> Roma e dintorni. - Pagina 633 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Aggiornamento su Ladispoli.

Acqua con nebbia sul basso fondo.

Oltre i 7-8 metri apre un pò con 2-3 metri di visibilità.

Più fuori acqua con visibilità di 9 metri dalla superficie.

Temperatura 24 gradi

Pesce moooolto poco e quel poco dove girava? Nella nebbia. :o

Alle 12 ha girato a ponente, forse migliora per domani, auguri.

 

 

 

a jampie', ma sto sarago assomiglia molto a quello di agosto :lol: :lol: :lol:

sei sicuro che è un'altro??? :P :P :P

 

 

complimenti e buon appetito

 

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: a tutti

 

No è un'altro: è pure più piccolo.

:D:bye:

Sempre niente confronto alle tue stragi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ave laziali :D so tornato ! Come se sta bene quanno non se lavora ... pure quanno se'mbianca .

Le condizioni purtroppo non sono buone, almeno a Palo, Torre Flavia, Furbara, ma con un pò di fantasia si pesca.

Ho battuto le fasce che vanno dai 4 ai 16 mt, nebbia densa e acqua più fresca. Quando va via il sole siete praticamente al buio :subg:

Per farla breve, un paio di metri aiutati dal sole ...

Verso le 16 tirava un bel maestraletto che non mi piaceva per niente.

Un pescetto l'ho rimediato .

 

http://img14.imageshack.us/img14/308/11092009001s.jpg

 

 

Bravo Simone... il pesce lo prendi sempre.

:siiiii:

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CITAZIONE(fabrizio_b @ Sep 11 2009, 15:18) <{POST_SNAPBACK}>
Buongiorno,

essendo pescasubacqueo romano apporfitto per segnalare una pessima esperienza avuta ieri (09/09/09) sul litorale di Anzio, località Grotte di Nerone.

 

Premesse:

- per carenza di mezzi entro da riva e pedalo a pinne;

- ho frequentato spesso in passato lo stesso tratto di costa;

- amo profondamente il mare e per questo "soffro" tremendamente ogni volta che lo trovo deturpato

 

Quindi: sfruttando un abile permessino alvorativo mattutino, ci presentiamo a coppia sul litorale di Anzio alle ore 07:00, belli cambiati e colazionati. la sitauzione meteomarina (che le previsioni volevano di mare calmo) è disdetta da una fastidiosa onda lunga e dal fatto che la visibilità è ridottissima (2-3 metri al max) ed il mare si presenta notevolmente torbido.

Non essendo propriamente neofiti di tali situazioni (molto comuni sul litorale laziale) entriamo in acqua e ci facciamo circa 2 orette e mezza di pesca (che tra parentesi ci fruttano 2 spigole di dimensioni e peso accettabili) :rolleyes: .

 

Quello che ho notato con sommo disgusto e che provvedo a segnalare è che all'incirca dopo 1 ora e mezza che eravamo a mollo, il tratto di mare antistante le Grotte di Nerone si trasforma nel giro di pochi minuti in una sorta di discarica a cielo aperto :huh: con migliaia di spezzoni di sacchi di palstica, buste, involucri plastificati che galleggiano ovunque per centinaia di metri all'inetrno e all'esterno del frangiflutti. Non è la prima volta che mi capita di vedere mondezza e correnti di zozzeria alla deriva, ma stavolta è stato impressionante: come se da un momento all'altro qualcuno avesse riversato in mare un intero cargo di plastica o avesse aperto i chiusini di una discarica a mare. L'immagine delle decine di aguglie che schivavano con enorme difficoltà questa fiumana di buste di plastica non riesco più a togliermela dalla testa! :(:(:(

Tralascio il disgusto che ho provato in uscita nel dover fare lo stesso slalom delle aguglie in mezzo a quel mondezzaio.

 

Mentre ci si cambiava in prossimità della macchina, siamo stati avvicinati da un signore "settantino" che (essendo a sua detta Diving Master e pescatore sub storico) si informava sulle condizioni di visibilità; appena gli abbiamo raccontato del livello di sporco riscontrato, ci ha raccontato che da circa 1 anno rileva periodicamente e sempre più frequentemente sul quel tratto di costa la medesima situazione che lui attribuisce alla presenza di un allevamento di cozze installato a largo di Anzio appunto da 1 anno (come se qualcuno per "ingrassare" le cozze, provvvedesse a generare zozzeria in mare).

