> Roma e dintorni. - Pagina 608 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ad essere belli sono belli...verso la fine di febbraio ero in barca con mio fratello e ne abbiamo avvistati parecchi,ma quando ti sfiorano la barca (una 5,40mt) e vedi che sono più lunghi la paura prende il sopravvento!!!

Li abbiamo filmati però non sono capace ad inserire il video quì sul forum...

se siete curiosi andate su you tube e cercate "delfini a ladispoli"....Ciao.Marco.

 

 

Impressionante! Sono veramente grandi! Ma stavate proprio davanti a Ladispoli?

 

Sì Andrè...te dice niente Palo? Siamo andati anche sul telegiornale e sul "tempo"...è stata credo una buona pubblicità per la nostra Ladispoli... :bye:

 

...sì, specialmente ora che la Comunità Europea ha dato mandato agli stati membri di rivedere le ZPS (Zone Protezione Speciale )ed i SIC (Siti di Importanza Comunitaria) e la loro tutela...

 

Qualora, cari pescasubbi non lo sapeste Vi informo che TF e MT sono SIC... :(

 

vabbè per me che ci vivo da 33 anni e non periodicamente è stata una buona pubblicità... :bye:

 

Caro Marco, il problema lo sai qual'è?

 

Che da SIC ad AMP il passo potrebbe essere veramente breve...

 

Ciao

 

Io ho semplicemente girato un filmato su un avvistamento di delfini,credo che se fanno parco a Ladispoli non è per colpa mia...

se c'è gente che pesca 100kg de saraghi in 2 giorni o se c'è chi pesca de notte con la vega o se c'è chi cala le reti a 70mt da riva...

non la pensi come me anche tu? A presto marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ad essere belli sono belli...verso la fine di febbraio ero in barca con mio fratello e ne abbiamo avvistati parecchi,ma quando ti sfiorano la barca (una 5,40mt) e vedi che sono più lunghi la paura prende il sopravvento!!!

Li abbiamo filmati però non sono capace ad inserire il video quì sul forum...

se siete curiosi andate su you tube e cercate "delfini a ladispoli"....Ciao.Marco.

 

 

Impressionante! Sono veramente grandi! Ma stavate proprio davanti a Ladispoli?

 

Sì Andrè...te dice niente Palo? Siamo andati anche sul telegiornale e sul "tempo"...è stata credo una buona pubblicità per la nostra Ladispoli... :bye:

 

...sì, specialmente ora che la Comunità Europea ha dato mandato agli stati membri di rivedere le ZPS (Zone Protezione Speciale )ed i SIC (Siti di Importanza Comunitaria) e la loro tutela...

 

Qualora, cari pescasubbi non lo sapeste Vi informo che TF e MT sono SIC... :(

 

vabbè per me che ci vivo da 33 anni e non periodicamente è stata una buona pubblicità... :bye:

 

Caro Marco, il problema lo sai qual'è?

 

Che da SIC ad AMP il passo potrebbe essere veramente breve...

 

Ciao

 

Io ho semplicemente girato un filmato su un avvistamento di delfini,credo che se fanno parco a Ladispoli non è per colpa mia...

se c'è gente che pesca 100kg de saraghi in 2 giorni o se c'è chi pesca de notte con la vega o se c'è chi cala le reti a 70mt da riva...

non la pensi come me anche tu? A presto marco.

 

...purtroppo la penso come te...tanto sarebbe la solita storia...io e te (e tanti altri come noi...) fuori...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi tocca dare ragione al buon Amato ... quest'anno l'acqua pulita ce la possiamo anche scordare, se rimescola ogni settimana te saluto !!!! :(:(:(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tristessa, portami via...

 

Si hanno news sulle condizioni del mare nel lazio del sud?

 

Da dopo ferragosto mi spaparanzo palle all'aria una decina di giorni a casa dei miei vicino anzio, ad una 15na di km da foce verde, ed ovviamente mi porto giù il gommone in previsione di un bel pò di albate (diciamo, se tutto va bene, non più di una al giorno :lol: ).

 

Ovviamente, se qualcuno gradisce aggregarsi, è il benvenuto...

 

sciao

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora sbrighiamoci a leva' 'sti saraghi...!!

 

...stamattina il mare è na chiavica...ci tocca aspettare...

