> Roma e dintorni. - Pagina 606 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Volevo publicamente ringraziare Giorgio che attraverso il suo fido compare, ieri ci ha deliziato di ottime mire su cui abbiamo razzolato bene. Non ti preoccupare Giorgè te le tenemo belle calde... ;) Ho fatto più medaje che la Pellegrini ai mondiali di nuoto !!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Volevo publicamente ringraziare Giorgio che attraverso il suo fido compare, ieri ci ha deliziato di ottime mire su cui abbiamo razzolato bene. Non ti preoccupare Giorgè te le tenemo belle calde... ;) Ho fatto più medaje che la Pellegrini ai mondiali di nuoto !!!

 

 

malimort....quando il gatto non c'è il topo balla :P

il mio FIDO compare già mi ha riferito della vostra "strage", ecco tenetemela calda che già ad inizio settimana prevedo di rientrare ;) ;) sempre che voi mi lasciate qualche portachiavi al quale tiraew :D:P:lol:

gli altri ..che notizie dal fronte

un saluto a tutti :bye: :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:bye: Grazie per gli auguri....oggi a terra acqua marrone,fuori molto limpida però era molto trafficato e sopratutto rischioso

 

non capisco ancora come si può andare sott'acqua a 2 miglia dalla costa senza pallone e col gommone a 500 metri... :nono: boh!!!

 

A presto Marco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marco, auguri da parte mia anche se in forte ritardo.

 

Sabato è stata una giornata passabile finchè al rientro ho visto quello che hanno preso i "soliti". :eek:

 

Che dire?!! So' forti!

 

Noi i pesci li abbiamo visti, io ne ho padellati parecchi, a un certo punto pensavo di stare male perchè mancavo i tiri più facili, mi sono appoggiato al pallone e mi sono accorto che il ministen mi guardava :

 

"ma che te sei rincoglionito?!!" :fish:

 

Così mi ha detto...

 

Come dice Simone, che amarezza...! :(

 

Però bisogna reagire, FORZA!, bisogna avere fiducia, bisogna essere più cattivi, io, spesso, mi accorgo di non esserlo.

Tutta la notte ho pensato agli errori che ho fatto e a quelli che avremmo potuto aver fatto, " se andavamo lì.." ," se avevo il ministen...", "se avessi sparato subito..." , farò tesoro degli errori in modo che non rimangano fini a se stessi.

 

Gli errori di sabato?

-Mettermi con il Cyrano e taitiana a cercare i saraghi nella fungaia, che deficiente!!

-Sbagliato il sarago non mettermi a cercarlo per tutta la fungaia, tanto lì stava!!

-Non essere sufficientemente concentrato quando mi affaccio negli spacchi, bisogna crederci sempre!!

-Per paura di perderlo, aver sparato un sarago di coda, :nono: ma si può..?!! ( mi mancano proprio i fondamentali...)

 

Sono incazzato nero, non mi demoralizzo, la pescata quest'anno deve uscire.

 

Alla prossima! :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco, auguri da parte mia anche se in forte ritardo.

 

Sabato è stata una giornata passabile finchè al rientro ho visto quello che hanno preso i "soliti". :eek:

 

Che dire?!! So' forti!

 

Noi i pesci li abbiamo visti, io ne ho padellati parecchi, a un certo punto pensavo di stare male perchè mancavo i tiri più facili, mi sono appoggiato al pallone e mi sono accorto che il ministen mi guardava :

 

"ma che te sei rincoglionito?!!" :fish:

 

Così mi ha detto...

 

Come dice Simone, che amarezza...! :(

 

Però bisogna reagire, FORZA!, bisogna avere fiducia, bisogna essere più cattivi, io, spesso, mi accorgo di non esserlo.

Tutta la notte ho pensato agli errori che ho fatto e a quelli che avremmo potuto aver fatto, " se andavamo lì.." ," se avevo il ministen...", "se avessi sparato subito..." , farò tesoro degli errori in modo che non rimangano fini a se stessi.

 

Gli errori di sabato?

-Mettermi con il Cyrano e taitiana a cercare i saraghi nella fungaia, che deficiente!!

-Sbagliato il sarago non mettermi a cercarlo per tutta la fungaia, tanto lì stava!!

-Non essere sufficientemente concentrato quando mi affaccio negli spacchi, bisogna crederci sempre!!

-Per paura di perderlo, aver sparato un sarago di coda, :nono: ma si può..?!! ( mi mancano proprio i fondamentali...)

 

Sono incazzato nero, non mi demoralizzo, la pescata quest'anno deve uscire.

 

Alla prossima! :bye:

 

Caro Andrea,grazie per gli auguri mi ha fatto piacere...

