> Roma e dintorni. - Pagina 524 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Sabato giornata alternativa con pescata al calasole.

Scarrello verso le cinque e mezzo di pomeriggio e alle sette o poco più ho di nuovo il gommone in secco.

L'obiettivo era quella zonetta fuori capo linaro dove immaginavo potessero esserci.

Primo tuffo e vengo accerchiato dai saraghi, non sparo e risalgo lentamente.

Secondo tuffo niente.

Terzo tuffo su alcune corvinette e ne vedo uno bello ma non viene.

Mi sposto di un centinaio di metri e riscendo.

Ne vedo due e uno si stacca venendo a curiosare verso di me.

Il tiro è perfetto e risalgo portandomelo dietro.

Non male, quasi quattro chili di dentice e anche stavolta riesco a mantenere la mia "pace momentanea" con i saraghi.

 

Domenica di nuovo a mare per poche ore ma, per cercare il pescione, cappotterò sonoramente.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

manuel si è congelato con la 5:bye:

si ma tu hai il grasso :laughing: io no :devil:

 

 

infatti ma avevo la 3 della misura giusta.. nella tua ci entrerebbero 2 manuel ergo mia cara sottiletta vedi che devi fare perché non si può fare alzataccia di sabato per scarse 2 ore in acqua... a saperlo andavo con giuseppe domenica mattina....

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manuel si è congelato con la 5:bye:

si ma tu hai il grasso :laughing: io no :devil:

 

 

infatti ma avevo la 3 della misura giusta.. nella tua ci entrerebbero 2 manuel ergo mia cara sottiletta vedi che devi fare perché non si può fare alzataccia di sabato per scarse 2 ore in acqua... a saperlo andavo con giuseppe domenica mattina....

 

 

Ieri con la 3 mm + sottomuta sono rimasto in acqua 4 ore abbondanti.....la pescata è andata bene ( 14 polipi, 2 tordi ed 1 scorfano) ...ma se non facevo un paio di cazzate su un bel sarago (sbagliato) e una cernia sparata in tana che non sono riuscito a tirare fuori....poteva andare molto meglio <_<

 

Mi sono buttato a Tarquinia lido...visibiltà ottima fino ai 7/8 metri. Nella 1° parte sono andato molto a largo su un fondale di 10 metri.....ma a vuoto e si vedeva non benissimo, nella 2° parte sottocosta su un fondale di 4/5 metri ho incominciato a vedere un po' di roba in giro

post-16729-1222680441_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manuel si è congelato con la 5:bye:

si ma tu hai il grasso :laughing: io no :devil:

 

 

infatti ma avevo la 3 della misura giusta.. nella tua ci entrerebbero 2 manuel ergo mia cara sottiletta vedi che devi fare perché non si può fare alzataccia di sabato per scarse 2 ore in acqua... a saperlo andavo con giuseppe domenica mattina....

e si..... stai a vedè che se l'acqua è fredda è pure colpa mia <_< e poi sbaglio ho mi hai detto che non stavi al 100% :whistling: vai pure :rifle:traditore

Modificato da shaky
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manuel si è congelato con la 5:bye:

si ma tu hai il grasso :laughing: io no :devil:

 

 

infatti ma avevo la 3 della misura giusta.. nella tua ci entrerebbero 2 manuel ergo mia cara sottiletta vedi che devi fare perché non si può fare alzataccia di sabato per scarse 2 ore in acqua... a saperlo andavo con giuseppe domenica mattina....

e si..... stai a vedè che se l'acqua è fredda è pure colpa mia <_< e poi sbaglio ho mi hai detto che non stavi al 100% :whistling: vai pure :rifle:traditore

 

 

acqua a 19, il freddo era sulla schiena a causa della tramontana che si è attutita domenica, cmq indipendentemente dal peso e da altre cose la prox uscita, mare permettendo, NON deve durare meno di 4 ore, se no me ne resto a letto..

 

e pensa al citizen!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sabato giornata alternativa con pescata al calasole.

Scarrello verso le cinque e mezzo di pomeriggio e alle sette o poco più ho di nuovo il gommone in secco.

L'obiettivo era quella zonetta fuori capo linaro dove immaginavo potessero esserci.

Primo tuffo e vengo accerchiato dai saraghi, non sparo e risalgo lentamente.

