> Roma e dintorni. - Pagina 1341 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

ma , scusate sto vedendo il mare per domani .Da 100 cm di onda .Oggi da 50 . Ma guardando la web di civitavecchia ,il mare sembra piatto.Ma de chi me devo fida?

su il meteo .it dice che per le 11 cdi domani ,da 26 n di vento s/e.

E sullla web da 15 nodi s/e. che faccio.de chi me devo fida?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ma , scusate sto vedendo il mare per domani .Da 100 cm di onda .Oggi da 50 . Ma guardando la web di civitavecchia ,il mare sembra piatto.Ma de chi me devo fida?

su il meteo .it dice che per le 11 cdi domani ,da 26 n di vento s/e.

E sullla web da 15 nodi s/e. che faccio.de chi me devo fida?

 

fidate delle webcam ovviamente.. ilmeteo.it non ce sta pia piu!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa mattina tirava una bava da SE poi ha girato e rinforzato da S circa 10 nodi di vento e qualcosa in piu' abbiamo pescato fino le 12 con onde di 50-70 cm,praticamente paro paro a come aveva detto il meteo

per domani danno 100 cm di onda difficilmente si sbagliano,tieni presente che in particolari zone ridossate potresti trovare un asituazione migliore

cmq la web la devi vedere domani mattina,la sera il vento tende sempre a calare di intensita'

 

L'acqua dove siamo stati noi era bellissima,c'erano al meno 10 metri di visibbilita in orizzontale temperatura 23 gradi,e la mattina mi ha sfilato una palamita tipo interprice,sui 4-5 chili che non mi ha assolutmente filato..poco dopo un bel branco di orate che non si è avvicinato quanto bastava,poi niente altro di particolare,i soliti saragotti,e poca altra robetta,comunque qualcosina girava bisogna trovarsi nel punto giusto al momento giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il meteo per domani da 17 nodi di vento SSE ,se vai sotto SM che è piu riparato riesci a pescare,certo l'acqua sotto costa non sara' delle migliori,pero' qualche bel pescione puo' passare

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se il vento ,e il mare e' come dice il meteo .me ne vado a baia di ponente[se non sbaglio] praticamente 500 metri prima del porticciolo

della lega navale . E' molto riparato vicino riva.. me metto a pesca' con il 70ino ......stamo a vede' ciao

Modificato da tedesco
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oggi pomeriggio si poteva pescare solo a sant'agostino xche a capolinaro era impraticabile!!

mi sono buttato in un mare di windsurf e logicamente qualcuno mi ha fatto il pelo...

pensavo che almeno loro conoscevano il significato della bandierina :banging:

cmq sto sperimentando una nuova tecnica con i polpi non gli sparo piu quando sono in tana li punzecchio solo con l'asta finche' non si decidono a uscire

se resiste piu della mia apnea lo lascio stare mi sembra molto piu sportivo cosi... :angelnot:

confermo acqua a 23 gradi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi pomeriggio alla frasca acqua torbida ma fattibile in un posto ridossato.

visto poco e niente.. sbagliato un cefalosauro e un sarago sui 3etti e qualcosa.

 

pesce molto smaliziato

 

e vabbè....!

 

ciau

 

p.s.= state all'occhio che oggi c'è mancato poco e andavo a sbattere contro una cubomedusa vista su nemmeno 2mt d'acqua...

 

tacci sua!! http://3.bp.blogspot.com/-PiykK4pZUi0/T5mIh6JMTgI/AAAAAAAACtc/5OebI9QRLOc/s1600/Cubomedusa.jpg

Modificato da simo.web
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle mortali si trovano in australia,in mediterraneo c'è un altra specie di "vespa di mare" che è molto meno pericolosa

 

 

ho trovato questo:

 

 

 

 

 

http://www.saluteme.it/images/stories/CuboMedusa.jpgNelle nostre acque tra le specie note di cubomeduse si cita Carybdea marsupialis (vedi immagine accanto), che è l'unica presente nel Mar Mediterraneo . Questa specie è dotata di ombrella cubica, trasparente. I tentacoli sono 4, lunghi il doppio del corpo e sono trasparenti con anelli rossi. L'ombrella misura fino a 3 cm.

Carybdea marsupialis è una specie Atlantica, sempre più diffusa nel Mar Mediterraneo, normalmente reperibile nella fascia batiale tra 500 e 1000 metri di profondità e può, raramente, essere portata in acque superficiali dalle correnti. E' certamente molto pericolosa, ma raramente mortale. Di seguito un video della Carybdea marsupialis avvistata nel Mar Adriatico.

 

 

 

 

ma la foto che hai messo tu è tratta da internet o l'hai fatta tu???

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quelle mortali si trovano in australia,in mediterraneo c'è un altra specie di "vespa di mare" che è molto meno pericolosa

 

 

ho trovato questo:

 

 

 

 

 

Nelle nostre acque tra le specie note di cubomeduse si cita Carybdea marsupialis (vedi immagine accanto), che è l'unica presente nel Mar Mediterraneo . Questa specie è dotata di ombrella cubica, trasparente. I tentacoli sono 4, lunghi il doppio del corpo e sono trasparenti con anelli rossi. L'ombrella misura fino a 3 cm.

Carybdea marsupialis è una specie Atlantica, sempre più diffusa nel Mar Mediterraneo, normalmente reperibile nella fascia batiale tra 500 e 1000 metri di profondità e può, raramente, essere portata in acque superficiali dalle correnti. E' certamente molto pericolosa, ma raramente mortale. Di seguito un video della Carybdea marsupialis avvistata nel Mar Adriatico.

 

 

 

 

ma la foto che hai messo tu è tratta da internet o l'hai fatta tu???

 

 

Ovviamente dal web, comunque pensavo che era quella australiana visto che sono praticamente identiche.

sicuramente come dice la tua fonte sarà stata portata sulle acque superficiali a causa del forte scirocco che c'era ieri.

fatto sta, che ci stavo per sbattere contro :banging: :banging:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mare mosso? e stica!!!

Civitavecchia: bella corrente da sud, entrare ed uscire dall'acqua e' faticosissimo vista la risacca e le onde. Visibilita' sorto costa pari a zero fuori da 3 a 6 metri. 23 gradi se c'e' il taglio e' sotto i 7. Da pescare comunque col 75 visti i problemi di brandeggio. Qualche sarago interessante, salpe, cefali oversize. Mare da pescioni comunque !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono un pò stancato, spesso il gioco non vale la candela.

Ieri sono entrato e dopo venti minuti avevo già capito la situazione....

Acqua bella, in alcuni tratti, tanta mangianza e corrente giusta anche se la luce sul fondo non era quella che fa pesce.

Arrivo sul punto, prendo una bella corvina, e poi comincio a pescare di posta, le condizioni ci stanno tutte anche se quella luce sul fondo non mi convince.

Alla fine, giusto per sparare, prenderò un saraghetto di tre etti e poi nulla di nulla; non ho visto un pesce decente.

Stare a mare sei ore sperando di incrociare, casualmente, la rotta di un pesce non è la mia pesca.

Per fortuna che si è aperta la caccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...