 

Volevo sapere dai frequentatori romani di Anzio, se per loro esperienza, hanno effettivamente riscontrato situazioni similari su quel tratto di costa oppure se il mio è stato un caso sfortunato; se poi qualcuno del settore (acquacultura) o un biologo marino fosse in grado di confermare anche solo l'ipotesi che tale forma di inquinamento possa dipendere dalla dolosa volontà di ingrassare le cozze . . . mi piacerebbe togliermi la soddisfazione di segnalare il problema alla Capitaneria di porto . . . per vedere la faccia che fa!

 

Questo è quanto e ....per i miei gusti è pure troppo. E pensare che quando vado a mare oltrea non lasciare mai nessun tipo di rifiuto (comprese e soprattutto le cicche delle sigarette che fumo) provvedo regolarmente a raccogliere i rifiuti presenti sulla spiaggia lasaciati regolarmente da "maru maru" (n.d.r.: la popolazione balneare di luglio/agosto) e dai simpatici cannisti (che probabilmente pensano che il polistirolo delle confezioni di vermi sia un prodotto biodegradabile).

 

Scusate lo sfogo ma l'esperienza raccontata mi ha veramente fatto cadere in una sorta di depressione oltre che sommuovea simirmi una incazz...tura bestiale.

Penso che il prossimo che pizzico a buttare rifiuti a mare . . . lo mando a far da pastura ai pesci . . . (e non è che scherzi molto!)

 

Ciao

Vado spesso ad Anzio Grotte di Nerone, però solo nel periodo da Ottobre a Maggio (nel resto dell’anno (giugno – settembre) è impossibile pescare tranquillamente, e soprattutto c’è il rischio di prendere anche qualche multa da parte della Capitaneria che controlla spesso quel tratto di mare.

comunque , a parte l’acqua spesso torbida e il traffico di barche , non ho mai riscontrato la situazione da te descritta. Confermo che fuori ci sono allevamenti di cozze e questo ha fatto aumentare la presenza di orate in zona oltre a spigole cefali saraghi e in alcuni periodi serra e lecce.

Ciao

Fabrizio Bruschi

No neanche io li ho incontrato roba simile.Pero devo dire che è da molto che non vengo in zona,prrima la frequentavo piu spesso.Speriamo non diventi una cosa abituale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento su Ladispoli.

Acqua con nebbia sul basso fondo.

Oltre i 7-8 metri apre un pò con 2-3 metri di visibilità.

Più fuori acqua con visibilità di 9 metri dalla superficie.

Temperatura 24 gradi

Pesce moooolto poco e quel poco dove girava? Nella nebbia. :o

Alle 12 ha girato a ponente, forse migliora per domani, auguri.

 

 

 

a jampie', ma sto sarago assomiglia molto a quello di agosto :lol: :lol: :lol:

sei sicuro che è un'altro??? :P :P :P

 

 

complimenti e buon appetito

 

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: a tutti

 

No è un'altro: è pure più piccolo.

:D:bye:

Sempre niente confronto alle tue stragi!

 

 

E bravo anche a Jump... ammazza quanto è nero stò sarago!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiornamento su Ladispoli.

Acqua con nebbia sul basso fondo.

Oltre i 7-8 metri apre un pò con 2-3 metri di visibilità.

Più fuori acqua con visibilità di 9 metri dalla superficie.

Temperatura 24 gradi

Pesce moooolto poco e quel poco dove girava? Nella nebbia. :o

Alle 12 ha girato a ponente, forse migliora per domani, auguri.

 

 

 

a jampie', ma sto sarago assomiglia molto a quello di agosto :lol: :lol: :lol:

sei sicuro che è un'altro??? :P :P :P

 

 

complimenti e buon appetito

 

:bye: :bye: :bye: :bye: :bye: a tutti

 

No è un'altro: è pure più piccolo.

:D:bye:

Sempre niente confronto alle tue stragi!

 

 

E bravo anche a Jump... ammazza quanto è nero stò sarago!!

