> Roma e dintorni. - Pagina 581 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

ma che dite per domenica? che tempo fara' ? vorrei andare a civitavecchia[solito posto porto riva di t.] sperando di trovare qualche spigolozza che e' da tempo che non le purgo.come sara' il mare?[lo so' troppe domande]ho voglia di provare l'asta da 6,5 mm visto che con l'asta da 6 mm non sono riuscito a passare un bel saragone a

 

2 metri. oppure e' meglio stare a casa e nel pomeriggio farsi un giro a castel gandolfo. mangiarsi la porchetta co na boccia de romanella sulla spiaggia?

 

se co la 6 non passi un sarago a 2 metri devi cambiare gli elastici, non l'asta!!!

 

Perchè non può cambiare sarago :D

 

 

Sandro

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma che dite per domenica? che tempo fara' ? vorrei andare a civitavecchia[solito posto porto riva di t.] sperando di trovare qualche spigolozza che e' da tempo che non le purgo.come sara' il mare?[lo so' troppe domande]ho voglia di provare l'asta da 6,5 mm visto che con l'asta da 6 mm non sono riuscito a passare un bel saragone a

 

2 metri. oppure e' meglio stare a casa e nel pomeriggio farsi un giro a castel gandolfo. mangiarsi la porchetta co na boccia de romanella sulla spiaggia?

 

se co la 6 non passi un sarago a 2 metri devi cambiare gli elastici, non l'asta!!!

 

Perchè non può cambiare sarago :D

 

 

Sandro

:lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le gomme sono da 18mm piu' di cosi'non posso aumentarle.comunque........ grazie del consiglo. questa mattina sono andato a civ .chia mare straincazzato mentre mi mettevo la muta l'acqua veniva giu' con i secchi.qualche saragotto si vedeva vicino riva ,ma c'era troppo corrente.3 salpe strappate ,l'ultima ora mi ha preso anche una sinusite....che dire:meglio che stavo sotto le copete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le gomme sono da 18mm piu' di cosi'non posso aumentarle.comunque........ grazie del consiglo. questa mattina sono andato a civ .chia mare straincazzato mentre mi mettevo la muta l'acqua veniva giu' con i secchi.qualche saragotto si vedeva vicino riva ,ma c'era troppo corrente.3 salpe strappate ,l'ultima ora mi ha preso anche una sinusite....che dire:meglio che stavo sotto le copete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

anch'io stavo sul litorale con la famiglia dopo aver lavorato di notte,sono arrivato che erano le 11:10 circa,tappa e fermata "in zona dalle suore.." mare impraticabile,quindi con quel cielo cupo e di sole a tratti e venticello freschissimo... :D me so messo sulla sdraio e vai con la pennichella :thumbup: più rilassante che c'è :lol:

:sleep1:

tardo pomeriggio tappa a Civitavecchia e poi rientro a casa,speriamo poter pescare in settimana :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le gomme sono da 18mm piu' di cosi'non posso aumentarle.comunque........ grazie del consiglo. questa mattina sono andato a civ .chia mare straincazzato mentre mi mettevo la muta l'acqua veniva giu' con i secchi.qualche saragotto si vedeva vicino riva ,ma c'era troppo corrente.3 salpe strappate ,l'ultima ora mi ha preso anche una sinusite....che dire:meglio che stavo sotto le copete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ma per aumentarle cosa intendi: il diametro?

Forse devi accorciarle.

Se sono le 18 che conosco io è meglio cambiarle.... :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le gomme sono da 18mm piu' di cosi'non posso aumentarle.comunque........ grazie del consiglo. questa mattina sono andato a civ .chia mare straincazzato mentre mi mettevo la muta l'acqua veniva giu' con i secchi.qualche saragotto si vedeva vicino riva ,ma c'era troppo corrente.3 salpe strappate ,l'ultima ora mi ha preso anche una sinusite....che dire:meglio che stavo sotto le copete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

Ma per aumentarle cosa intendi: il diametro?

Forse devi accorciarle.

Se sono le 18 che conosco io è meglio cambiarle.... :huh:

 

si, infatti oltre al diametro sono importanti la lunghezza e sopratutto la mescola. Per un'asta da 6 gomme da 18 vanno anche bene. Io comunque ti consiglio merou ambra.

le 18 che dice jump scommetto sono le top energy! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il gold xxv era venduto con gomme da 16 mm oppure gomma circolare da 18 mm power e asta da 6,25., lo provato tante volte e mi e' piaciuto cosi.l'unica cosa che ho cambiato e' stata l'asta da 6 mm e comunque non mi a dato mai problemi in precisione e penetrazione[ sia con gomme da 16mm e da 18 mm].ultimamente uso gomma circolare omer power da 18 . forse il problema del sarago che a 2 metri non lo trapassato e' stato che era da troppo tempo

 

che avevo il fucile carico [circa 1 ora]e gli elastici anno perso qualcosina in elasticita'. che ne pensano i piu' esperti?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti, sono di Roma centro,ho finito il corso con tiveron a gennaio, e da allora continuo con gli allenamenti spronato da walter,(è il secondo corso che faccio, il primo lo feci con macula nel lontano 88)è una vita che vado a pesca(avrò avuto 15 16 anni),ma fino a che non sono andato con un amico(avrò avuto una 20ntina d'anni)tutte imbiancate,(qualche polpetto ma nulla di rilevante) ora ne ho ben 50.