 

Andrea, intanto tra sabato e domenica sono tornati a casa con me 12 saraghi e 2 corvi... B)

 

Ciao

 

Ciao Alessandro,ieri parlavo con un amico di quello che mi dicevi di MT e TF e lui mi ha confermato quello che tu dicevi ma

 

le ZPS rigurdano la zona terrestre e non quella marina...può essere? Se sai qualcosa in più mi fai sapere? Ti ringrazio,Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... il pesce si prende.

Bisogna sapere dove cercarlo... ma si prende e pure bello!

Ma sto torbido ha rotto.

 

Speriamo almeno che la mossa de ieri ed oggi tolga il "simpaticissimo" :angry: taglio freddo dei giorni scorsi!

 

Ma me sa che faccio na botta da matto :o e me vado visità qualche bella secca co 25 metri di visibilità :rolleyes: , anche se le miglia diventano tantine.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora sbrighiamoci a leva' 'sti saraghi...!!

 

...stamattina il mare è na chiavica...ci tocca aspettare...

 

Andrea, intanto tra sabato e domenica sono tornati a casa con me 12 saraghi e 2 corvi... B)

 

Ciao

 

 

Dove li hai levati? Non dove stavo io vero...!!! :angry:

 

Se vuoi, puoi mandarmi qualche WPs io non mi offendo! :P

 

Lo so, Sabato e domenica a quanto pare i saraghi c'erano ma non sono riuscito a levarli, tutto ciò è scoraggiante, e come dice Simone, ti viene voglia di appendere le pinne al chiodo, però, come si dice, "oggi a me e domani a te", "a chi tocca 'n se 'ngrugna!", tutto ciò mi carica ancora di più e mi incattivisce per la prossima volta che entro in acqua. Sono curioso di vedere con che spirito pescherò la next time, secondo me è una questione mentale, uno stato d'animo.

 

L'agonista forte, mi riferisco a tutti gli sport, diventa tale o è tale, perchè in gara diventa un animale, l'approccio mentale alla gara è talmente competitivo che l'atleta si trasforma completamente.

Facendo riferimento alla corsa su strada, durante la mia carriera di "runners", mi è capitato spesso di conoscere persone che su una pista di atletica esprimevano una grinta e una volontà che mai avrei immaginato. Quando al traguardo arrivi con un tempo indegno o ti fermi, è come quando non vedi manco un sarago e gli altri hanno fatto un'acciaccata!! Quindi se volevo "sopravvivere", e se non volevo ogni volta sentirmi un co@#**%e, piano piano mi sono trasformato.

 

Certo, nella corsa è tutto più semplice, impegna di meno, volendo esci di casa ti metti a correre e ti alleni! Nella pesca in apnea si complica tutto. Cambiano i paramentri.

 

Due anni fa per problemi fisici ho abbondanato la corsa e mi sono dato al nuoto agonistico. Nei due sport ho trovato molte similitudini come modalità di approccio alla fatica per raggiungere risultati quantomeno rispettabili e l'esperienza pregressa, nella corsa, mi ha aiutato non poco a bruciare le tappe!

 

Nella pesca in apnea mi trovo spiazzato, è come se non sapessi da che parte cominciare. E' uno sport "diverso" che non segue le stesse regole, per prendere il pesce devi andare quanto più si può in acqua! Questa potrebbe essere una ma io in acqua così tanto non ci posso andare, e allora che faccio?

 

E le gare? Pure queste sono diverse. In una gara di nuoto o di corsa il mio obiettivo principale, più che arrivare davanti al mio diretto avversario, è di fare il "personale", il tempo migliore possibile. Nella pesca è quello di prendere più pesce, quindi mi cambia tutto.

 

Detto questo, sono arrivato alla conclusione che per togliermi qualche soddisfazione devo lavorare sulla testa, sulla grinta, sullla cattiveria e la voglia di trovare e catturare il pesce.

 

A parole è facile poi quando si mette la testa sott'acqua l'approccio alla pescata può cambiare radicalmente in negativo, prima di immergerti dici "oggi glie rompo er c@]o!!" poi in acqua diventi come una medusa, un ammasso gelatinoso che ogni tanto bestemmia perchè padella!!

 

Se la mia testa assimila questo concetto riuscirò a farre un passo in avanti!

