> Roma e dintorni. - Pagina 1524 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Per l'Argentario le dotazioni non servono 300 metri in molti posti sono anche troppi ,dovrebbe essere una via di mezzo tra le pinne e il gommone ,per fare un'uscita di mezza giornata senza dover stare allo stesso posto 4/5 ore ,penso che dalle nostre parti vada bene anche a pinne ,ma calcolando che le mie uscite sono 80% (anche da solo) in toscana sto' prendendo in considerazione la cosa.

Se dovevo comprare anche il motore manco ci pensavo ,ma solo il tenderino un'occasione a un par de' piotte si trova sempre.

Vedemos .

mi sembra azzardato girare all'argentario con un tender di 2 mt ( conosco poco la zona, ma dove entri ?)

Modificato da fabrizio_b
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Per l'Argentario le dotazioni non servono 300 metri in molti posti sono anche troppi ,dovrebbe essere una via di mezzo tra le pinne e il gommone ,per fare un'uscita di mezza giornata senza dover stare allo stesso posto 4/5 ore ,penso che dalle nostre parti vada bene anche a pinne ,ma calcolando che le mie uscite sono 80% (anche da solo) in toscana sto' prendendo in considerazione la cosa.

Se dovevo comprare anche il motore manco ci pensavo ,ma solo il tenderino un'occasione a un par de' piotte si trova sempre.

Vedemos .

mi sembra azzardato girare all'argentario con un tender di 2 mt ( conosco poco la zona, ma dove entri ?)

 

?

In che senso , navigare lungo la parete e azzardato.

Forse mi sono spiegato male,non serve per fare traversate ma solo per evitare lunghi tratti a pinne.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scarrello alla Frasca (6,30 - 7)

solite zone Frasca - Mignone - Tarquinia - Pian de Spilli - Murelle

Rientro previsto verso le 14 - 15 (credo) ma se non gira na ceppa anche prima

 

Domandone a tutti: a Pian de Spilli se po pesca in mezzo alla settimana o c'è il divieto ???

 

dipende se te sparano addosso te ne vai :D

quando fanno i tiri c'è la CP che non ti fa passare,pero' in mezzo la settimana stai attendo in teoria non ci si potrebbe ancorare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si il tender va bene,se non ti rompi nel monta e rismonta..

pero' certo per piccoli spostamenti è una bomba..ci attacchi una ancoretta a ombrella da 500gr e se trovi la corrente giusta stacchi l'ancora ti fai trasportare e rimolli l'ancora senza nemmeno risalire,poi per il ritorno attacchi il motore e vai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'Argentario le dotazioni non servono 300 metri in molti posti sono anche troppi ,dovrebbe essere una via di mezzo tra le pinne e il gommone ,per fare un'uscita di mezza giornata senza dover stare allo stesso posto 4/5 ore ,penso che dalle nostre parti vada bene anche a pinne ,ma calcolando che le mie uscite sono 80% (anche da solo) in toscana sto' prendendo in considerazione la cosa. Se dovevo comprare anche il motore manco ci pensavo ,ma solo il tenderino un'occasione a un par de' piotte si trova sempre. Vedemos .
mi sembra azzardato girare all'argentario con un tender di 2 mt ( conosco poco la zona, ma dove entri ?)
? In che senso , navigare lungo la parete e azzardato. Forse mi sono spiegato male,non serve per fare traversate ma solo per evitare lunghi tratti a pinne.

 

Scusa forse esagero

ma le coste alte sul mare mi mettono sempre un po’ di timore per questo ritengo poco sicuro (parere personale) uscire in zone dove mancano ripari.

Mentre lo vedo bene e piu sicuro, utilizzarlo in zone basse con spiagge, tipo: Tarquinia – Murelle – Pian de Spilli, Montalto –Macchia tonda – Ladispoli -Foce verde – Ecc.. , dove in caso di problemi è sufficiente puntare a terra per ripararsi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per l'Argentario le dotazioni non servono 300 metri in molti posti sono anche troppi ,dovrebbe essere una via di mezzo tra le pinne e il gommone ,per fare un'uscita di mezza giornata senza dover stare allo stesso posto 4/5 ore ,penso che dalle nostre parti vada bene anche a pinne ,ma calcolando che le mie uscite sono 80% (anche da solo) in toscana sto' prendendo in considerazione la cosa. Se dovevo comprare anche il motore manco ci pensavo ,ma solo il tenderino un'occasione a un par de' piotte si trova sempre. Vedemos .
mi sembra azzardato girare all'argentario con un tender di 2 mt ( conosco poco la zona, ma dove entri ?)
? In che senso , navigare lungo la parete e azzardato. Forse mi sono spiegato male,non serve per fare traversate ma solo per evitare lunghi tratti a pinne.

 

Scusa forse esagero

ma le coste alte sul mare mi mettono sempre un po’ di timore per questo ritengo poco sicuro (parere personale) uscire in zone dove mancano ripari.

Mentre lo vedo bene e piu sicuro, utilizzarlo in zone basse con spiagge, tipo: Tarquinia – Murelle – Pian de Spilli, Montalto –Macchia tonda – Ladispoli -Foce verde – Ecc.. , dove in caso di problemi è sufficiente puntare a terra per ripararsi

 

Fabri' io basta che ho la muta addosso le pinne a portata di mano e la maschera sto' a posto ,quello che fa' il gommone poi so' c...i sua si puo' anche cappottare ma se indossi queste tre cose la pelle al 99% a casa la riporti ,anche con burrasca.

Comunque l'Argentario mica e fatto solo di pareti ,la costa a abbastanza frastagliata e di ripari ce' ne' sono un'infinita' ,molti piu' che da noi .

La comodita' del tender (si parla di misure piccolissime ,le piu' piccole sul mercato 185 cm al massimo due metri) e che sali con pinne e piombi addosso ti sposti e in pochi minuti sei in una zona totalmente diversa dalla precedente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sabato parto per Ponza.

Sarò li per due settimane.

Qualcuno passa da quelle parti?

Si potrebbe organizzare una pescata-strusciapanza assieme... :jrgian:

 

...dal dizionario Senex-italiano, Italiano-Senex: STRUSCIAPANZA, tipologia di pesca subacquea intrapresa tra i 3 ed i 25 metri.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi... me fate ammazzà! :laughing:

Jump hai ragione... :D

Quest'anno però so proprio fuori allenamento, ancora devo risolvere un infortunio ad un ginocchio.

 

Nella mia esperienza, quando uno non si aspetta nulla, è proprio la volta che fa il colpaccio.... sperem! ^_^

 

Inizierò piano piano... -_-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza, quando uno non si aspetta nulla, è proprio la volta che fa il colpaccio.... sperem! ^_^

 

Boh...con me non ha mai funzionato. E garantisco che tutte le volte non mi aspetto niente...e niete è! :banging::D

Modificato da sysop76
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nella mia esperienza, quando uno non si aspetta nulla, è proprio la volta che fa il colpaccio.... sperem! ^_^

 

Boh...con me non ha mai funzionato. E garantisco che tutte le volte non mi aspetto niente...e niete è! :banging::D

 

arrivera' il giorno della svorta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sabato parto per Ponza.

Sarò li per due settimane.

Qualcuno passa da quelle parti?

Si potrebbe organizzare una pescata-strusciapanza assieme... :jrgian:

 

Sarò a Ponza il WE del 18-21. Ci sarai ancora?

 

 

No! ........ lo staranno vendendo al mercato a tranci !!!! :devil:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...