> Roma e dintorni. - Pagina 497 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

:blink::blink:

o sei tu che sei alto un metro.... o quel dentice pesa più di 10 chili!!!!!

 

Mica te la cavi con na foto buttata la.... raccontace qualcosa!!!

Diciamo che era da un po' che gli facevo il filo al pescione, non era solo, era accompagnato da un po' di suoi fratellini ma lui era sicuramente uno dei più grossi.

Alcuni di loro sono caduti in battaglia e hanno avuto degna sepoltura su un letto di patate novelle , pomodoro secco , olive nere innaffiate da una buona vernaccia .

Veniamo alla cronaca :

dopo aver passato buona parte del pomeriggio a cercare posti nuovi decidiamo che è ora di andare a pescare, visitiamo un po' di posti noti ma il carniere langue, l'acqua non è pulita ci sono al max 22 o 23 m di visibilità e il maestrale inizia a montare.

Gli altri si stufano , io chiedo se mi accompagnano a fare un tuffetino al solito posto, ormai è quasi il tramonto .

Arriviamo e le condizioni sembrano quelle giuste , un po' di corrente e termoclino non troppo alto, prendo il 110 e scendo in acqua seguito dall'amico senza fucile, quando andiamo a dentici peschiamo in coppia con un solo fucile in modo che chi rimane in superficie non si possa distrarre, se serve un'altro colpo chiamiamo la barca che a motore spento ci sta vicino.

Faccio il primo tuffo discesa lenta arrivo sul fondo mi appoggio e aspetto guardo il blu ma niente , le castagnole sono tranquille, vabbe' oggi non ci sono, mi giro per risalire e........erano tutti dietro che mi guardavano dall'alto :P , risalgo guardandoli e pensando fra me e me : adesso scappano tutti e non li rivedo e invece si allontanano tranquillamente ignorandomi.

Non ci posso credere :o normalmente schizzano alla velocità della luce e non li rivedi più.

Mi riposo per bene non c'è fretta , quando sono pronto uno sguardo al compagno per accertarmi della sua attenzione e giù di nuovo, cambio posto , adesso mi appoggio sul bordo alto della secca nella direzione da cui sono scomparsi , qualche secondo e arrivano , ci sono tutti , pesci da 2 o 3 kg e poi via via sino al capoccione, arrivano a tiro bei pesci ma sono ingordo o lui o niente (è infatti spesso vado in bianco ) ma questa volta piano piano arriva a tiro, miro per spararlo frontalmente , tiro , lui si gira e lo prendo in pancia .

Nooooo non ci credo , adesso lo perdo .....adesso lo perdo ...invece riesco a filare il mulinello e lui si butta nell'abisso , qui gran colpo di culio, passa dietro uno sperone che lo frena e mette l'asta in condizione di non strappare, risalgo passo il fucile al compagno che tiene in tensione il pesce, chiamo la barca e mi faccio passare il 75 , mi preparo bene scendo ,lo risparo fulminandolo , è finita . Lo recuperiamo dalla superficie ed è festa grande , è proprio un bel pesce.

Arriviamo a terra senza dare nell'occhio sistemiamo il tutto , facciamo qualche foto e lasciamo ad un amico l'onore e l'onere di cucinarlo per tutti.

Per la cronaca pesava 9.6 kg

P.S.

I nomi dei luoghi e delle persone è del tutto casuale...

Spero di aver fatto cosa gradita per quelli che adesso stanno in ufficio a lavorare con un raccontino di due minuti.

 

 

 

Ciao Sandro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Mica te la cavi con na foto buttata la.... raccontace qualcosa!!!

 

...se lallero!! chi quello?? non lo scuci neanche morto... :lol::lol:

 

parli degli altri....ma tu di quella orata di 3.5 kg che hai preso non dici nulla :mim: :mim:

 

Che è sta storia walteri???? :whistling:

Non se condividono i pesci con gli amici?? :fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messo alle strette dallo smilzo ovvero Caiosuperadrenalina , indi Walterone, pubblico il frutto di un anno di torture subite in piscina dall' Illustrissimo Gran..Farabut Gran marescial Von Tiveron.

 

Ciao Sandro

PS

Mo' le magliette le voglio agratisse.

 

 

Gran bella bestia....

 

Se non gliela fai a mangiarlo tutto, ricordati degli amici... (lascia stare però Walterino che magna per 5!!!) :lol:

 

:bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messo alle strette dallo smilzo ovvero Caiosuperadrenalina , indi Walterone, pubblico il frutto di un anno di torture subite in piscina dall' Illustrissimo Gran..Farabut Gran marescial Von Tiveron.

 

Ciao Sandro

PS

Mo' le magliette le voglio agratisse.

 

 

Bella preda complimenti :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Romani, ritorno da Ladispoli con mare finalmente in buone condizioni :rolleyes: ...

Acqua sotto i 10 mt ancora fredda, ma c'è chi ha pescato anche nel taglio gelido con ottimi risultati, vero Andrè?

Noi s'accontentamo de m'pò de monnezza :laughing: razzolata nella mia oasi :wub:

Di solito non peso i pesci ma il tordo meritava ed eviscerato faceva 1.070 gr

 

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite
Sto invecchiando... :D

 

ciao a tutti.

Gher

 

:eek: :eek: Por....ca tr..a che mostro!! Bella Gherà :thumbup:

 

Mi state facendo piangere!!!! Non dalla commozzione ma dalla rosicheria!!! :devil: Io per adesso non posso andare sto veramente in crisi ma dalla prox settimana sono in Sicilia nel mio mare, nella mia zona!! :king: Anche se credo che farò al massimo solo 2 uscite dato che ci sono di mezzo i parenti da visitare, la fidanzata da accontentare, gli amici e via discorrendo.... :wacko:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Romani, ritorno da Ladispoli con mare finalmente in buone condizioni :rolleyes: ...

Acqua sotto i 10 mt ancora fredda, ma c'è chi ha pescato anche nel taglio gelido con ottimi risultati, vero Andrè?

Noi s'accontentamo de m'pò de monnezza :laughing: razzolata nella mia oasi :wub:

Di solito non peso i pesci ma il tordo meritava ed eviscerato faceva 1.070 gr

 

 

bella simò,ottimo lavoro :clapping: .....ma la boccia effervescente che razza è? :laughing::laughing::laughing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...