> Roma e dintorni. - Pagina 1547 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

tutti questi pesci rosa non li ho visti (so di pescate di belle orate a Ladispoli, ma non con il fucile)

le pescate su fb dei soliti agonisti non fanno testo

Poco pesce a libero, saraghi spariti, orate e dentici rari, il resto in tana a segnale .

.... speriamo di vedere qualche pesce nei prossimi mesi

e che l'acqua non si freddi

Buonanotte :sleep1:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Beh agonisti o no il cavetto l'hanno riempito!

saraghi e una spigolozza !

 

Ciao Grande Danieleee!!!

 

Robbè scusa ma mi permetto di dissentire. :banging:

Tutte ste catture non le vedo. <_>

 

La pescata a cui ti riferisci credo di averla vista anche io: me pare proprio che si tratta di una collana di "medajette" più una speigoletta de 3-4 etti, un' oratella e un polpetto!

Non mi sembra proprio che smentisca quanto detto sino ad ora circa la scarsità di pesce (sopra i 4 etti intendo)!

Poi su la mattanza di pesci rosa... me sembra proprio inesistente...

Lamantia ne ha preso uno di 5 kg, ma all'ultima calata nel nebbione a 27 metri dopo una giornata di pesca a segnale che altrimenti sarebbe finita con un bel cappottone ... e considera che erano in due... <_>

 

Mi piacerebbe sbagliare, ma questo è quello che so io... spero che qualcuno possa smentirmi, ma non ci credo! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....aspettate aspettate che il bello deve ancora arrivare..... :boxing:

 

Secondo me un segnale non da sottovalutare è stato il termoclino assurdo. Ho personalmente registrato delle variazioni di temperatura di anche 4 gradi in una settimana.

Ricordo, da vecchio acquariofilo, che non c'era niente di peggio per i pesci dello shock di temperatura. I pesci vivono in acqua sia a 9 gradi che a 24, l'importante è che ci sia una graduale calo o aumento.

Inoltre il repentino aumento ha generato mucillaggine a go go..... :boxed:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....aspettate aspettate che il bello deve ancora arrivare..... :boxing:

 

Secondo me un segnale non da sottovalutare è stato il termoclino assurdo. Ho personalmente registrato delle variazioni di temperatura di anche 4 gradi in una settimana.

Ricordo, da vecchio acquariofilo, che non c'era niente di peggio per i pesci dello shock di temperatura. I pesci vivono in acqua sia a 9 gradi che a 24, l'importante è che ci sia una graduale calo o aumento.

Inoltre il repentino aumento ha generato mucillaggine a go go..... :boxed:

 

quoto pieno di mucillaggine è inutile insistere in profondita' è una distesa sterminata e zero pesce....

Modificato da julu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo .... magari quello ch'é tanto per pochi non lo é per tanti!

Certamente le mattanze sono un lontano ricordo.

 

Robbè non volevo sminuire il valore di certe catture diciamo "modeste" in quanto a dimensione dei pesci.

Sicuramente il psub s'è divertito, ha faticato ed ha mangiato buon pesce.

 

Ma una pescata come quella conferma quanto detto: il pesce è scarso, tranne alcune giornate particolari in posti precisi.

 

Speriamo che Jump abbia ragione: di solito però si sbaglia, di psub non capisce gran che!!! :ajo:

:winkiss:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lorenzo .... magari quello ch'é tanto per pochi non lo é per tanti!

Certamente le mattanze sono un lontano ricordo.

 

Robbè non volevo sminuire il valore di certe catture diciamo "modeste" in quanto a dimensione dei pesci.

Sicuramente il psub s'è divertito, ha faticato ed ha mangiato buon pesce.

 

Ma una pescata come quella conferma quanto detto: il pesce è scarso, tranne alcune giornate particolari in posti precisi.

 

Speriamo che Jump abbia ragione: di solito però si sbaglia, di psub non capisce gran che!!! :ajo:

:winkiss:

 

pensa che una volta l'ho visto pescare con un campanello di una bicicletta :lol:

 

comunque domani un tuffetto me lo faccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno mi sono rotto veramente i corleoni :censored: , a parte qualche pesciotto per niente eccezionale e a quote da batiscafo , praticamente non ho preso un caiser anche se abbiamo insistito a quote che andavano pari passo con la temperatura esterna.

Non so voi ma io mi sono veramente rotto il ca@@@

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...