> Roma e dintorni. - Pagina 1577 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il fattaccio risale a qualche tempo fa , quando io e un amico con il quale abbiamo diviso tanti lavori e lavoretti su ogni genere di cose , pensiamo ....ma perchè non proviamo a fare noi un fucile in legno ?

Premessa : siamo due maniaci della perfezione (senza esagerare ) ....qualcuno se ne sarà accorto :D , io dovrei essere il pescatore esperto :o , lui ha un trascorso piscatorio come tutti i sardi di spara muggini a tradimento in acqua bassa , nonchè ottimo subacqueo e fotografo subacqueo e capitano delle nostre avventure a vela.

Primo fucile fatto da lui , un 75 tradizionale , io penso al dimensionamento degli elastici , asta, funzionalità e altre sciocchezze. , lui è l'artista , un vero Geppetto.

Risultato : un capolavoro ......" siparietto "............ uscita in barca a vela , mentre carichiamo le attrezzature si trovano vicino il mio Alemanni 115 e il suo 75 monoelastico , una barca francese si affianca a noi per l'ormeggio , gli occupanti scendono , vedono i due fucili ................. Si certo ,( che domande ) :angry: ............... ...... NO...... l'ha costruito lui è un mio amico.....................

 

 

 

Secondo fucile ( suo ) : doppio roller 107, ........io , lui .....vabbè.......

Non vi dico i calcoli e le telefonate che ci siamo fatti per mettere due bretelle e un asta di ombrello.........risultato : perfetto.

Prima o poi metterò due foto.

Chiaramente la componentistica è stata acquistata da chi già la produce , di nostro , o meglio di gran parte suo è il lavoro e tutti gli strumenti che si è comprato per costruire i fucili.

Dove sta il bello ?

Sono stati fatti secondo i nostri criteri , la migliore componentistica , le migliori rifiniture possibili ( per noi ), le migliori vernici e colle , non c'è niente di avvitato direttamente nel legno ma tutto è fissato con inserto filettato e vite metrica.

Valore economico ? INESTIMABILE....in tutti i sensi :wacko:

La cura che si mette per fare un proprio oggetto non la si può tradurre in valore commerciale.

Forse ne costruiremo uno da 95 , monoroller , mio, sempre in iroko , ma intanto vediamo come verrà quando sarà finito il 105 e sopratutto come sparerà......che poi è la sola cosa che conta :D

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me' cascata la bobina del dynema ,risultato : spaccata in due ,con mille peripezie sono riuscito a spiedinarla con un'asta da' 6,5 , sto' inbobbinandola in un pezzo di alluminio ,in tre giorni sto' ancora a un quarto.

Che sfica ,me sembro Fantozzi ,anzi forse peggio.

2013-10-15 19.58.19.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me' cascata la bobina del dynema ,risultato : spaccata in due ,con mille peripezie sono riuscito a spiedinarla con un'asta da' 6,5 , sto' inbobbinandola in un pezzo di alluminio ,in tre giorni sto' ancora a un quarto.

Che sfica ,me sembro Fantozzi ,anzi forse peggio.

 

non ti invidio proprio...io la vederei all'asta su ebay prezzo di partenza 1€ :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a CHICCHI...........quanno se lo magnamo sto porceddu? Siccome sto con le toppe ar c...e a pesca non se ne parla , voglio magna' in compagnia con voi......

 

oh ma stai sempre a pensa a mangnà...prima di natale organizziamo,ancora stamo a digeri quella della volta passata :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine la manovella fatta col vitone a misura e i dadi è na meraviglia!

Grazie a Luky e grazie a tutti gli altri!

La più grande invenzione dopo la ruota più o meno.

Il vitone/maniglia è abbastanza lungo da afferrarlo con due mani, il tubo che ricopre la filettatura è comodissimo per la presa e lo sforzo per tirare su il gommone è veramente ridicolo!

A sto punto non capisco perchè non li fanno tutti così... sarà per vendere i verricelli elettrici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine la manovella fatta col vitone a misura e i dadi è na meraviglia!

Grazie a Luky e grazie a tutti gli altri!

La più grande invenzione dopo la ruota più o meno.

Il vitone/maniglia è abbastanza lungo da afferrarlo con due mani, il tubo che ricopre la filettatura è comodissimo per la presa e lo sforzo per tirare su il gommone è veramente ridicolo!

A sto punto non capisco perchè non li fanno tutti così... sarà per vendere i verricelli elettrici?

Ma alla fine della manovella gli hai messo la luce d'ingombro , perchè penso che esca dalla sagoma del gommome :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me' cascata la bobina del dynema ,risultato : spaccata in due ,con mille peripezie sono riuscito a spiedinarla con un'asta da' 6,5 , sto' inbobbinandola in un pezzo di alluminio ,in tre giorni sto' ancora a un quarto.

Che sfica ,me sembro Fantozzi ,anzi forse peggio.

 

FALLO CON IL TRAPANO !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...