni (serra o lecce) erano in zona,e dopo alcuni aspetti ecco una freccia argentata che mi sfila davanti a circa 6\7 metri....non sono riuscito a capire che pesce fosse ma credo proprio che fosse un bel serra! Aldo si è trovato davanti a un bel branchetto di invitanti spigole e una era bella grossa! Peccato non abbia concretizzato con un bel tiro ma già lo spettacolo credo sia stato appagante. Sono contento di aver conosciuto Danilo e tutti voi altri,alla fine la giornata non è stata buttata! ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a Tutti,

Considerando il tempo di ieri aver trovato uno spazio di mare con una leggera visibilità è stata una fortuna; Peccato che non girasse pesce anche se c'erano tutte le basi per prendere qualche bel predone... Ma ci rifaremo nel prossimo futuro.

anche per me è stato un piacere conoscerti emiliano e spero che la prossima volta possa andare meglio per tutti.

Alla prossima :bye: .

Danilo

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...