> Roma e dintorni. - Pagina 442 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

In bocca al lupo. Lasciatecene qualcuno pure a noi

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giusto per la statistica.

Ieri mattina sono andato, alla 7,30 in acqua, il posto non credo abbia un nome esatto, comunque i frangiflutti verso nord, dopo quelli del porto di S. Severa.

La visibilità era 4/5 metri vicino ai frangiflutti ma allontanandosi verso Nord e verso il largo c'erano anche meno di due metri.

L'unico cosa sparabile che ho visto, in tre ore, è stata una spigola di 4/5 etti schizzata verso il largo dai frangiflutti, e una seppia salvacappotto.

 

Che amarezza !!!! :angry::angry:

 

Un saluto :bye:

 

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono rientrato da una settimana in terra Corsa....

Che dire, 6 giorni di pesca piena scorrazzando in gommone in posti da favola alla ricerca del sogno.

Acqua torbida per gli standard del posto, ricca di sospensione per la fioritura primaverile del plancton e con pesce piuttosto nervoso.

Ma alla fine gira che ti rigira con tenacia e cattiveria li abbiamo levati prepotentemente nel pieno rispetto della legge e del buon senso.

Abbiamo catturato tutti i pesci catturabili pescando in apnea, cernie escluse ovviamente, con esemplari anche di taglia piuttosto grande :D

Ho anche catturato un ombrina bocca d'oro di quasi 4 chili, un pesce che non avevo mai visto prima.

 

Piero Malato

Santa Marinella - Roma

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite capitanmcwhite

Scusate per l'assenza post "fotoracconto" ma ho il collegamento momentaneamente solo in ufficio.

 

Punto primo: Farò causa a Manuel per rivelazioni di foto riportanti mostri giganti marini TOP SECRET (foto pisciatina propiziatoria di spalle) :king:

 

Punto secondo: Farò causa a Manuel perchè non ha rispettato la par condicion perchè non ha fotografato il mio polpo da 1,5 Kg. (e mi sono ripetuto Sabato con Nino 1.550 Kg). :smoke:

 

Punto Terzo: Farò causa a Manuel perchè non si è fatto fotografare!! :toot:

 

Punto quattro: farò causa a Manuel per fotoreportaggio di chiappe non autorizzate e non consapevoli, ben 4 (se pur gradevoli alla vista) :wub:

 

Punto quinto: farò causa a Manuel perchè non è venuto Sabato. :nono:

 

Punto sesto: Farò causa a Manule da parte di Nino perchè so già che sarà d'accordo con me! :devil:

 

Allego il racconto (non documentato fotograficamente della pescata di Sabato):

Comincia la giornata con la mia ragazza che al telefono mi augura una "b*[ç@ pe**@"!!! :devil: KJ@#][ :devil:

Segue il rito propiziatorio del caffè a casa di Ninuzzo. Ci infialiamo di nuovo in Focus e via alla volta di S.Agostino per il Bis. Pisciatina propriziatoria (mi volto per evadere i paparazzi). Io mi infilo la parte inferiore della muta al contrario e Nino non riesce ad infilarsela proprio. La sauna ci aiuta ed alla fine ce la facciamo. Per un bel po ci siamo persi di vista. Poi mi incastra la titiana in una piccola tana a causa di un ancor più piccolo sarago ed ecco che arriva il Ninuzzo salvachiappe Beghelli. Infatti facendo sali e scendi a turno ad una rocambolesca profondità di ben 2,5 mt risucisamo a tirarla fuori (e li comincio a smadonnare sul "b*[ç@ pe**@" che mi ha della la mia raga prima). Non faccio in tempo ad allontanarmi che sento Nino che mi urla dietro e mi mostra il moschettone che dovrebbe legare la mia plancetta al mio fucile e non al dito indice di Nino!!! :oops: Seguono ulteriori smadonnamenti supplementari diretti alla mia ragazza. Dunque schizzo indietro planando a pelo d'acqua con le Falcon C4 e ripristino l'equipaggiamento. Poi rosico perchè nino ha un bel polpone nel paiolo ed io no :laughing: Ci risepariamo, acchiappo un microcefalo d'istinto (tiro secco che entra da un occhio ed esce dall'atro mentre passava velocemente assieme al suo branco ed è per questo che sono contento :laughing: ) Poi becco il bonus all'uscita perchè becco pure io il polpone da 1,550 Kg last-minute (scena comica perchè mentre gli ficco il coltello dietro la testa per dargli una frullatina mi ha tolto il coltello dalle mani e mi ha guardato storto :oops: ). Usciamo, ci vestiamo (stavolta la mutanda ce l'ho), andiamo a prendere la birretta propiziatoria (anche a me 1,50 alla faccia di Manuel al quale gliela passano sempre 2 € :devil: hihihi). Poi Ninuzzo mi rinvita a cena convincendomi a suon di bistecche e la giornarnata finisce a tavola invasa dai gormiti del figlio di Nino. :laughing::laughing:

 

Cmq, morale della favola. Sono veramente contento di aver incontrato due persone come Nino e Manuel. Due persone buone, di compagnia ottima e sopratutto normalissime :thumbup: Sono veramente soddisfatto ed appagato nel fare questa disciplina che si evolve in uscite così divertenti e pinen di ottimismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

we daviduzzo, mi associo a tutte "le cause" contro manuel :) nel racconto hai dimenticato la murena che non abbiamo + ritrovato :frustry::frustry: , la mia seppia :devil: e la signora in bikini che ha deciso di mettere il suo bel culo (o ciappete come le chiama manuel) a meno di 3 metri da me :censored: ecc..

 

per la cena no problem :) quando vuoi :)

 

aho preparati per sto WE che se il meteomare ci assiste si rifà!!! con molta probabilità in compagnia di graziano

 

ora attendiamo il resoconto zuppa di graziano, il polpo e la seppia sono stati seppelliti a pranzo ieri tutta l'altra roba l'ho portata al "mitico" che la finirà come sopra ;)

 

aho ricordate il poncho asciugamano/accappatoio di "dariocappa"? l'ho comprato ieri a decathlon, 27 euri compreso di cappuccio, na sciccheria!!!

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...