 

Un saluto a tutti :bye:

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è vero che è uno sport diverso..

 

per come la penso non è neanche uno sport, ma insieme con la caccia terrestre, qualcosa di più elevato..

 

diciamo che lo sport è la base che serve per andare a caccia (subacquea)

 

l'approccio non può essere diretto ed istintivo, ma profondo e atavico

 

l'istinto lo puoi usare solo dopo aver razionalmente pulito la tua mente per far riaffiorare (se li hai e non tutti li hanno) determinati schemi

 

in acqua devi cercare la serenità lucida ed efficacie

 

ci vuole tempo e costanza

 

 

capito questo..

 

ci vuole un gommone ed un 100naio di punti "boni" da visitare... :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è vero che è uno sport diverso..

 

per come la penso non è neanche uno sport, ma insieme con la caccia terrestre, qualcosa di più elevato..

 

diciamo che lo sport è la base che serve per andare a caccia (subacquea)

 

l'approccio non può essere diretto ed istintivo, ma profondo e atavico

 

l'istinto lo puoi usare solo dopo aver razionalmente pulito la tua mente per far riaffiorare (se li hai e non tutti li hanno) determinati schemi

 

in acqua devi cercare la serenità lucida ed efficacie

 

ci vuole tempo e costanza

 

 

capito questo..

 

ci vuole un gommone ed un 100naio di punti "boni" da visitare... :D

 

 

Parole sante...

 

intendevo questo e lo puoi capire solo da solo, con l'esperienza. Lo puoi leggere ma non farà mai parte di te!

 

e per quanto riguarda i punti, me ne mancano 97! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora sbrighiamoci a leva' 'sti saraghi...!!

 

...stamattina il mare è na chiavica...ci tocca aspettare...

 

Andrea, intanto tra sabato e domenica sono tornati a casa con me 12 saraghi e 2 corvi... B)

 

Ciao

 

 

Dove li hai levati? Non dove stavo io vero...!!! :angry:

 

Se vuoi, puoi mandarmi qualche WPs io non mi offendo! :P

 

Lo so, Sabato e domenica a quanto pare i saraghi c'erano ma non sono riuscito a levarli, tutto ciò è scoraggiante, e come dice Simone, ti viene voglia di appendere le pinne al chiodo, però, come si dice, "oggi a me e domani a te", "a chi tocca 'n se 'ngrugna!", tutto ciò mi carica ancora di più e mi incattivisce per la prossima volta che entro in acqua. Sono curioso di vedere con che spirito pescherò la next time, secondo me è una questione mentale, uno stato d'animo.

 

L'agonista forte, mi riferisco a tutti gli sport, diventa tale o è tale, perchè in gara diventa un animale, l'approccio mentale alla gara è talmente competitivo che l'atleta si trasforma completamente.

Facendo riferimento alla corsa su strada, durante la mia carriera di "runners", mi è capitato spesso di conoscere persone che su una pista di atletica esprimevano una grinta e una volontà che mai avrei immaginato. Quando al traguardo arrivi con un tempo indegno o ti fermi, è come quando non vedi manco un sarago e gli altri hanno fatto un'acciaccata!! Quindi se volevo "sopravvivere", e se non volevo ogni volta sentirmi un co@#**%e, piano piano mi sono trasformato.

 

Certo, nella corsa è tutto più semplice, impegna di meno, volendo esci di casa ti metti a correre e ti alleni! Nella pesca in apnea si complica tutto. Cambiano i paramentri.

 

Due anni fa per problemi fisici ho abbondanato la corsa e mi sono dato al nuoto agonistico. Nei due sport ho trovato molte similitudini come modalità di approccio alla fatica per raggiungere risultati quantomeno rispettabili e l'esperienza pregressa, nella corsa, mi ha aiutato non poco a bruciare le tappe!

 

Nella pesca in apnea mi trovo spiazzato, è come se non sapessi da che parte cominciare. E' uno sport "diverso" che non segue le stesse regole, per prendere il pesce devi andare quanto più si può in acqua! Questa potrebbe essere una ma io in acqua così tanto non ci posso andare, e allora che faccio?

