julu Posted March 8, 2013 Report Share Posted March 8, 2013 dopo le 3 ste'... Quote Link to post Share on other sites
Tramezzino Posted March 8, 2013 Report Share Posted March 8, 2013 a proposito di eliche in rete ho trovato questohttp://www.euronauti...cnica/elica.asphttp://www.mercuryma...prop-selector/# (moderatori sappiamio che è off topic , ma de sti tempi chiudete un occhio) gia' ho letto..devo solo aspettà il mare buono,se tutto va bene vedo se devo mettere un passo 12 o 13 L'hai mai svuotata la carena stagna ,a Giulio dentro la sua avevamo levato circa un centinaio di litri che in peso erano una cifra uguale in kg.Ti conviene farci un'ombrinale da ambedue i settori posteriori. Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted March 8, 2013 Report Share Posted March 8, 2013 a proposito di eliche in rete ho trovato questohttp://www.euronauti...cnica/elica.asphttp://www.mercuryma...prop-selector/# (moderatori sappiamio che è off topic , ma de sti tempi chiudete un occhio) gia' ho letto..devo solo aspettà il mare buono,se tutto va bene vedo se devo mettere un passo 12 o 13 L'hai mai svuotata la carena stagna ,a Giulio dentro la sua avevamo levato circa un centinaio di litri che in peso erano una cifra uguale in kg.Ti conviene farci un'ombrinale da ambedue i settori posteriori. gia c'è due tappi uno per lato..il motore esce con una 12 ma ora monta una 13 ma non ho ancora avuto occasione di provarlo per bene Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted March 9, 2013 Report Share Posted March 9, 2013 Auguriiiiiiiiii anche da parte mia Auguroni a Serafino (ciccio62) e Francesco (Willow) Quote Link to post Share on other sites
Willow Posted March 9, 2013 Report Share Posted March 9, 2013 Grazie ragazzi, e auguri anche a Serafino da parte mia Ci avrei voglia di farmi il bagnetto, ma ho dato un'occhiata ieri pomeriggio dall'aereo... Oggi pomeriggio mi sa che costruisco un pò, e domani provo le mie moschette sul nera o sul fibreno Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted March 10, 2013 Report Share Posted March 10, 2013 Grazie ragazzi, e auguri anche a Serafino da parte mia Ci avrei voglia di farmi il bagnetto, ma ho dato un'occhiata ieri pomeriggio dall'aereo... Oggi pomeriggio mi sa che costruisco un pò, e domani provo le mie moschette sul nera o sul fibrenoci sono ancora le trote sul nera??Anche sul velino dopo rieti era un bel posto per la mosca Quote Link to post Share on other sites
fabrizio_b Posted March 10, 2013 Author Report Share Posted March 10, 2013 Auguri a Willow e Ciccio62 Quote Link to post Share on other sites
CaioSuperAdrenalina Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 Auguri ragazzacci!! Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 Amiterno Aquila bel posto per trote. Grazie ragazzi, e auguri anche a Serafino da parte mia Ci avrei voglia di farmi il bagnetto, ma ho dato un'occhiata ieri pomeriggio dall'aereo... Oggi pomeriggio mi sa che costruisco un pò, e domani provo le mie moschette sul nera o sul fibrenoci sono ancora le trote sul nera??Anche sul velino dopo rieti era un bel posto per la mosca Quote Link to post Share on other sites
Willow Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 Grazie ragazzi, e auguri anche a Serafino da parte mia Ci avrei voglia di farmi il bagnetto, ma ho dato un'occhiata ieri pomeriggio dall'aereo... Oggi pomeriggio mi sa che costruisco un pò, e domani provo le mie moschette sul nera o sul fibrenoci sono ancora le trote sul nera??Anche sul velino dopo rieti era un bel posto per la moscaPer esserci, ci sono. Dipende dove vai e come le peschi.. Quote Link to post Share on other sites
