a.bassu Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 top 700 ? Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 top 700 ? no molto piu recente il top è stato fatto fino al 96 è uno YAMAHA 40 Y YETOL Quote Link to post Share on other sites
jump66 Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Del 2001 con accensione elettrica e strumenti digitali non e' il TOP 700. Dovrebbe essere un 850 di cilindrata. Quote Link to post Share on other sites
jump66 Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Appunto Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 (edited) Del 2001 con accensione elettrica e strumenti digitali non e' il TOP 700. Dovrebbe essere un 850 di cilindrata.no è sempre 700 ma due versioni successive al top 700 i 800cc sono 75cv avrei trovato anche quelli ma costano un po di piu pesano di piu e bevono di piu! poi con m80 che ce faccio con 75 cv Edited December 1, 2012 by step_78 Quote Link to post Share on other sites
a.bassu Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 il super Top è 850 cc ,(se non ricordo male) l'avevo io ed è 70 cv montato sul M90 , sul M80 lo fa decollare , quando facevo sci nautico venivi su senza costume , elica da 17 " radice.Ma quanto beveva Quote Link to post Share on other sites
Tramezzino Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 Yamaha top 700 40 cv 2 tempi viene dopo il 96 ,non modificabile a 50 cv ,ossia il gioco non vale la candela perché si dovrebbero cambiare i carburatori e la centralina ,di solito viene dato con strumentazione digitale Yamaha lan con tachimetro multifunzione , contagiri multifunzione.Per quanto riguarda il Supertop 850 70 cv oltre a richiedere la patente il Marshal m 80 non lo puo' installare per via della sua portata massima di motorizzazione che se non ricordo male e 59 cavalli. Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted December 1, 2012 Report Share Posted December 1, 2012 (edited) allora il motore è un yamaha y yetol 40cv da libretto si puo' trasformare a 50 cv effetivi in quanto è limitato a 40cv cilindrata 698cc domani lo vado a ritirare,il morote anche se ha la stessa eta del mio sta almeno esteticamente molto meglioMe lo ha acceso fatte le vrie prove,controllo del gambo ecc,da quello che ho potuto vedere dovrei aver comprato bene,poi solo il tempo me lo dira'il motore è stato quotato 1200€ ma va scalato il valore del miodiciamo che a 1200€ si trovano motori molto piu vecchi poi dal voler vendere a riuscirci ci passa molto confermo che avevo trovato un supertop 850 del 96 mi sembra a 1000€ ma oltre a essere un po' piu vecchio era troppo esagerato per il mio gommoncinogia con questo yetol dovrei fare sui 30 nodi abbondantiComunque domani mattina lo vado a prendere e se riesco e il tempo lo permette la settimana prossima lo collaudoil motore è questo: Edited December 1, 2012 by step_78 Quote Link to post Share on other sites
Tramezzino Posted December 2, 2012 Report Share Posted December 2, 2012 Comunque se vuoi stare tranquillo devi fare una prova di compressione su' tutti i cilindri ,ti fai prestare uno strumento togli una candela alla volta e la misuri ,sul top dovrebbe stare sulle 7,5/8 atmosfere , che sia leggermente superiore o inferiore non importa ,l'importante e che sia uguale per tutte e tre le camere di scoppio .Sul mio 40/60 l'ho fatto . Quote Link to post Share on other sites
jump66 Posted December 2, 2012 Report Share Posted December 2, 2012 allora il motore è un yamaha y yetol 40cv da libretto si puo' trasformare a 50 cv effetivi in quanto è limitato a 40cv cilindrata 698cc domani lo vado a ritirare,il morote anche se ha la stessa eta del mio sta almeno esteticamente molto meglioMe lo ha acceso fatte le vrie prove,controllo del gambo ecc,da quello che ho potuto vedere dovrei aver comprato bene,poi solo il tempo me lo dira'il motore è stato quotato 1200€ ma va scalato il valore del miodiciamo che a 1200€ si trovano motori molto piu vecchi poi dal voler vendere a riuscirci ci passa molto confermo che avevo trovato un supertop 850 del 96 mi sembra a 1000€ ma oltre a essere un po' piu vecchio era troppo esagerato per il mio gommoncinogia con questo yetol dovrei fare sui 30 nodi abbondantiComunque domani mattina lo vado a prendere e se riesco e il tempo lo permette la settimana prossima lo collaudoil motore è questo: ....sto gommo migliora di giorno in giorno.... Quote Link to post Share on other sites
julu Posted December 2, 2012 Report Share Posted December 2, 2012 a rega' dalla cam mi sembra buono questa mattina qualcuno ha toccato con mano? Quote Link to post Share on other sites
a.bassu Posted December 2, 2012 Report Share Posted December 2, 2012 sono atterrato questa mattina a Ciampino , vista la situazione dall'alto............................. lasciate perdere per un bel po' Quote Link to post Share on other sites
jump66 Posted December 2, 2012 Report Share Posted December 2, 2012 Stavo vedendo dei video sul tubo....incredibile ci sono dei saraghi da 25cm che pesano 1,4kg, spigole di 30cm che pesano 2 kili....certo che ce ne stanno di mitomani! Quote Link to post Share on other sites
step_78 Posted December 2, 2012 Report Share Posted December 2, 2012 allora il motore è un yamaha y yetol 40cv da libretto si puo' trasformare a 50 cv effetivi in quanto è limitato a 40cv cilindrata 698cc domani lo vado a ritirare,il morote anche se ha la stessa eta del mio sta almeno esteticamente molto meglioMe lo ha acceso fatte le vrie prove,controllo del gambo ecc,da quello che ho potuto vedere dovrei aver comprato bene,poi solo il tempo me lo dira'il motore è stato quotato 1200€ ma va scalato il valore del miodiciamo che a 1200€ si trovano motori molto piu vecchi poi dal voler vendere a riuscirci ci passa molto confermo che avevo trovato un supertop 850 del 96 mi sembra a 1000€ ma oltre a essere un po' piu vecchio era troppo esagerato per il mio gommoncinogia con questo yetol dovrei fare sui 30 nodi abbondantiComunque domani mattina lo vado a prendere e se riesco e il tempo lo permette la settimana prossima lo collaudoil motore è questo: ....sto gommo migliora di giorno in giorno.... che ti devo dire speriamo bene ...Devo farmi una staffa in acciaio inox per sollevare il motore di 87mmDomani lo porto in officina per un controllo generale,spero che l'impresa valga la spesa! Quote Link to post Share on other sites
a.bassu Posted December 2, 2012 Report Share Posted December 2, 2012 hai lo specchio di poppa basso e il motore a piede lungo ? Quote Link to post Share on other sites
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