> Roma e dintorni. - Pagina 1512 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Oggi scarrellata alla Frasca (con Stefano Step78)

Spot visitati

Mignone = zeru tituli

Pian de spilli = zeru tituli

Tarquinia = zeru tituli

frasca /condotte centrale = Step78 1 polpo

Acqua ancora troppo fredda (17-18 gradi sotto i 9 anche 16)

a libero non gira una ceppa, provate con il corto + lampada in tana

 

Buona Serata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Quando fa vento da maestrale per alcuni giorni la zona a nord del porto fin verso tarquinia si raffredda e complice anche il maestrale che fa fumare il fondo è difficile trovare qualche bella preda a parte i dentici ma molto a largo che sembrano apprezzare l'acqua pulita e fresca proveniente dal largo; è chiaro che con le temperature registrate oggi a mare è cmq difficile trovare qualche bella preda a profondità diciamo normali anche se so che qualcuno sul ciglio davanti al marangone (non il primo ma quello più fuori) qualche bel pescione l'ha portato a casa.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza che faccio i nomi ma da quando si e rimesso il tempo ossia da una settimana e mezza sono stati fatti carnieri da paura ,parlo di persone che hanno la possibilita' di pescare quasi tutti i giorni e abitano nei dintorni di Santa o di Civita.

Ho visto le foto di un dentice di 5/6 chili pescato venerdi' dell'altra settimana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I locali (quelli bravi) “e che te lo dico a fare”, Il pesce lo levano quasi sempre, soprattutto quelli che pescano a segnale e fondi (corvine , saraghi, cernie e anche qualche denticione sui cigli fuori

 

per me le temperature sono ancora troppo fredde

L’anno scorso a giugno qualche pesce si era già visto soprattutto orate e qualche dentice e l’acqua era piu calda di almeno 2-3 gradi .

(io parlo sempre di pesci entro i 10 mt)

 

Ciao

Buona Domenica a tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho girato i grottini per lungo e largo zero assoluto !!!

Di solito qualche sararago........ qualche sciarrano ......addrittura qualche tordo ..... NIENTE!!!! Neppure polpi o seppie!!!

Ho chiesto a uno che era uscito dal porticciolo e si era spinto fino a sotto il castello e piua largo ....... Niente di Niente !!!

Unici oggetti volanti ........ in quantità eccessiva(forse) : Razze !!!

Modificato da nero1963
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono stato a Sant Agostino,acqua 20 gradi, con sopra 5 e sotto 3,5 non stavo malaccio, ma pesce zero.....

 

Ma eri te allo scivolooooooo??? :thumbup:

Io stavo circa 1 km dopo lo scivolo della frasca verso tarquinia, quando sono uscito stavano entrando 2 ragazzi....non sovse eravate voi.
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho girato i grottini per lungo e largo zero assoluto !!!

Di solito qualche sararago........ qualche sciarrano ......addrittura qualche tordo ..... NIENTE!!!! Neppure polpi o seppie!!!

Ho chiesto a uno che era uscito dal porticciolo e si era spinto fino a sotto il castello e piua largo ....... Niente di Niente !!!

Unici oggetti volanti ........ in quantità eccessiva(forse) : Razze !!!

Ciao, era per caso Emiliano(quel ragazzo in gommone che stava con me)?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono stato a Sant Agostino,acqua 20 gradi, con sopra 5 e sotto 3,5 non stavo malaccio, ma pesce zero.....

 

Ma eri te allo scivolooooooo??? :thumbup:

Io stavo circa 1 km dopo lo scivolo della frasca verso tarquinia, quando sono uscito stavano entrando 2 ragazzi....non sovse eravate voi.

 

 

Siiiiii eravamo noi!!!!... io ero quello con la muta nera.

 

grande Alex!!! :thumbup: :thumbup:

Modificato da simo.web
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Grande Cocomero, oggi sei riuscito a schivare la mia asta: incasso l'uno a zero e torno a casa....ma voglio la rivincita e questa volta sara' ad armi pari. ;)

 

Tacci sua ,io non ci prendo piu' ,mi sto' preoccupando ,sti' giorni mi controllo bene tutti e due gli Eban da 90 ,cambio gli elastici e vedo se sono storte le aste.

In tre uscite ho padellato tantissimo ,anche su' bestie da 3/4 chili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono stato a Sant Agostino,acqua 20 gradi, con sopra 5 e sotto 3,5 non stavo malaccio, ma pesce zero.....

 

Ma eri te allo scivolooooooo??? :thumbup:

Io stavo circa 1 km dopo lo scivolo della frasca verso tarquinia, quando sono uscito stavano entrando 2 ragazzi....non sovse eravate voi.

 

 

Siiiiii eravamo noi!!!!... io ero quello con la muta nera.

 

grande Alex!!! :thumbup: :thumbup:

ok,ok, ma a voi com è andata poi?
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sono stato a Sant Agostino,acqua 20 gradi, con sopra 5 e sotto 3,5 non stavo malaccio, ma pesce zero.....

 

Ma eri te allo scivolooooooo??? :thumbup:

Io stavo circa 1 km dopo lo scivolo della frasca verso tarquinia, quando sono uscito stavano entrando 2 ragazzi....non sovse eravate voi.

 

 

Siiiiii eravamo noi!!!!... io ero quello con la muta nera.

 

grande Alex!!! :thumbup: :thumbup:

ok,ok, ma a voi com è andata poi?

 

Niente, non girava na mazza io ho preso un sarago e il mio compagno 2 triglie.

 

Veramente una tristezza!!!!!! :mim:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi uscita da solista.

2 posti ho visitato. il primo ho rapinato 2 polpi....VICINI,VICINI. ..il tutto almeno 3 kg,

il secondo . ho preso un cefalo meno de 500 g e sarago sui 4 etti.

acqua fumantina a tratti , ma visibilita' ottima .

mi sono fatto 4 ore con la 8+5.

poi prima di uscire il mare mi ha regalato una visione eccezionale, che bestia!!!!!!

Un orata ...ve dico solo la lunghezza? Almeno 80 cm...................che vacca!!!!!!!!!!

Mai vista na cosa del genere.

Dopo un aspetto de un minuto e mezzo, risalgo e me vedo sto elefante che stava a veni' ma ancora doveva fa qualche metro....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri io non ho visto un pesce,che l'acqua sia fredda non c'è dubbio..non ci sono mangianze la mattina,cosa frequente e fissa in alcuni punti che battiamo abitualmente,non girano ne occhiate ne sugheri,il che vuol dire che il pesce sta attappato chissa' dove..

anche i saragotti stanziali sono spariti,orate avvistata nemmeno una,cose che se ne contavano almeno 5 ad uscita

 

ho pescato dai 8 ai 16 metri e la storia era tutta uguale dove eravamo noi il pesce non girava,e non ti dico che lo prendo ma se il pesce gira lo vedo almeno in quello sono diventato bravo :D

 

Per jamp..mi ha detto danilo del grande cocomero,pero' un solo pezzo bello in una giornata di pesca,è sempre comunque troppo poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...