> Roma e dintorni. - Pagina 180 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Ospite Police

cavolo... 7 bello non dirmi che sei sceso stamattina....?!?!?

io in acqua alle 8.50 un oretta e mezza di pesca... dopo un anno all'asciutto... apnee molto corte... 50 - 60 secondi... tecnica da riaffinare...

l'acqua era abbastanza limpida... circa 7 - 8 metri di visibilità... profondita massima 6 metri...

volete sapere cosa ho preso... :D .... .... .... un bel cappottino per quando uscivo dall'acqua che faceva freddino :D

cmq a parte gli scherzi... niente di che... ho visto solo un bel cefalo ma il tempo che ho provato ad aggirarlo dall'altra parte del masso... era gia sparito...

e un bel verdone... che si era piantato sullo scoglio convinto che non lo vedessi... pero impugnavo il pelagos twin100 e non me la sono sentita di spaccare tutto... quindi ho piombato la zona... sono tornato alla plancia, ho preso il 70 pneumatico... et voila... non c'era piu niente come si poteva immaginare...

vabbe... cmq nononstante tutto rientrare in acqua è stato bello cmq... ora ci riproverò giovedi a s.agostino... mi hanno detto che è una buona zona...

e poi venerdi si rientra nella città oscura.. (milano)....

ps... se qualcuno di voi amici del mare... ha una raccomandazione da regalarmi per farmi tornare a roma... e sempre ben accetta :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Volevo andare domani ma mi hanno detto che ieri c'è stata una forte "ponentata" che incasinato il mare...a Palo acqua marrone! Potrei provare ugualmente ma ho fatto la notte al lavoro e sono veramente stanco, rimando a Sabato. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi sono risceso... sarebbe stata una di quelle giornate da andarci all'alba e rimanerci ore... purtroppo invece sono entrato alle 11:30 e sono stato in acqua ben 3 ore. In acqua c'è solo una boa, è un sub che pinneggia da una parte all'altra senza mai immergersi e me lo vedo passare almeno 3 volte in superficie mentre sono all'aspetto... ma non mi va di incazzarmi e vado a ridosso della montagna, dove prendo 2 maggiori e un fasciato da porzione e una spigoletta tra i massi. C'è una corrente forte e, complice la scarsa forma fisica, mi stanco in fretta, sul ritorno raccatto un polpo e, arrivato davanti al canale, vedo che sta arrivando l'alta marea e non c'è più nessuno in acqua, decido così di fare qualche aspetto, ma vengo premiato al primo dove un bel maggiore da più di mezzo chilo si suicida letteralmente sull'asta, è pieno di uova.. quest'anno sono in ritardo... tra l'altro in queste giornate pensavo di trovare la costa infestata dagli aluzzi e invece neanche l'ombra... vabbè prima o poi arriveranno! Cmq esco con un sorriso a 40 denti e mi cambio alla velocità della luce perchè devo andare a lavorare. E mi sa che per questa settimana non riesco a riscendere... forse ritaglio un'oretta venerdì.. speriamo! Ah.. per la fretta non ho fatto foto, ma il maggiore lo fotografo quando lo scongelo perchè merita... ha dei bei dentini!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la serie VEDO e PREVEDO . . .

 

Non è che qualcuno azzarderebbe previsioni meteo per domani mattina litorale sud laziale, tipo Latina, Anzio.

 

Mi sembra che sia previsto rafforzamento del vento da sud sud est. Non so come è attualmente la visibilità in zona e non vorrei fare un viaggio a vuoto.

 

Sentitamente ringrazio . . .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche oggi un'oretta e mezza l'ho ritagliata....oggi il mare era proprio l'ideale... in un fazzoletto d'acqua ho preso un maggiore, un pizzuto, poi coppiola di mormore e finalmente una bella spigola da quasi 7 etti, era da dicembre che non ne prendevo una bella! Ora vado a lavoro... divertitevi questo fine settimana..!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi che giornataccia! Ieri mattina presto sono entrato in acqua a Palo, nonostante le condimeteo erano in peggioramento e l'acqua si vedeva da fuori che era torbida.

Infatti acqua torbidissima, non vedevo le pinne... :blink: inoltre era presente una corrente da sud molto forte ( ma si vedeva anche da fuori) e fastidiosa, perfino sul fondo c'era corrente! Per fortuna sul fondo apriva l'ultimo metro e qualche buco ho potuto controllarlo ma dopo 2 ore ho desistito.

Quanto meno ho provato a tarare la carburazione dell'acquascooter ( per me si trattava di una operazione difficilissima ) e forse ci sono riuscito :D infatti è andato molto meglio dell'ultima volta, si è spento solo un paio di volte <_< e poi ho provato invece che farmi tirare a farmi spingere, infatti me lo sono appoggiato sul sedere ... ogni battuta è scontatissima :angry: ... e con le mani dietro a dare gas, è andata benissimo! Non mi rincoglionisco con il rumore del motore, le braccia si stancano meno e soprattutto la schiena si riposa di +.

Ciao a tutti! :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avoglia amangiare pesce ziogil, complimenti ancora, noi proveremo ad eguagliare le tue catture :clover:

:clapping:  :clapping:

 

conosco bene il posto.... quando vado da altre parti certi cappotti................

 

infatti è così che devi andarci.

 

ora ti basta fare una prolunga all'accelleratore ed è fatta.

lega un pezzo di sagola alla maniglietta dell'accelleratore e falla terminare con una boetta di modo che la usi come impugnatura,in navigazione la puoi incastrare sotto la cintura in modo che l'accellleratore rimanga in funzione, così ti puoi rilassare in tutta comodità.

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ops...scusate volevo citare questo

 

Ragazzi che giornataccia! Ieri mattina presto sono entrato in acqua a Palo, nonostante le condimeteo erano in peggioramento e l'acqua si vedeva da fuori che era torbida.

Infatti acqua torbidissima, non vedevo le pinne... :blink: inoltre era presente una corrente da sud molto forte ( ma si vedeva anche da fuori) e fastidiosa, perfino sul fondo c'era corrente! Per fortuna sul fondo apriva l'ultimo metro e qualche buco ho potuto controllarlo ma dopo 2 ore ho desistito.

Quanto meno ho provato a tarare la carburazione dell'acquascooter ( per me si trattava di una operazione difficilissima ) e forse ci sono riuscito :D  infatti è andato molto meglio dell'ultima volta, si è spento solo un paio di volte <_<  e poi ho provato invece che farmi tirare a farmi spingere, infatti me lo sono appoggiato sul sedere ... ogni battuta è scontatissima :angry: ... e con le mani dietro a dare gas, è andata benissimo! Non mi rincoglionisco con il rumore del motore, le braccia si stancano meno e soprattutto la schiena si riposa di +.

Ciao a tutti! :bye:  :bye:

 

infatti è così che devi andarci.

 

ora ti basta fare una prolunga all'accelleratore ed è fatta.

lega un pezzo di sagola alla maniglietta dell'accelleratore e falla terminare con una boetta di modo che la usi come impugnatura,in navigazione la puoi incastrare sotto la cintura in modo che l'accellleratore rimanga in funzione, così ti puoi rilassare in tutta comodità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...