> Roma e dintorni. - Pagina 626 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti i Roma e dintornisti, eccomi rientrato anche io, tristemente, dalle ferie.

 

Mamma mia Ale, che rosicata atroce (e che bel racconto). Anche io pesco un fucile di Fabrizio, che fino ad ora non mi ha mai tradito, anzi... Non riesco ad immaginare come mi comporterei al tuo posto, al mo guizzo 90 ci tengo tantissimo, ci ho preso veramente di tutto e di più, il legame affettivo e forte e di usarlo come legna da ardere mi piangerebbe veramente il cuore, anche se in una situazione come la tua la tentazione sarebbe forte. Forse potresti provare a portarlo da Fabrizio a sostituire lo scatto.

 

Per quanto mi riguarda, le ferie sono trascorse tranquille, a casa di miei (per l'occasione liberissima) vicino Anzio. Ho portato il gommone a Foce Verde, e sono riuscuito a farmi diverse albate scarrellando dal canale mascarello.

 

Le pescate sono andate abbastanza tranquille, fin dal primo giorno mi sono reso conto che a fare le mie pescate classiche miste aspetto agguato, non c'era trippa per gatti anzi per pesci, e mi sono un pochino controvoglia dedicato ad un razzolo col 60ino ed il cinque punte a gran ritmo, pedalando come un forsennato e martellando quando trovavo una zonetta - spesso insignificante - che invece capivo essere buona, tutte sui 10/12 metri.

 

Mediamente 2/3 saraghi tra gli 8 etti ed il chilo venivano a casa con me, allientando diverse ottime grigliate, condite con insalate di polpo che a torre astura, praticamente, non manca mai. Pensavo di aver dimostrato la mia pippaggine intrinseca con questa tecnica, perchè vi giuro che di pedelloni enormi, oltre il chilo e mezzo, se ne vedevano tantissimi, ed ero convinto che uno un pochino forte potesse fare veramente stragi, invece stringendo amicizia con diversi - a naso forti - pescatori locali, alcuni dei quali nomi conosciuti dell'agonismo laziale, ho visto che al loro confronto i miei carnieri non sfiguravano affatto, anzi. C'è poco da fare, la costa da Ladispoli in su è una grande palestra.

 

La terza uscita ho avuto un'avventura con un'orata mostruosa. Ripeto mostruosa. Siete ufficialmente autorizzati a darmi del ca@@aro, ma per me quel pesce faceva almeno 8/9 chili. Io di orate posso dire di averne prese parecchie, la più grande sfiorava i 4 kg, ma una cosa simile non l'ho mai vista. Me la sono trovata che pinneggiava a mezzacqua, tranquillamente, sotto di me. Da sopra la capoccia era larga una quindicina di cm. Che spettacolo, ragazzi. Di provare ad andarle in caduta non se ne parlava proprio, a parte che era troppo in superficie, ma soprattutto di orate nelle uscite precedenti a Foce verde ne avevo viste diverse, tutte da chilo, e chi conosce foce verde sa che li le orate al libero sono letteralmente imprendibili, ti danno un'occhiata da lontano e si danno. Se le trovi in tana, come ovunque, sono morte, ma al libero sono veramente toste. Figurati in mostro come quella. Quindi ho continuato a pinneggiare dolcemente tenendomela in vista per quasi un'ora, sperando che si allungasse sul fondo e mi desse un'opportunità di agguatarla. Finalmente l'ho vista sparire dietro un massone evvai, ho detto, respirone e giù. Agguato, riagguato, aspetto, riaspetto, me la cerco ovunque, ficco la testa in tutti i buchi, dai più grandi ai più piccoli, niente, sparita, smolecolizzata. Eppure dovrei aver fatto tutto bene, e la visibilità era tanta, almeno avrei dovuto vederla mentre si allontanava... Che spettacolo però...

 

La penultima uscita, dopo aver preso i soliti tre saragoni sufficienti per la grigliata serale con la mia famiglia allargata (nel senso che nel frattempo ci avevano ragguinto anche i miei), ho deciso di dedicare un paio d'ore a divertirmi facendo un pò di agguati su alcune rocce che avevo trovato su un fondale di 12 mt a qualche centinaia di metri al largo di torre astura, convinto che fosse pura perdita di tempo. Ed il mare, ancora una volta, ci ha tenuto a dimostrarmi che al suo cospetto posso solo imparare, mettendomi un condizione di tirare il pesce più grosso della vacanza, un barra da 3 kg, che ho visto da lontano ed ho portato a tiro dopo un lungo agguato, molto costruito.