Zone di persca ladispoli con la barchetta, e dintorni(civitavecchia e + sù) da terra.

Condordo con l'amico, dalla web pare ancora mosso(ieri lo era), staremo a vedere.

Un saluto a tutti ma un ringraziamento particolare a Roberto per lo splendito e utilissimo corso e per come ci ha preparato,e a Walter che continua al allenarci per la sua costanza e disponibilità e preparazione, per sopportarci ci vuole un fegato.....

Max

Modificato da cerniamax
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti, sono di Roma centro,ho finito il corso con tiveron a gennaio, e da allora continuo con gli allenamenti spronato da walter,(è il secondo corso che faccio, il primo lo feci con macula nel lontano 88)è una vita che vado a pesca(avrò avuto 15 16 anni),ma fino a che non sono andato con un amico(avrò avuto una 20ntina d'anni)tutte imbiancate,(qualche polpetto ma nulla di rilevante) ora ne ho ben 50.

Zone di persca ladispoli con la barchetta, e dintorni(civitavecchia e + sù) da terra.

Condordo con l'amico, dalla web pare ancora mosso(ieri lo era), staremo a vedere.

Un saluto a tutti ma un ringraziamento particolare a Roberto per lo splendito e utilissimo corso e per come ci ha preparato,e a Walter che continua al allenarci per la sua costanza e disponibilità e preparazione, per sopportarci ci vuole un fegato.....

Max

 

benvenuto,all'incirca pratico le tue stesse zone di pesca,complimenti per il corso frequentato con Roberto e Walterino,sono due brave e serie persone :thumbup:;) .

 

:bye: Aldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

benvenuto cerniamax vedrai che ti troverai a tuo agio....................................anche io ho fatto il corso con tiveron e devo dire che mi sono divertito un mondo........anche gli allenamenti setimanali erano duri [ci faceva scoppiare ogni volta] ma ci divertivamo tanto l'unico problema era l'orario: troppo tardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e anche un po' costosi comunque...................

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono affacciato alla frasca per un calasole ,ho posizionato il gommone ma ho desistito a vararlo per via della intensa torbidità' dell'acqua ,il mare era mosso ma navigabile ,sinceramente da solo avrei pescato ,ma oggi stavo con un amico d'infanzia che era la prima volta che pescava in apnea quindi ho preferito rimandare e aspettare il giusto mare per un miglior esordio.

Penso che il W.e. sia compromesso.

 

 

 

Giuliano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un saluto a tutti, sono di Roma centro,ho finito il corso con tiveron a gennaio, e da allora continuo con gli allenamenti spronato da walter,(è il secondo corso che faccio, il primo lo feci con macula nel lontano 88)è una vita che vado a pesca(avrò avuto 15 16 anni),ma fino a che non sono andato con un amico(avrò avuto una 20ntina d'anni)tutte imbiancate,(qualche polpetto ma nulla di rilevante) ora ne ho ben 50.

Zone di persca ladispoli con la barchetta, e dintorni(civitavecchia e + sù) da terra.

Condordo con l'amico, dalla web pare ancora mosso(ieri lo era), staremo a vedere.

Un saluto a tutti ma un ringraziamento particolare a Roberto per lo splendito e utilissimo corso e per come ci ha preparato,e a Walter che continua al allenarci per la sua costanza e disponibilità e preparazione, per sopportarci ci vuole un fegato.....

Max

 

 

Benvenuto a cerniamax! Anche io ho fatto il corso con Tiveron nel lontano 2003, ed è stata una bellissima esperienza.

 

Io ormai frequento solo TorreFlavia e Palo, non mi va più di superarei 70 km per andare in acqua. Se sei giovane hai possibilità di fare esperienza e ampi margini di miglioramento, il tempo che hai davanti te lo permette, ma a 45 anni è un altro discorso, almeno io mi sento così. E allora preferisco specializzarmi in queste due zone che comincio a conoscere e la loro assidua frequentazione mi permette di acquisire sempre maggiore sicurezza.

 

Ancora benvenuto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...