 

E le gare? Pure queste sono diverse. In una gara di nuoto o di corsa il mio obiettivo principale, più che arrivare davanti al mio diretto avversario, è di fare il "personale", il tempo migliore possibile. Nella pesca è quello di prendere più pesce, quindi mi cambia tutto.

 

Detto questo, sono arrivato alla conclusione che per togliermi qualche soddisfazione devo lavorare sulla testa, sulla grinta, sullla cattiveria e la voglia di trovare e catturare il pesce.

 

A parole è facile poi quando si mette la testa sott'acqua l'approccio alla pescata può cambiare radicalmente in negativo, prima di immergerti dici "oggi glie rompo er c@]o!!" poi in acqua diventi come una medusa, un ammasso gelatinoso che ogni tanto bestemmia perchè padella!!

 

Se la mia testa assimila questo concetto riuscirò a farre un passo in avanti!

 

Un saluto a tutti :bye:

 

Io credo che per prendere con costanza ci vogliono due cose essenziali:

azzeccare il luogo ed il momento giusto.

 

Io conosco dei posti che sono additati da tutti come "fogne", ma che invece visitati nel momento giusto diventano dei paradisi ed in due orette raggiungi il peso massimo di pescata legale.

 

Oppure alcune secche in mezzo al mare che sono infestate da dentici mastodontici, ma se le visiti di sera invece che di mattina sono deserte.

 

Altro punto essenziale, forse il più importante, è andare a pesca e andare a pesca ;) ; col tempo ti viene istintivo reagire alle condizioni del mare e fare carniere sempre B) (o quasi :D ).

 

In ogni caso per me lo scopo principale del nostro sport non è prendere il pesce!

Se poi prendi tanto meglio...

 

Da quando ho capito questo, paradossalmente, ho iniziato a pescare di più e con più regolarità!

 

 

:bye:

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è vero che è uno sport diverso..

 

per come la penso non è neanche uno sport, ma insieme con la caccia terrestre, qualcosa di più elevato..

 

diciamo che lo sport è la base che serve per andare a caccia (subacquea)

 

l'approccio non può essere diretto ed istintivo, ma profondo e atavico

 

l'istinto lo puoi usare solo dopo aver razionalmente pulito la tua mente per far riaffiorare (se li hai e non tutti li hanno) determinati schemi

 

in acqua devi cercare la serenità lucida ed efficacie

 

ci vuole tempo e costanza

 

 

capito questo..

 

ci vuole un gommone ed un 100naio di punti "boni" da visitare... :D

 

 

Mi rispecchio nel Glucamura pensiero.

Da come la vedo io è uno studio continuo delle condizioni ambientali che cambiano di giorno in giorno.

E' un assecondare ed un ricercare la via giusta per soggiogare il pinnuto.

Il discorso degli schemi in acqua è verissimo: quante volte siamo entrati in acqua pensando "oggi vado a quel posto e levo 10 saraghi!".

Per poi arrivare e non vedere una pinna: reset immediato del raziocinio per rimediare al deserto....

" 'ndo vado? Lì c'è corrente, lì è torbida...."

è a quel punto che scatta l'esperienza. E' un esperienza studiata su imbiancate e pescate.

Io intanto faccio esperienza delle imbiancate...e verifico chi pesca come e dove... prima o poi l'imbrocco il posto giusto al momento giusto !!

Perchè il trucco è questo : POSTO GIUSTO NEL MOMENTO GIUSTO.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inoltre, ad onor del vero, bisogna dire che una grossa accellerata nelle capacità individuali di qualsiasi disciplina la dà il fatto di frequentare persone di alto livello..

 

ad esempio, nel tennis, uno dei costi da sostenere per un atleta che voglia emergere è proprio quello di pagarsi le partite con chi è atleta classificato..

 

vi assicuro per esperienza diretta, che quello che si impara pescando insieme ad agonisti di alto livello non lo si imparerebbe pescando da soli..

 

del resto anche loro hanno fatto così.. è una esperienza che si tramanda (...si ruba con gli occhi.. eheheh)

 

anche scegliendo di non fare le gare, se si ha la possibilità, è molto istruttivo frequentare il mondo dell'agonismo

 

è inutile nascondersi dietro un dito... un agonista di primo livello pesca sempre dippiù.. in tutte le condizioni

 

e se si trova di fronte ad una condizione nuova.. dopo due tuffi capisce il "giochetto"...

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...