> Roma e dintorni. - Pagina 535 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per Jump: Comunque na zingarata tocca riorganizzalla, o con i gommoni o a cena, fa m'pò come te pare!!!

No problem ci si prova. ;)

 

Alfredo ma non ciai la sagra del "porcino e castagna"? guarda che sò meglio dell'acqua umida... :cheers::drunk:

 

Grazie Giorgè per l'aggiornamento visibilità, ci provo. Certo che se me dici che TU salvi la giornata con due pezzi domani imbianco. :cacca:

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti a pesca subba vero? bé quando tornate dite pure di quanta visibilità ci sia, un saltino domani lo farei a nord di roma che dite vale la "pena"?

 

 

 

 

Ciao,senti martedi sei libero per fare un salto a Fiumicino?Fammi sapere,perchè vorrei andarci. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo75

Ciao a tutti,

ora che ho quasi tutta l'attrezzatura vorrei organizzare la mia prima uscita,

mi consigliate un posto con partenza da riva e acqua bassa a Roma e dintorni dove poter sguazzare un po?

grazie.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Paolo,per me puoi tranquillamente fare la tua prima uscita a Fiumicino,se vai la mattina presto è meglio.Generalmente (salvo giri di corrente strani) l'acqua è accettabile.Ti consiglio come prima uscita di farla alla vecchia scogliera,proprio vicino al ristorante.Qui la profondità non è eccessiva.Quando pensi di farla questa uscita? in questa settimana io lavoro,ma forse la prossima potremmo organizzare un uscita infrasettimanale.Se vai,fammi sapere come è andata. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
tutti a pesca subba vero? bé quando tornate dite pure di quanta visibilità ci sia, un saltino domani lo farei a nord di roma che dite vale la "pena"?

 

 

 

 

Ciao,senti martedi sei libero per fare un salto a Fiumicino?Fammi sapere,perchè vorrei andarci. :bye::bye:

 

ahimé martedì lavoro la mattina, fiumicino non conosco la zona, mi fa un pò impressione la foce così vicina, quanto dista la zona dove peschi dal tevere?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come non conosci affatto Fiumicino?Beh diciamo che è abbastanza vicino,ma ti posso garantire che poi non è cosi malvagio e ne tanto meno pericoloso,puoi stare tranquillo,se vuoi possiamo andarci insieme,vedrai che poi mi darai ragione. :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo75
Ciao Paolo,per me puoi tranquillamente fare la tua prima uscita a Fiumicino,se vai la mattina presto è meglio.Generalmente (salvo giri di corrente strani) l'acqua è accettabile.Ti consiglio come prima uscita di farla alla vecchia scogliera,proprio vicino al ristorante.Qui la profondità non è eccessiva.Quando pensi di farla questa uscita? in questa settimana io lavoro,ma forse la prossima potremmo organizzare un uscita infrasettimanale.Se vai,fammi sapere come è andata. :bye::bye:

 

Fiumicino non lo conosco nemmeno io........la vecchia scogliera,vicino il ristorante......quale ristorante?Andando verso focene o il lido del faro?(sto vedendo su google maps........)

grazie.

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho detto altre volte in tutta la zona di Fiumicino, in prossimità del vecchio faro, la pesca subacqua è vietata e perseguita a norma di legge.

Ho visto personalmente subacquei sanzionati con verbali di migliaia di euro.

Basta guardarsi intorno per vedere ovunque cartelli con su scritto "divieto di balneazione" e non potrebbe essere altrimenti visto che a soli 200 metri c'è la foce del Tevere che è una vera e propria fogna a cielo aperto.

Chi è un minimo esperto sa perfettamente che in questi posti alcuni pesci abbondano ma il gioco non vale la candela perchè anche il rischio di infezioni è concreto.

Io, in modo illegale, ci sono andato un paio di volte da ragazzino ma sparare a cefali che nemmeno mangerò mi fa un pò schifo e poi ovunque sul fondo c'è ogni tipo di rifiuto.

Fate voi ma non fatevi ingannare dai tanti che ingenuamente continuano a sguazzare in quelle acque.

Il vero pescatore va altrove e infatti tutti quelli che si incontrano sono principianti assoluti in cerca di una facile cattura che comunque non è mai garantita.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come ho detto altre volte in tutta la zona di Fiumicino, in prossimità del vecchio faro, la pesca subacqua è vietata e perseguita a norma di legge.

Ho visto personalmente subacquei sanzionati con verbali di migliaia di euro.

Basta guardarsi intorno per vedere ovunque cartelli con su scritto "divieto di balneazione" e non potrebbe essere altrimenti visto che a soli 200 metri c'è la foce del Tevere che è una vera e propria fogna a cielo aperto.

Chi è un minimo esperto sa perfettamente che in questi posti alcuni pesci abbondano ma il gioco non vale la candela perchè anche il rischio di infezioni è concreto.

Io, in modo illegale, ci sono andato un paio di volte da ragazzino ma sparare a cefali che nemmeno mangerò mi fa un pò schifo e poi ovunque sul fondo c'è ogni tipo di rifiuto.

Fate voi ma non fatevi ingannare dai tanti che ingenuamente continuano a sguazzare in quelle acque.

Il vero pescatore va altrove e infatti tutti quelli che si incontrano sono principianti assoluti in cerca di una facile cattura che comunque non è mai garantita.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

 

Sante parole! :sub::sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti, volevo presentarmi, sono di Roma ma solo da pochissimo ho portato la mia attrezzatura qui nella capitale.

Prima pescavo solamente nelle zone che vanno dal Circeo a Gaeta.

Vorrei entrare nel Club Romano per conoscervi e magari venire a pescare con qualcuno di voi.

Ciao a tutti.

P.s. Domenica sono stato a Civitavecchia e devo dire che non ho visto nulla , anche per la visibilità pessima.

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...