> Roma e dintorni. - Pagina 415 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

per esperienza ti posso dire che quelli di "ilmeteo" spesso si fumano l'impossibile, prendile come indicazioni mooolto di massima.. ci so state volte che per loro c'erano onde da maremoto ed io ho visto onde di al max 50cm e viceversa

 

per chi sta vicino  :whistling:  la migliore cosa è andare a guardare  ;)

 

:bye:

 

A Nì, quei numeretti che vedete nelle frecce de "Il Meteo" si riferiscono alla scala di beaufort per quanto riguarda i venti, e di douglas per quanto riguarda il moto del mare... fino quì ok ma i rilevamenti sono se non sbaglio riferiti a 3 mg dalla costa dove per l'appunto non ci sono ostacoli per i venti o zone riparate.

Infatti spesso con i forti venti di terra la costa è lisciata dal vento ma a largo :wacko: .....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A puzzoni ma sta cena?

 

E daglie organizziamo a Ladispoli che se sfonnamo de carciofi, io una cenetta la farei volentieri... :bye:

 

 

we, considera che se la maggior parte non faceva finta di niente (non lo dico come lo penso se no si incaxxano di nuovo ;)) stasera stavamo tutti a ridere, scherzare e mangiare...

 

uagliù la prossima volta vi vengo a piglià per le recchie uno a uno!!!

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rientrati alle 16.30 da santa severa, mare in crescita, onda lunghetta e fastidiosa visibilità a tratti sui 4m, pesci seri non li abbiamo visti a meno di un sarago enorme in uno spacco ma non me la so sentita di tiragli con l'hf90... e salponi

in culo alla balena per chi esci domani

 

 

credo che dalla settimana prox entrerò nel club dei gommonauti :D...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
rientrati alle 16.30 da santa severa, mare in crescita, onda lunghetta e fastidiosa visibilità a tratti sui 4m, pesci seri non li abbiamo visti a meno di un sarago enorme in uno spacco ma non me la so sentita di tiragli con l'hf90... e salponi

in culo alla balena per chi esci domani

 

 

credo che dalla settimana prox entrerò nel club dei gommonauti :D...

 

:bye:

 

 

Ciao Nino, dove siete stati a pesca?

tu che sei della zona che dici per domani?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao antonio, se leggi tra le righe la risposta c'è già, cmq ti faccio un riepilogo così tu che sei molto esperto capisci da te

siamo stati al castello di santa severa, entrati alle 12.30/13 (prima siamo stati occupati con un certo gommone da comprare :whistling: ), usciti alle 16 circa, bassissima marea per tutto il tempo onde lunghe non alte ma molto fastidiose soprattutto su fondale basso (1mt) e nei pressi degli scogli... visibilità a tratti quasi decente (4/5mt) altrove indecente (1,5/2mt max), acqua tra il verdino e il biancastro.. salpe, anche grosse, molto presenti in branco poi altri pesci trascurabili.. come già detto ho visto solo un saragone stimato + di un kg in mezzo a degli scogli, poi praticamente sparito nei meandri nel tempo che spostavo l'elastico su una pinnetta più avanzata.. :frustry: se solo avessi avuto il mio sl70 con riduttore... :frustry::frustry::frustry: acqua a 13° vento a raffiche

 

da come ho visto la situazione, secondo me, domani è peggio...

 

spero di essere stato "chiaro" e di aiuto, se no fammi altre domande, ho le cuffie pronte ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ciao antonio, se leggi tra le righe la risposta c'è già, cmq ti faccio un riepilogo così tu che sei molto esperto capisci da te

siamo stati al castello di santa severa, entrati alle 12.30/13 (prima siamo stati occupati con un certo gommone da comprare  :whistling: ), usciti alle 16 circa, bassissima marea per tutto il tempo onde lunghe non alte ma molto fastidiose soprattutto su fondale basso (1mt) e nei pressi degli scogli... visibilità a tratti quasi decente (4/5mt) altrove indecente (1,5/2mt max), acqua tra il verdino e il biancastro.. salpe, anche grosse, molto presenti in branco poi altri pesci trascurabili.. come già detto ho visto solo un saragone stimato + di un kg in mezzo a degli scogli, poi praticamente sparito nei meandri nel tempo che spostavo l'elastico su una pinnetta più avanzata..  :frustry:  se solo avessi avuto il mio sl70 con riduttore...  :frustry:  :frustry:  :frustry:  acqua a 13° vento a raffiche

 

da come ho visto la situazione, secondo me, domani è peggio...

 

spero di essere stato "chiaro" e di aiuto, se no fammi altre domande, ho le cuffie pronte ;)

 

 

Grazie Nino, sei stato molto esaustivo.

Non riesco più a famme na pescata, mi starò rincoglionendo!

 

Il 20 aprile c'è un Trofeo di Pesca in apnea aperto a tutti zona Civitavecchia con molti bei premi in palio, perchè non venite così ci conosciamo.

Per iscriversi basta inviare una mail a Mauro del negozio Mediterraneo di Roma che è l'organizzatore dell'evento ( info@mediterraneoshop.it )

Costo iscrizione che si verserà la mattina del Trofeo 5 o 10 euro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma quale liscio, hai ficcato la forchetta con precisione chirurgica nella pasta al forno!

 

cmq graziano, già fondatore del club del liscio, ora anche vice presidente (ad honorem molto meritato!)

 

aho se andate a santa severa e trovate una salpa bella grossa, diciamo da imbalsamatore o come si usa dire salpasauro con due buchi di culo chiamate graziano! :laughing::laughing::laughing:

 

:bye:

Modificato da ares201
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...