 

E' vero l'ho notato anche io: a parte che è squamato pertanto cambia colore. Secondo me fa parte degli "stanziali", mentre quelli che "entrano" sono più chiari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ave laziali :D so tornato ! Come se sta bene quanno non se lavora ... pure quanno se'mbianca .

Le condizioni purtroppo non sono buone, almeno a Palo, Torre Flavia, Furbara, ma con un pò di fantasia si pesca.

Ho battuto le fasce che vanno dai 4 ai 16 mt, nebbia densa e acqua più fresca. Quando va via il sole siete praticamente al buio :subg:

Per farla breve, un paio di metri aiutati dal sole ...

Verso le 16 tirava un bel maestraletto che non mi piaceva per niente.

Un pescetto l'ho rimediato .

 

http://img14.imageshack.us/img14/308/11092009001s.jpg

 

 

Bravo Simone... il pesce lo prendi sempre.

:siiiii:

A Lorè, che me stai a pià per c**o ???? :lol::lol::lol:

Pure te lo pii sempre, ma non lo fai mai vedè !!!! :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ave laziali :D so tornato ! Come se sta bene quanno non se lavora ... pure quanno se'mbianca .

Le condizioni purtroppo non sono buone, almeno a Palo, Torre Flavia, Furbara, ma con un pò di fantasia si pesca.

Ho battuto le fasce che vanno dai 4 ai 16 mt, nebbia densa e acqua più fresca. Quando va via il sole siete praticamente al buio :subg:

Per farla breve, un paio di metri aiutati dal sole ...

Verso le 16 tirava un bel maestraletto che non mi piaceva per niente.

Un pescetto l'ho rimediato .

 

http://img14.imageshack.us/img14/308/11092009001s.jpg

 

 

Bravo Simone... il pesce lo prendi sempre.

:siiiii:

A Lorè, che me stai a pià per c**o ???? :lol::lol::lol:

Pure te lo pii sempre, ma non lo fai mai vedè !!!! :fish:

 

 

Qualcosetta l'ho presa anch'io. :rolleyes:

 

Ma i due pezzi belli li ho potuti solo ammirare!!! :(

 

Ero con due amici di Terni .

 

Subito sono andato a visitare una secca che conosco da poco dopo aver spezzato il fiato davanti allo scivolo.

Dato che sto sasso dista 1 minuto e mezzo dal posto dove "me so scaldato" ho lasciato il fucile carico inserendo la sicura.

Sceso in acqua mentre ventilavo ho allentato bene il mulinello e controllato tutto.

 

Scendo: acqua torbida sino a 15 metri poi un pò apre, ma sempre buio rimane.

Arrivo sul sommo della secchetta e mi scoda una bella cernia (4-5 KG) sotto il naso e si mette a guardarmi all'imboccatura della tana a due metri da me con il 110 ad aria in linea; praticamente era morta. B)

 

Vado a sparare, ma il fucile non spara, il, grilletto non si muove: NON AVEVO TOLTO LA SICURA!!!!

La cernia scoda mentre armeggio bestemmiando per disinserire la sicura e non la vedo più. :wub:

 

Comunque, lei non lo sa, ma gli rimane poco da vivere! :P

 

Poi ho fatto un pò di saraghi all'aspetto (rigorosamente)!

 

Nel pomeriggio mi sposto su un'altra secca più vasta e straconosciuta con uno dei due amici che faceva da barcaiolo.

 

 

Terza o quarta discesa ti vedo nel torbido un'aoratona (3-4 KG) bella tranquilla tranquilla ed inizio a lavorarmela con le solite menate da aspettista di una certa età! :D

Quanto sei bella, ma che bel colore oro hai, occhi come i tuoi non li ho mai visti... che fai stasera .... etc. etc.etc

 

Sembra cascarci, e inizia a prendermi in considerazione, ma..............................................................................

.................................................................................

.................................................................................

.................................................................................

............................................IL MIO AMICO MI ACCENDE IL MOTORE SULLA TESTA E SGRANA PURE PER METTERE LA MARCIA!!!!

 

Lei sempre calma si gira e mi lascia di sasso!!!!