 

per quanto riguarda la pescata non ti devi preoccupare,i "soliti" prendono i pesci perchè fanno una pesca diversa dalla nostra in quanto noi il pesce lo cerchiamo con qualsiasi condizione buona o cattiva che sìa,acqua bella o brutta e con il tempo che abbiamo a disposizione è facile sbagliare e almeno come succede a me di essere nervoso e padellare...

pescare a segnale con 100 punti buoni significa che daje e daje sti pesci li levi!!!!

Che grinta che abbiamo noi però!!! A presto,Marco.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verissimo Andrè: il pesce gira e bisogna solo sapere come insidarlo.

Posso elencare le stesse minchiate per mancanza di "allenamento" al pesce. Se pesco ogni 20-30 giorni ma come faccio ad abituarmi?

 

Cerniotto visto di coda che rientrava in tana: alla prima ispezione della tana (molto profonda) mi ha concesso 2 secondi per il tiro e poi basta, si è rintanato talmente in fondo che vedevo solo la fine della coda.

Saragone in caduta all'imboccatura della tana: mancato perchè....... booh, perchè sò na sega! :o

Altro sarago all'aspetto: non ciò creduto pensando fosse troppo lontano, ma de chè era sparabile... :(

Un paio di orate che mi sono arrivate decise decise....ma alte: se cìè il taglio freddo è normale che non arrivano basse e rimangono fuori tiro, cj$$$$$°°°e !!! :banging:

 

Comunque tutta esperienza per la prossima.

 

Oggi ventazzo rompipalle che rimescolerà un pò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi ieri abbiamo imbiancato con il mitico Nicolino ma un pescione lo abbiamo visto a 10 mt dal gommone .... un bellissimo esemplare di delfino davanti al rimex a 16 mt d'acqua. Ci ha mostrato la parte antecedente la pinna fino alla coda ed era veramente grosso, credo un paio di mt. :wub::wub::wub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguroni ad Elcarassi, anche se in forte ritardo.

 

Sabato con settebbello abbiamo fatto una pescata di 15 minuti 15, al castello di santa severa. Siamo arrivati all'alba, ed abbiamo visto parecchia onda lunga. A riva la visibilità era di 3 cm, uscendo apriva sul fondo, ma fino a 5 metri era impescabile per la risacca, che sul fondo ti sbatteva avanti e indre tipo posidonia morta. A scendere di più, sugli 8-10 mt (più giù visto la temperatura superficiale era quasi sicuro il termoclino), secondo me la situazione diventava ottima, ma gabriele finchè non si opera non scende, ed in tutta onestà mi dispiaceva pescare bellamente lasciandolo a terra, finchè non si fosse rotto di aspettarmi. Quindi sono uscito anche io.

 

Che dire, mi ha fatto veramente piacere rivedere gabriele e rimettere le pinne a bagno nel LORO mare. Questa settimana, se Dio vuole, comincio ad essere in fase di atterraggio in ufficio, quindi una giornata per rimettere in sesto il gommo la trovo, e poi... si riparte.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco, auguri da parte mia anche se in forte ritardo.

 

Sabato è stata una giornata passabile finchè al rientro ho visto quello che hanno preso i "soliti". :eek:

 

Che dire?!! So' forti!

 

Noi i pesci li abbiamo visti, io ne ho padellati parecchi, a un certo punto pensavo di stare male perchè mancavo i tiri più facili, mi sono appoggiato al pallone e mi sono accorto che il ministen mi guardava :

 

"ma che te sei rincoglionito?!!" :fish:

 

Così mi ha detto...

 

Come dice Simone, che amarezza...! :(

 

Però bisogna reagire, FORZA!, bisogna avere fiducia, bisogna essere più cattivi, io, spesso, mi accorgo di non esserlo.

Tutta la notte ho pensato agli errori che ho fatto e a quelli che avremmo potuto aver fatto, " se andavamo lì.." ," se avevo il ministen...", "se avessi sparato subito..." , farò tesoro degli errori in modo che non rimangano fini a se stessi.

 

Gli errori di sabato?

-Mettermi con il Cyrano e taitiana a cercare i saraghi nella fungaia, che deficiente!!

-Sbagliato il sarago non mettermi a cercarlo per tutta la fungaia, tanto lì stava!!

-Non essere sufficientemente concentrato quando mi affaccio negli spacchi, bisogna crederci sempre!!

-Per paura di perderlo, aver sparato un sarago di coda, :nono: ma si può..?!! ( mi mancano proprio i fondamentali...)

 

Sono incazzato nero, non mi demoralizzo, la pescata quest'anno deve uscire.

 

Alla prossima! :bye:

 

 

...se vede, che sei venuto poche volte a pesca con uno di quei "SOLITI"... :D

 

Ciao Andrè

Alessandro

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora fatico a credere di aver visto il delfino nel nostro mare.... bellissimo dorso. la pinna era grossa....grossa!! :)

 

Sotto il mare solito deserto! abbiamo cambiato 5 posti....con lo stesso risultato : deserto! sia nella torbidita' e sia nell acqua cristallina. :(

 

Simo: il tuo gommo volaaaaa! è una deliziaaaa :)

Modificato da Nicolapesca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marco, auguri da parte mia anche se in forte ritardo.

 

Sabato è stata una giornata passabile finchè al rientro ho visto quello che hanno preso i "soliti". :eek:

 

Che dire?!! So' forti!

 

Noi i pesci li abbiamo visti, io ne ho padellati parecchi, a un certo punto pensavo di stare male perchè mancavo i tiri più facili, mi sono appoggiato al pallone e mi sono accorto che il ministen mi guardava :

 

"ma che te sei rincoglionito?!!" :fish:

 

Così mi ha detto...

 

Come dice Simone, che amarezza...! :(

 

Però bisogna reagire, FORZA!, bisogna avere fiducia, bisogna essere più cattivi, io, spesso, mi accorgo di non esserlo.

Tutta la notte ho pensato agli errori che ho fatto e a quelli che avremmo potuto aver fatto, " se andavamo lì.." ," se avevo il ministen...", "se avessi sparato subito..." , farò tesoro degli errori in modo che non rimangano fini a se stessi.

 

Gli errori di sabato?

-Mettermi con il Cyrano e taitiana a cercare i saraghi nella fungaia, che deficiente!!

-Sbagliato il sarago non mettermi a cercarlo per tutta la fungaia, tanto lì stava!!

-Non essere sufficientemente concentrato quando mi affaccio negli spacchi, bisogna crederci sempre!!

-Per paura di perderlo, aver sparato un sarago di coda, :nono: ma si può..?!! ( mi mancano proprio i fondamentali...)

 

Sono incazzato nero, non mi demoralizzo, la pescata quest'anno deve uscire.

 

Alla prossima! :bye:

 

 

...se vede, che sei venuto poche volte a pesca con uno di quei "SOLITI"... :D

 

Ciao Andrè

Alessandro

 

 

Era ora Alessandro che ti facessi vivo!

A te come è andata? Racconta, racconta...

 

P.S.

Il bello è che con i "soliti" ci ho pure pescato insieme!! Che amarezza!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è anche da dire una cosa, anzi 2 e spezzare una lancia a nostro favore :

 

1) Domenica riflettevo sugli errori "strategici" commessi e sono arrivato alla conclusione che se gli altri equipaggi fanno le acciaccate, allora siamo noi che sbagliamo. E allora ho pensato di attaccare le pinne al chiodo !!! Ma poi io so testardo come un mulo e oggi m'è ripresa la febbre, tornerò e ci sbatterò il muso fin quando non avrò capito dove e come cercare.

 

2)Cominciamo ad avere un pò di punti dove cercare in base alle condizioni che la giornata ci offre, ma non sono posti sicuri. Il pesce è molto mobile e si passa da giorni in cui se ne vede molto, a giorni in cui le condizioni sono talmente proibitive che nemmeno i siluri del Po potrebbero viverci!

Diciamo in linea di massima che quando il pesce c'è, qualcosa si riesce a prendere anche commettendo qualche errore dato dalla nostra inesperienza.

Il taglio è sempre lo stesso, fio a 8/9 mt si pesca bene poi il gelo. Ho fatto qualche discesa sui cigli fino a 15 mt per curiosità ma credo che chiunque con una muta medio/leggera verrebbe scoraggiato, sia per la visibilità che per la totale assenza di vita. Come diceva Piero, sembrano a quelle quote ancora condizioni primaverili.

Quindi secondo me i pesci stanno nella fascia 0/10 mt, almeno in questo periodo. Ed infatti è li che li abbiamo visti.!!!

Se si riescono a fare 40 pesci significa che i posti che hanno "gli altri" danno maggiore sicurezza al pesce tanto da riuscire a raggrupparli e tenerli li. Magari loro hanno 100 WPT con 10 posti sicuri che garantiscono pesce, noi nessuno!!!

Mi sta anche bene, sono 20 anni che pescano e forse più. Quindi caro Andrea non ci scoraggiamo, cerchiamo di capire e di fare tesoro di tutto quello che accade in ogni pescata e magari tra una quindicina di anni anche noi avremo de posti piu "sicuri" :D:D:D

 

Che amarezza !!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...