Secondo tuffo niente.

Terzo tuffo su alcune corvinette e ne vedo uno bello ma non viene.

Mi sposto di un centinaio di metri e riscendo.

Ne vedo due e uno si stacca venendo a curiosare verso di me.

Il tiro è perfetto e risalgo portandomelo dietro.

Non male, quasi quattro chili di dentice e anche stavolta riesco a mantenere la mia "pace momentanea" con i saraghi.

 

Domenica di nuovo a mare per poche ore ma, per cercare il pescione, cappotterò sonoramente.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

 

Pare facile...!

Bravo Piero :clapping: :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manuel si è congelato con la 5 :bye:

si ma tu hai il grasso :laughing: io no :devil:

 

 

infatti ma avevo la 3 della misura giusta.. nella tua ci entrerebbero 2 manuel ergo mia cara sottiletta vedi che devi fare perché non si può fare alzataccia di sabato per scarse 2 ore in acqua... a saperlo andavo con giuseppe domenica mattina....

 

 

Ieri con la 3 mm + sottomuta sono rimasto in acqua 4 ore abbondanti.....la pescata è andata bene ( 14 polipi, 2 tordi ed 1 scorfano) ...ma se non facevo un paio di cazzate su un bel sarago (sbagliato) e una cernia sparata in tana che non sono riuscito a tirare fuori....poteva andare molto meglio <_<

 

Mi sono buttato a Tarquinia lido...visibiltà ottima fino ai 7/8 metri. Nella 1° parte sono andato molto a largo su un fondale di 10 metri.....ma a vuoto e si vedeva non benissimo, nella 2° parte sottocosta su un fondale di 4/5 metri ho incominciato a vedere un po' di roba in giro

 

 

Bella peppe,dai che prossimamente ci si organizza :thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma due foto perchè i capponi sono due ??? Pescati con la tua tecnica di aspetto agguato misto a tana???

...vecchio sola.... aspettame...

 

.. no perchè sto sito è un pò lentino se carichi le immagini... :frustry:

 

comunque il primo preso con la tecnica "mano sopra", atta a spaventare lo scorfano che non vedi,

il secondo a razzolo una volta constatato che qualcosa c'era in mezzo ai sassi.

 

... sbrigate, il mare era uno spettacolo ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
manuel si è congelato con la 5:bye:

si ma tu hai il grasso :laughing: io no :devil:

 

 

infatti ma avevo la 3 della misura giusta.. nella tua ci entrerebbero 2 manuel ergo mia cara sottiletta vedi che devi fare perché non si può fare alzataccia di sabato per scarse 2 ore in acqua... a saperlo andavo con giuseppe domenica mattina....

e si..... stai a vedè che se l'acqua è fredda è pure colpa mia <_< e poi sbaglio ho mi hai detto che non stavi al 100% :whistling: vai pure :rifle:traditore

 

 

acqua a 19, il freddo era sulla schiena a causa della tramontana che si è attutita domenica, cmq indipendentemente dal peso e da altre cose la prox uscita, mare permettendo, NON deve durare meno di 4 ore, se no me ne resto a letto..

 

e pensa al citizen!!!

si padrone :unsure: domani te sò dì per l'orologio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi al pc dopo 2 giorni out....

e oggi pescatella al volo di pomeriggio a Ladispoli.....cosa ho visto?? acqua torbida..... anzi visibilita diciamo sui 2 metri! :frustry:

 

di pesci non girava ...una pinna. bottino magro:triglione, polpo e scorfano. tutti degni da piattone.

 

insomma una delusione dopo l altra.

 

altra delusione viene molto prima di questa....a causa di uno che mi dice b*[ç@ pe**@ e da li non vedo una pinna!!

 

b*[ç@ pe**@ e' partito quel giorno ...dove si era formato il gruppetto Simo Luca e il sottoscritto!!!

ahime....

 

domani rifaccio e mi porto le corne! TIEE TIEE TIEE

 

 

 

vi informero e vi faro sapere se mi grattero ancora....

 

:unsure:

 

Per gli amanti della bevanda in mare: miticooo il the ...spero di prenderlo pure domani.... :rolleyes:

 

 

 

Bravo Simo per quei pesci levati con determinazione.... :clapping:

Modificato da Nicolapesca
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...