 

Non verrà a cena... ha capito che racconto un sacco di ca**ate e che so sposato co du figli!!! :lol:

 

So tornato su e mi sa che il mio amico c'è rimasto male per come l'ho approcciato... ma si sa noi vecchi siamo spesso un pò duri.

 

Scusa caro se leggi!

 

Tutto qui: Qualche sarago ed una palamita!

 

 

Il mare per fortuna è anche questo... ci da qualche volta e a volte ci fa solo ammirare per darci ancora più voglia di tornare li sotto.

 

Ciao belli

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato gli ho levati con inaudita violenza e determinazione.... :bye:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

:o

 

Che novità !!!! :P:laughing:

:clapping:

 

 

Ma per inaudita violenza che intendi???

che invece de sparaje il fucile glielo dai sul groppone??? :P:D :D

Tanti auguri :happybd: :happybd: :happybd: :happybd: a quel [size="3]FROCETTO [/size] di Jamesfifer2.....

 

CHE AMAREZZA che tristezza che PALLE....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato gli ho levati con inaudita violenza e determinazione.... :bye:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

:o

 

Che novità !!!! :P:laughing:

:clapping:

 

 

Ma per inaudita violenza che intendi???

che invece de sparaje il fucile glielo dai sul groppone??? :P:D :D

Tanti auguri :happybd: :happybd: :happybd: :happybd: a quel [size="3]FROCETTO [/size] di Jamesfifer2.....

 

CHE AMAREZZA che tristezza che PALLE....

 

 

Io dopo sparati li sodomizzo pure...

 

Modificato da jump66
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato gli ho levati con inaudita violenza e determinazione.... :bye:

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

:o

 

Che novità !!!! :P:laughing:

:clapping:

 

 

Ma per inaudita violenza che intendi???

che invece de sparaje il fucile glielo dai sul groppone??? :P:D :D

Tanti auguri :happybd: :happybd: :happybd: :happybd: a quel [size="3]FROCETTO [/size] di Jamesfifer2.....

 

CHE AMAREZZA che tristezza che PALLE....

 

 

Io dopo sparati li sodomizzo pure...

 

 

Vedo che stiamo cazza*ando!

 

Parliamo di cose serie:

 

come se sta a mette il mare?

 

Chi se affaccia e ce lo dice?

 

Grrazzie :D

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Lorè, c'hai er surgelatore che strarìpa e stai a pensà come sta messo er mare :fish:

Sta settimana se mette brutto brutto. Ho visto er previmare sul sito dell'AM, no bono !!!!

 

Invece, perchè non buttamo giù una pseudolista dei veterani magnatori del litorale ??? Chi viene a sta c***o de cena ???? E nun me fate incazzà sempre .... tutto er giorno a giocà su sto forum, e su !!! :lol::lol:

Vi ricordo che è fissata per mercoledì 23 pv a Sacrofano da Tonino.

Io , mtoschifo e Andrea ce stamo, poi ???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A Lorè, c'hai er surgelatore che strarìpa e stai a pensà come sta messo er mare :fish:

Sta settimana se mette brutto brutto. Ho visto er previmare sul sito dell'AM, no bono !!!!

 

Invece, perchè non buttamo giù una pseudolista dei veterani magnatori del litorale ??? Chi viene a sta c***o de cena ???? E nun me fate incazzà sempre .... tutto er giorno a giocà su sto forum, e su !!! :lol::lol:

Vi ricordo che è fissata per mercoledì 23 pv a Sacrofano da Tonino.

Io , mtoschifo e Andrea ce stamo, poi ???

 

Confermo la mia presenza, stò a dieta ma farò uno strappo.

Mi pare aveva dato la sua adesione anche il Sacrofanese Willow.

 

Ma la locazione è sempre Sacrofano dove alcuni di voi già se so trovati bene con un ristorante? :thumbup:

 

 

 

Comunque non è vero che c'ho er freezer pieno giuro...

 

Solo du pescetti e un porpetto!

 

Ultimamente ho regalato .

 

Ma me so riempito di Olio, pomodori, carne e funghi :lol: ... insomma quello che offre la verde Umbria :D , tranne il vino chè, ripeto stò a dieta :( !!!

 

 

ciao belli

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...