 

Nel complesso, una bella vacanza, famiglia, pesca, riposo, amici... Meglio di così...

 

:bye:

 

 

post-10812-1251965061_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Nico. Mi sono divertito si... Io a pesca mi diverto pure quando non prendo nulla. E poi sono contento perchè dopo quasi un anno di inattività mi è ripresa una febbre che non ti dico, ed in acqua qualcosa di buono riesco ancora a combinarlo.

 

Grande Lorenzo... Non sai quanto mi sono emozionato io, i primi 10 minuti che la seguivo non riuscivo a riportare il cuore ad un battito normale. Che rosicata, sarebbe stato il pesce della stagione e forse anche qualcosa di più. Però, anche ripensandoci a mente fredda, anche se li per li ho seguito l'istinto, non credo che avrei potuto fare molto di diverso da quello che ho fatto. non ho cercato la caduta perchè, come ti dicevo, stava a sei metri, troppo per provare il tiro dalla superficie (stavo col 75), e troppo pochi per provare ad inseguirla a foglia morta, a parte il fucile corto. Inoltre, me lo sentivo nelle ossa, mi aveva visto benissimo e mi teneva sotto controllo: al primo movimento un pochino più robusto avrei visto solo le bollicine dopo la scodata. E poi l'agguato è stato da manuale, avevo, dopo un'ora che la inseguivo, rifiatato alla grandissima, ed ho fatto una sommozzata di 2,15 min, quindi ho agguatato quasi tutta la zona alternando con aspetti, capovolta a delfinetto silenziosissima, e poi sono stato sopra questa zona (non grande ed abbastanza isolata, tra l'altro) per 50 minuti prima di demordere, battendo tutto palmo a palmo. Insomma, ce l'ho messa tutta...

 

Senti nella secca willow, tante volte, avessi visto una pinna? così, per sapere... :D

 

Quando ci riandiamo a fare una pescata insieme? con 2 pinne non sono tanto male, come pescatore... giuro...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Nico. Mi sono divertito si... Io a pesca mi diverto pure quando non prendo nulla. E poi sono contento perchè dopo quasi un anno di inattività mi è ripresa una febbre che non ti dico, ed in acqua qualcosa di buono riesco ancora a combinarlo.

 

Grande Lorenzo... Non sai quanto mi sono emozionato io, i primi 10 minuti che la seguivo non riuscivo a riportare il cuore ad un battito normale. Che rosicata, sarebbe stato il pesce della stagione e forse anche qualcosa di più. Però, anche ripensandoci a mente fredda, anche se li per li ho seguito l'istinto, non credo che avrei potuto fare molto di diverso da quello che ho fatto. non ho cercato la caduta perchè, come ti dicevo, stava a sei metri, troppo per provare il tiro dalla superficie (stavo col 75), e troppo pochi per provare ad inseguirla a foglia morta, a parte il fucile corto. Inoltre, me lo sentivo nelle ossa, mi aveva visto benissimo e mi teneva sotto controllo: al primo movimento un pochino più robusto avrei visto solo le bollicine dopo la scodata. E poi l'agguato è stato da manuale, avevo, dopo un'ora che la inseguivo, rifiatato alla grandissima, ed ho fatto una sommozzata di 2,15 min, quindi ho agguatato quasi tutta la zona alternando con aspetti, capovolta a delfinetto silenziosissima, e poi sono stato sopra questa zona (non grande ed abbastanza isolata, tra l'altro) per 50 minuti prima di demordere, battendo tutto palmo a palmo. Insomma, ce l'ho messa tutta...

 

Senti nella secca willow, tante volte, avessi visto una pinna? così, per sapere... :D

 

Quando ci riandiamo a fare una pescata insieme? con 2 pinne non sono tanto male, come pescatore... giuro...

 

:bye:

 

Quella che dici tu,la secca "della pinna", è lo speroncello e non la Willow!

 

Ci sono stato sullo speroncello, ma "non c'era una pinna" anche lì!!!

 

Eppoi ormai sai la sabbia che c'è finita sopra?

 

Il motore è ok e va na meraviglia, l'averci tirato il gommo sul carrello ja fatto un baffo... e pure io j'ammollo se non fosse che sbaglio zone di pesca ultimamente... ma sai che sò de coccio, quando me fisso me fisso.

