> Roma e dintorni. - Page 524 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Jump to content

Roma e dintorni.

Recommended Posts

Sabato giornata alternativa con pescata al calasole.

Scarrello verso le cinque e mezzo di pomeriggio e alle sette o poco più ho di nuovo il gommone in secco.

L'obiettivo era quella zonetta fuori capo linaro dove immaginavo potessero esserci.

Primo tuffo e vengo accerchiato dai saraghi, non sparo e risalgo lentamente.

Secondo tuffo niente.

Terzo tuffo su alcune corvinette e ne vedo uno bello ma non viene.

Mi sposto di un centinaio di metri e riscendo.

Ne vedo due e uno si stacca venendo a curiosare verso di me.

Il tiro è perfetto e risalgo portandomelo dietro.

Non male, quasi quattro chili di dentice e anche stavolta riesco a mantenere la mia "pace momentanea" con i saraghi.

Domenica di nuovo a mare per poche ore ma, per cercare il pescione, cappotterò sonoramente.

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

• Replies 24.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• jump66

1833

• Senex

1616

• nero1963

1560

• step_78

1108

Top Posters In This Topic

Posted Images

manuel si è congelato con la 5:bye:

si ma tu hai il grasso :laughing: io no :devil:

infatti ma avevo la 3 della misura giusta.. nella tua ci entrerebbero 2 manuel ergo mia cara sottiletta vedi che devi fare perché non si può fare alzataccia di sabato per scarse 2 ore in acqua... a saperlo andavo con giuseppe domenica mattina....

Edited by ares201

infatti ma avevo la 3 della misura giusta.. nella tua ci entrerebbero 2 manuel ergo mia cara sottiletta vedi che devi fare perché non si può fare alzataccia di sabato per scarse 2 ore in acqua... a saperlo andavo con giuseppe domenica mattina....

Ieri con la 3 mm + sottomuta sono rimasto in acqua 4 ore abbondanti.....la pescata è andata bene ( 14 polipi, 2 tordi ed 1 scorfano) ...ma se non facevo un paio di cazzate su un bel sarago (sbagliato) e una cernia sparata in tana che non sono riuscito a tirare fuori....poteva andare molto meglio <_<

Mi sono buttato a Tarquinia lido...visibiltà ottima fino ai 7/8 metri. Nella 1° parte sono andato molto a largo su un fondale di 10 metri.....ma a vuoto e si vedeva non benissimo, nella 2° parte sottocosta su un fondale di 4/5 metri ho incominciato a vedere un po' di roba in giro

post-16729-1222680441_thumb.jpg

e si..... stai a vedè che se l'acqua è fredda è pure colpa mia <_< e poi sbaglio ho mi hai detto che non stavi al 100% :whistling: vai pure :rifle:traditore

Edited by shaky

e si..... stai a vedè che se l'acqua è fredda è pure colpa mia <_< e poi sbaglio ho mi hai detto che non stavi al 100% :whistling: vai pure :rifle:traditore

acqua a 19, il freddo era sulla schiena a causa della tramontana che si è attutita domenica, cmq indipendentemente dal peso e da altre cose la prox uscita, mare permettendo, NON deve durare meno di 4 ore, se no me ne resto a letto..

e pensa al citizen!!!

Sabato giornata alternativa con pescata al calasole.

Scarrello verso le cinque e mezzo di pomeriggio e alle sette o poco più ho di nuovo il gommone in secco.

L'obiettivo era quella zonetta fuori capo linaro dove immaginavo potessero esserci.

Primo tuffo e vengo accerchiato dai saraghi, non sparo e risalgo lentamente.

Secondo tuffo niente.

Terzo tuffo su alcune corvinette e ne vedo uno bello ma non viene.

Mi sposto di un centinaio di metri e riscendo.

Ne vedo due e uno si stacca venendo a curiosare verso di me.

Il tiro è perfetto e risalgo portandomelo dietro.

Non male, quasi quattro chili di dentice e anche stavolta riesco a mantenere la mia "pace momentanea" con i saraghi.

Domenica di nuovo a mare per poche ore ma, per cercare il pescione, cappotterò sonoramente.

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

Pare facile...!

Bravo Piero :clapping: :clapping:

manuel si è congelato con la 5 :bye:

Ieri con la 3 mm + sottomuta sono rimasto in acqua 4 ore abbondanti.....la pescata è andata bene ( 14 polipi, 2 tordi ed 1 scorfano) ...ma se non facevo un paio di cazzate su un bel sarago (sbagliato) e una cernia sparata in tana che non sono riuscito a tirare fuori....poteva andare molto meglio <_<

Mi sono buttato a Tarquinia lido...visibiltà ottima fino ai 7/8 metri. Nella 1° parte sono andato molto a largo su un fondale di 10 metri.....ma a vuoto e si vedeva non benissimo, nella 2° parte sottocosta su un fondale di 4/5 metri ho incominciato a vedere un po' di roba in giro

Bella peppe,dai che prossimamente ci si organizza :thumbup:

Ma due foto perchè i capponi sono due ??? Pescati con la tua tecnica di aspetto agguato misto a tana???

...vecchio sola.... aspettame...

.. no perchè sto sito è un pò lentino se carichi le immagini... :frustry:

comunque il primo preso con la tecnica "mano sopra", atta a spaventare lo scorfano che non vedi,

il secondo a razzolo una volta constatato che qualcosa c'era in mezzo ai sassi.

... sbrigate, il mare era uno spettacolo ....

acqua a 19, il freddo era sulla schiena a causa della tramontana che si è attutita domenica, cmq indipendentemente dal peso e da altre cose la prox uscita, mare permettendo, NON deve durare meno di 4 ore, se no me ne resto a letto..

e pensa al citizen!!!

si padrone :unsure: domani te sò dì per l'orologio

Eccomi al pc dopo 2 giorni out....

e oggi pescatella al volo di pomeriggio a Ladispoli.....cosa ho visto?? acqua torbida..... anzi visibilita diciamo sui 2 metri! :frustry:

di pesci non girava ...una pinna. bottino magro:triglione, polpo e scorfano. tutti degni da piattone.

insomma una delusione dopo l altra.

altra delusione viene molto prima di questa....a causa di uno che mi dice b*[ç@ pe**@ e da li non vedo una pinna!!

b*[ç@ pe**@ e' partito quel giorno ...dove si era formato il gruppetto Simo Luca e il sottoscritto!!!

ahime....

domani rifaccio e mi porto le corne! TIEE TIEE TIEE

vi informero e vi faro sapere se mi grattero ancora....

:unsure:

Per gli amanti della bevanda in mare: miticooo il the ...spero di prenderlo pure domani.... :rolleyes:

Bravo Simo per quei pesci levati con determinazione.... :clapping:

Edited by Nicolapesca