algamare07 Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 che spettacolo farcite con pan grattato aglio prezzemolo e un piccolissimo peperoncino al forno in cartoccio con patate sono divine Grazie ragazzi, e auguri anche a Serafino da parte mia Ci avrei voglia di farmi il bagnetto, ma ho dato un'occhiata ieri pomeriggio dall'aereo... Oggi pomeriggio mi sa che costruisco un pò, e domani provo le mie moschette sul nera o sul fibrenoci sono ancora le trote sul nera??Anche sul velino dopo rieti era un bel posto per la moscaPer esserci, ci sono. Dipende dove vai e come le peschi.. Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 Conosco un posticino sul salto dove peschi tante di quelle trote a mosca che a fine giornata perdi il contopartono dai 20 cm e arrivano anche a 60 cm..il bello che a parte il periodo dell'apertura poi è sempre desertoe a mosca fai le stragi.ovviamente si trattiene solo quello di legge,poi non sono selettive come sul volturno,quello che gli dai bollano.. Quote Link to post Share on other sites
Willow Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 che spettacolo farcite con pan grattato aglio prezzemolo e un piccolissimo peperoncino al forno in cartoccio con patate sono divine Grazie ragazzi, e auguri anche a Serafino da parte mia Ci avrei voglia di farmi il bagnetto, ma ho dato un'occhiata ieri pomeriggio dall'aereo... Oggi pomeriggio mi sa che costruisco un pò, e domani provo le mie moschette sul nera o sul fibrenoci sono ancora le trote sul nera??Anche sul velino dopo rieti era un bel posto per la moscaPer esserci, ci sono. Dipende dove vai e come le peschi..Io le autoctone (fario e macrostigma) le lascio li dove le trovo. Mi porto via, ovviamente dove si può, solo le forestiere (iridee e fontinalis, quelle che in pratica non figliano) e le supersopra misura (oltre i 60 sono un pessimo investimento per il fiume, con un razio di crescita mediamente da 0,6/0,8 una trota di quasi 10 anni anni è diventata sterile - quindi non produce nulla - in compenso se magna de tutto, specie trotelle in crescita... Quando cominci a ragionare con una mentalità da selecontrollore te la porti dietro qualsiasi cosa fai a contatto con la natura).Ste, il reatino, che tra l'altro è il mio territorio di caccia alla beccaccia, lo conosco molto bene anche dal punto di vista ittico, sia per la parte no kill che per il libero. Di posti dove di trote se ne fannoPesco spesso anche sul volturno: se vi capita di passare dalle parti del volturno verso il tramonto, fermatevi a guardare perchè è uno spettacolo della natura incredibile: una mezz'ora dopo il tramonto, nel tempo giusto, va in schiusa l'Oligoneuriella Ranana, con schiuse pazzesche. Nel giro di pochi minuti, non riesci più a guardarti i piedi, da quante farfalle girano: la prima volta che ti capita ti spaventi pure. Ovviamente le trote ed i trotoni presenti vanno in frenesia alimentare solo su di quelle, e per il resto del giorno se ne stanno tranquille.. Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 Sul volturno ci sono andato qualche volta,è un fiume spettacolare..poi per la pesca a mosca credo sia il fiume piu bello e adatto del centro italia..ci sono trotoni fario che fanno invidia ai fiumi del nord,certo non sono pesci facili,e poi il contesto e la bellezza del luogo sono fuori discussione Quote Link to post Share on other sites
Willow Posted March 11, 2013 Report Share Posted March 11, 2013 Confermo... Per me a mosca meglio del Volturno c'è solo la Tail Water Tevere, non tanto per il numero dei trotoni presenti (se hai un minimo di manico non è impossibile arrivare alle 80/100 catture in un giorno, tra cui anche pezzi veramente importanti, numeri grossi anche per i no kill concorrenti più rinomati), quanto perchè è l'unico torrente del centro italia a dare asilo ad una meravigliosa popolazione di Temoli pinna rossa.E poi, il Fibreno, il Nera, il Corno, il Velino, Il Turano, il Salto, il Santa Susanna, il Tronto, il Sangro, etc etc. Posti meravigliosi abbiamo, nel centro italia. Ho volutamente tralasciato l'aniene che sarebbe uno dei fiumi più belli del mondo, ma di cui, gestito com'è gestito, si può solo parlare al passato...Si vede che fa mare brutto, vero?? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts