> Roma e dintorni. - Pagina 604 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

A jampiè vedi un pò de spunarne subito uno de sti 5 punte...

 

Ecco... si.

 

Comincia a sparà a qualche scoglio!!! :lol:

 

è per questo motivo che ne ho due!

 

A Giò non hai capito: devi fà il barcaiolo del gommo tuo, ce fai vedè quanto corre, come plana e poi ce lasci su un posticino tuo.

Ti prometto che veniamo sguarniti di GPS. :P

 

... e nò jumpiè, allora devo smontare il gps nascosto nel manico del raffio .... :o

 

:D :D :D :D

 

 

Se... Te sei bono che se trovi na tana de corvi, aspetti che fa notte e prendi le mire co le stelle.... :lol:

 

 

vabbè vista la situazione portiamo a mio favore la situazione, questa estate pescaturismo con il mio M80.

Per i veri SUBBY si organizzano "battute" di pesca estrema al Bastoncino Findus e filetti di platessa (x chi ovviamente possiede fucili da 130 triplo elastico) con razzolate sul medio fondale alla caccia dell'astutissimo e scaltro Cannolicchio il quale andrà pescato, per esaltarne la cattura, senza l'ausilio della lampada e solamente in caduta con un fucile armato di tahitiana di una misura non inferiore al 110 e SENZA MULINELLO, ovviamente.

Il sub che rientrerà a terra con il carrello della spesa con + PEZZI (le confezione da 24 saranno premiate con il bonus della preda + grande) verrà premiato con delle coordinate gps, ovviamente fra le "MIGLIORI", tipo sabbione a 22 metri.

 

Per gli eventuai ospiti sappiate che ho appena installato sul gommo un nuovo sistema di rilevatori GPS, quindi non c'è trippa x gatti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ai trasgressori colti in flagrante verrà inflitta la famosa punizione del "remo".. :ajo: :ajo: :devil::o :o

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

A jampiè vedi un pò de spunarne subito uno de sti 5 punte...

 

Ecco... si.

 

Comincia a sparà a qualche scoglio!!! :lol:

 

è per questo motivo che ne ho due!

 

A Giò non hai capito: devi fà il barcaiolo del gommo tuo, ce fai vedè quanto corre, come plana e poi ce lasci su un posticino tuo.

Ti prometto che veniamo sguarniti di GPS. :P

 

... e nò jumpiè, allora devo smontare il gps nascosto nel manico del raffio .... :o

 

:D :D :D :D

 

 

Se... Te sei bono che se trovi na tana de corvi, aspetti che fa notte e prendi le mire co le stelle.... :lol:

 

 

vabbè vista la situazione portiamo a mio favore la situazione, questa estate pescaturismo con il mio M80.

Per i veri SUBBY si organizzano "battute" di pesca estrema al Bastoncino Findus e filetti di platessa (x chi ovviamente possiede fucili da 130 triplo elastico) con razzolate sul medio fondale alla caccia dell'astutissimo e scaltro Cannolicchio il quale andrà pescato, per esaltarne la cattura, senza l'ausilio della lampada e solamente in caduta con un fucile armato di tahitiana di una misura non inferiore al 110 e SENZA MULINELLO, ovviamente.

Il sub che rientrerà a terra con il carrello della spesa con + PEZZI (le confezione da 24 saranno premiate con il bonus della preda + grande) verrà premiato con delle coordinate gps, ovviamente fra le "MIGLIORI", tipo sabbione a 22 metri.

 

Per gli eventuai ospiti sappiate che ho appena installato sul gommo un nuovo sistema di rilevatori GPS, quindi non c'è trippa x gatti :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Ai trasgressori colti in flagrante verrà inflitta la famosa punizione del "remo".. :ajo: :ajo: :devil::o :o

 

... e tutto questo ovviamente è riservato ai soli soci tesserati COOP/CONAD/SMA :D

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se domani vedete un pallonaccio arancione dell'anteguerra davanti alla lega navale.. quello sono io.. che dopo un anno rientro in acqua.. :D

 

 

Oh Gianluca caro!

finalmente ti sei deciso.....

Vabbè questo vuol dire che alla lega ci possiamo buttare tranquillamente visto che di pesci ne leverai ben pochi.... :lol::lol:

Auguri e buon divertimento.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di tutto bentornato a Gianluca anche se non lo conosco personalmente. E' sempre bello quando qualcuno torna in attività dopo una lunga sosta, in bocca al lupo!

 

E poi eccovi il racconto della giornata di ieri:

 

Alle 8.00 entro in acqua, il mare è quasi una tavola.

 

Con l'acquascooter vado a controllare i primi punti a terra che su Google Harth sembravano interessanti, ma il fondale faceva :cacca: qundi mi sposto sui punti successivi leggermente più fuori.

 

Qui trovo un bel fondale, un bel ciglio, crepe orizzontali interessanti. Il grotto è caratterizzato da numerosi funghetti alternati a piccoli buchetti che sembrano insignificanti ma, ad un attento esame, dentro aprono , ottimo rifugio per saraghi.

 

L'acqua è molto torbida e non apre per niente, ma è calda fino in fondo, niente cambio di temperatura, fondale max di 5,5 mt.