 

Però prossimamente me fai fa un giretto sulle tue zone che me sa che so mejo :rolleyes: ... ma tra ssbato e domenica il mare sporca. :(

 

Ciao Pinnazza

 

Ps: Secondo me hai sbagliato l'analisi psicologica dell'oratona... secondo me t'ha seguito lei pe vedè se riusciva a mangiarti e con l'agguatone da 2,15 t'ha perso... anche lei t'ha cercato in ogni tana, ma si sa quando Willow agguata è come un'anguilla (con due pinne poi...)!!! :lol:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me hai sbagliato l'analisi psicologica dell'oratona... secondo me t'ha seguito lei pe vedè se riusciva a mangiarti e con l'agguatone da 2,15 t'ha perso... anche lei t'ha cercato in ogni tana, ma si sa quando Willow agguata è come un'anguilla (con due pinne poi...)!!! :lol:

 

:D:D:D

 

Per la pinna scherzavo... Sabato porto fuori la cagnetta a fare un pò di addestramento qualche oretta la mattina - rientro massimo alle 10 - e poi faccio il papà ed il marito per il resto della giornata (nonchè, a giudicare dai lavoretti in giardino cui ha fatto cenno mia moglie, il servo della gleba), per domenica avrei intenzioni bellicose, pensavo in direzione dell'argentario, viste le probabili condizioni dell'acqua da ladispoli a montalto. Ti faccio uno squillo, vediamo dove andare.

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me hai sbagliato l'analisi psicologica dell'oratona... secondo me t'ha seguito lei pe vedè se riusciva a mangiarti e con l'agguatone da 2,15 t'ha perso... anche lei t'ha cercato in ogni tana, ma si sa quando Willow agguata è come un'anguilla (con due pinne poi...)!!! :lol:

 

:D:D:D

 

Per la pinna scherzavo... Sabato porto fuori la cagnetta a fare un pò di addestramento qualche oretta la mattina - rientro massimo alle 10 - e poi faccio il papà ed il marito per il resto della giornata (nonchè, a giudicare dai lavoretti in giardino cui ha fatto cenno mia moglie, il servo della gleba), per domenica avrei intenzioni bellicose, pensavo in direzione dell'argentario, viste le probabili condizioni dell'acqua da ladispoli a montalto. Ti faccio uno squillo, vediamo dove andare.

 

Ciao

 

 

Lo squillo fammelo uguale, ma sabato e domenica so de ramazza anche perchè lunedì vado a ricciole e dentici, come se piovesse, e quindi....

 

Comunque i posti tuoi so mejo fidate ;) !

 

Sempre che l'acqua sia accettabile....

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti

sapete per caso dirmi come è messa la situazione meteo-marina per la giornata di domani? insomma se po anna a pesca(zona santa marinella santa severa)

grazie a tutti!!

questa mattina sono stato a civitavecchia e il mare faceva cag.....4,forse5 metri di visibilita' al largo. vicino la costa c'era 1, metro. il mare era inca...... parecchio e molto vento de libeccio. qualche pesce si e' visto [saraghi e 2 oratone ...],pero' che culo!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allessandro... con tutta questa "bella" pubblicita' che hai fatto al fucile, pure che lo regali te lo tirano dietro :lol: :lol: (gli vuoi proprio male a st'amico tuo) :P

 

x Willow, orata 8/9 kg a CAZZARO :lol: :lol: :lol:

AO complimenti x il barra, comunque la foto la potevi taggare , te er pesce siete alti uguali :lol: :lol: :lol:

 

un saluto a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
x senex: inanzi tutto grazie per le telefonata di ieri mattina, poi io sono dovuto andare a ladispoli perchè avevo un mezzo appuntamento con un amico che per altro non ho incontrato...avrei fatto bene a raggiungerti!

 

r.

 

 

Lassa perde. Acqua tipo tevere e zero pesci.

Comunque so annato a vedè quella secca che ti dicevo, ma acqua torbida e corrente m'hanno impedito di "analizzarla bene".

Comunque c'ho iniziato a "fà amicizia", come dico io.

Senza corrente deve essere divertente.

 

Tre pescetti so scappati fori comunque... l'ho regalati al mio amico.

 

Ci sentiamo

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Aldo, salutoni anche a te...

 

A Motoschì, ha parlato Karim Abdul Jabbar :lol::lol::lol:

Ma tu e quell'altro fetentone dell'amico tuo, che tra tra l'altro ce lo state a ripulì sto mare, ma ce la faremo sta pescatina insieme prima o poi, o no?

 

Salutoni :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...