 

Prima di fare il minatore, decido di iniziare con il Cyrano, qualche aspetto non fa mai male, hai visto mai...

 

Mi metto alla base del ciglio, devo decidere se privilegiare il sole alle spalle o la corrente , oggi non vanno a braccetto! Decido di mettermi con il sole alle spalle .

Non si avvicina nulla, e prima di riemergere, avanzando con le mani, salgo sopra il ciglio e noto che c'è un gran movimento di piccoli saraghi che non ci pensano proprio ad affacciarsi sul ciglio. Mi stacco di un metro e dai funghetti cominciano ad uscire un botto di saraghi sui 2 etti che schizzano da tutte le parti, uno un po' più grande è a tiro ma se sparo l'asta fa una brutta fine e poi, sono convinto che lì in giro ci sono i ciavattoni e non mi va di "bruciare" la zona per un sarago di 3 etti.

 

Naturalmente cambio fucile, ministen a 5 punte! Decido di sorvolare il fondo convinto, visto la caratteristica del fondale, che i "ciavattoni" li troverò appoggiati negli spazi più stretti dei funghetti del grotto.

 

Avrei preferito sorvolare il fondo ad un'altezza superiore al metro ma la torbidità dell'acqua mi costringe a rimanere rasente il fondale. Avanzo con la mano concentratissimo e vedo il primo groppone, che spettacolo! Per quanto era grosso mi sembrava un'orata...classico sarago da chilo :wub: forse anche di più! Mi sente all'ultimo si irrigidisce e si incastra sotto due funghetti, da sopra non posso sparare, è pronto a schizzare via, sudo freddo, da dove sparo? c'è un pertugio tra i due funghetti infilo il 5 punte e sparo...

 

Risalgo e decido all'istante che è giunto il momento di comprarmi un uncinetto e dedicarmi ai lavori di maglia :jrgian: oppure mi dò all'ippica dove sicuramente riuscirò meglio! Sono una sega ma che pesco a fa'!!!! La consapevolezza di sentirsi un co@#**%e è molto frustrante...

 

Ricomincio, cerco in tutti i modi il ciavattone convinto che sia da qualche parte lì intorno ma la zona è diventata deserta, mi sposto a pinne di una 50ina di metri e ritrovo i saraghi.

 

Dopo un po' eccoti un altro bel groppone, bellissimo!, E' un po' più piccolo di quell'altro ma se lo prendo col 5 punte, sul muso, il "CROCK" lo fa lo stesso!! Questa volta il pesce esce dal grotto e si allontana lentamente, lo seguo con la speranza che si intani o si appoggi, cor cavolo!!

 

Dopo un'ora e mezza a cercare i saraghi da chilo mi convinco che ormai la zona non offre più niente accendo l'acquascootere e mi sposto di 500/600 metri verso fuori, su un altro punto.

Qui trovo l'acqua molto più pulita, si intravede il chiaro scuro da sopra e sotto apre benissimo solo che la temperatura è 22°, c'è un taglio freddo a un metro dal fondo e, infatti, nonostante l'acqua pulita, di pesce ne gira pochissimo, molto meno che sotto costa.

 

Provo comunque, e la sorte mi regala la visione di un altro bel sarago che trovo a prendere "l'ombra" sotto una bella crepa molto ampia, preferisco non tirare d'istinto col rischio di sbagliarlo e non vederlo più, si è intanato tranquillo lo prendo al tuffo successivo.

 

Non l'ho più visto, l'ho cercato ovunque, ho pedagnato la tana l'ho fatta riposare per più di un'ora ma il sarago non c'era più. Peccato!

 

Mi sposto più a sud parallelamente alla costa, ma le emozioni sono finite. Anche quando decido di tornare sotto costa ( odio l'acqua così torbida ma se gira pesce...), non trovo più niente.

Sono 5 ore che sto in acqua e l'età non consente di esagerare! E' l'una e i negozi sono chiusi, l'uncinetto lo comprerò un'altra volta!

 

Un saluto a tutti!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Andrea, tocca che torniamo a pesca insieme, così... di uncinetti ne compriamo due, hai visto mai ci fanno lo sconto...

 

Bel racconto.

 

Ciao

 

Francesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grande Andrea, tocca che torniamo a pesca insieme, così... di uncinetti ne compriamo due, hai visto mai ci fanno lo sconto...

 

Bel racconto.

 

Ciao

 

Francesco

 

Eilà bello! Ma che fine hai fatto!! Anche Osvaldo è sparito, ma non pescate più?!!

 

Tu l'uncinetto non hai il diritto di comprarlo, non fosse altro per quel dentice che hai preso in quel famoso calasole!! :clapping::clapping:

Come scordare la tua faccia sul gommone quando alla domanda del sottoscritto, che ancora stava in acqua, "Visto niente?" mi mostravi quel dentice di 5 kg..!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
un arbaletino col 4 punte avrebbe fatto la differenza... ;)

 

 

Si, infatti al buon Grisetti ( non so se lo conosci, ho avuto la fortuna di pescare con lui qualche volta ) gliel'ho visto in mano molto spesso, che pescate gli ho visto fare con quell'arbaletino :eek:

 

Grazie comunque dell'intervento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...