> Roma e dintorni. - Pagina 1245 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Scusa l'ignoranza ma i ferma longheroni in metallo come te li sei procurati? si trovano in commercio?

E poi le pale che durezza sono?

I ferma longheroni sono in acciaio inox, è un lamierino , non sò che spessore , se vuoi quando torno a casa lo misuro.

Lo taglio a seghetto, li rifinisco e li sagomo in modo che formino una sorta di molla, rimangono bene aderenti al profilo del longherone e nel contempo lo pressano in modo tale che il longherone non si possa sfilare.

Sono molto simili a quelli della Omer , ma molto meglio più resistenti ed adattabili a qualsiasi scarpetta.

 

 

 

ciao

Allora potrei sfruttare i lamierini inox che mi ha fornito un amico, dimmi la misura che voglio provarci.

Per le pale invece? Che marca sono e dove le compri? Sulle mi millenium dici ce le potrei montare?

Le millennium sono le ultime della Omer , giusto ? Credo proprio di si.

Per la marca delle pinne ti scrivo in privato perchè non è sponsor di A.M.

Lo spessore del lamierino te lo posso dire quando rientro a Cagliari , fra una settimana, a occhio ti direi mezzo millimetro , forse anche meno , è abbastanza sottile , ma abbastanza spesso da essere robusto come molla.

 

 

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

 

Per la marca delle pinne ti scrivo in privato perchè non è sponsor di A.M.

 

 

L'unica cosa che abbiamo chiesto è solo di non linkare attività commerciali non sponsor...per il resto si può tranquillamente parlare di tutto.

Anzi ci sono parecchie persone che sono interessate e, tenuto anche in considerazione la funzione dei fora regionali, aprire una discussione al riguardo sarebbe la cosa più opportuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma i ferma longheroni in metallo come te li sei procurati? si trovano in commercio?

E poi le pale che durezza sono?

I ferma longheroni sono in acciaio inox, è un lamierino , non sò che spessore , se vuoi quando torno a casa lo misuro.

Lo taglio a seghetto, li rifinisco e li sagomo in modo che formino una sorta di molla, rimangono bene aderenti al profilo del longherone e nel contempo lo pressano in modo tale che il longherone non si possa sfilare.

Sono molto simili a quelli della Omer , ma molto meglio più resistenti ed adattabili a qualsiasi scarpetta.

 

 

 

ciao

Allora potrei sfruttare i lamierini inox che mi ha fornito un amico, dimmi la misura che voglio provarci.

Per le pale invece? Che marca sono e dove le compri? Sulle mi millenium dici ce le potrei montare?

 

A parte il fatto che quell'inox e' troppo spesso: 3mm. Ma se funge, come spacciatore di inox, me ne devi una coppia! :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi a Tor Caldara c'erano 15 m di visibilità , roba da non credere, peccato che sia tutta sabbia , a momenti arrivavo all' Africhella. :D.

 

ma sottocosta non hai visto nulla ?

(li è buono solo la mattina presto e/o calasole)

(ovviamente tutto in 0 - 7 mt max )

se l'acqua è bella vai ad Anzio (grotte di Nerone) li trovi un po più di fondo (e pure qualche pesce serio)

 

o ma ste pinne in carbonio chi le vende ?

 

:bye:

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Alex !

 

Buon fine settimana a tutti !!!

 

M'aspetta un fine settimana da libidine ......... spesa nei centri commerciali e suocera tra le palle ............ a qualcuno je serve un mozzo ???? :boat:

 

si a me..voi veni??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo per il lavoro a presto bello magari prima o poi ci si ribecca :thumbup:

 

Grazie Alex !

 

Buon fine settimana a tutti !!!

 

M'aspetta un fine settimana da libidine ......... spesa nei centri commerciali e suocera tra le palle ............ a qualcuno je serve un mozzo ???? :boat:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho per un errore di sbaglio :D , inserito il link della casa costruttrice delle pinne e il buon Corrado ha giustamento cancellato tutto.

Le pinne le costruiscono a TALLIN , in Ucraina e sono della Leaderfins , se cercate un po' sul web si trovano facili.

 

A Tor Caldara sono entrato verso le 13 coincideva con il picco di marea con l'intenzione di andare a fare lo struscia panza, ma dalla strada si vedevano al largo delle macchie scure e.......non ho resistito :P sono partito a spron battuto verso l'infinito , ad un certo punto vedevo solamente un pezzetto della Torre e mi son detto forse è meglio rientrare e così ho trovato quattro lastre perse nella sabbia dove c'erano un bel po' di saraghetti sotto taglia, un calamaro da poco meno di un kg e una spigoletta , non ci crederete ma la spigola e il calamaro sono andati a nascondersi sotto il pallone e si sono tenuti al porta pesci , una roba da non credere :rolleyes: .

A casa ho dovuto usare il collirio per una congiuntivite da sabbia :wacko: , almeno ho fatto un po' di allenamento :D .

 

 

ciao

Modificato da a.bassu
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cercate di non strapparvi i capelli dal dolore: HO IL MAL DI GOLA! HAAAZZZZOOOO!!!!! :frustry:

 

Egoista! Pensa a chi non ha neanche quello!

Niente che un abbacchietto o del ciauscolo con sagrantino non possano curare....accendi il BBQ!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa l'ignoranza ma i ferma longheroni in metallo come te li sei procurati? si trovano in commercio?

E poi le pale che durezza sono?

I ferma longheroni sono in acciaio inox, è un lamierino , non sò che spessore , se vuoi quando torno a casa lo misuro.

Lo taglio a seghetto, li rifinisco e li sagomo in modo che formino una sorta di molla, rimangono bene aderenti al profilo del longherone e nel contempo lo pressano in modo tale che il longherone non si possa sfilare.

Sono molto simili a quelli della Omer , ma molto meglio più resistenti ed adattabili a qualsiasi scarpetta.

 

 

 

ciao

Allora potrei sfruttare i lamierini inox che mi ha fornito un amico, dimmi la misura che voglio provarci.

Per le pale invece? Che marca sono e dove le compri? Sulle mi millenium dici ce le potrei montare?

 

A parte il fatto che quell'inox e' troppo spesso: 3mm. Ma se funge, come spacciatore di inox, me ne devi una coppia! :)

 

Ti sei fatto scoprire subito ...

Vabbè, se dovesse funzionare la seconda coppia sono per te. Poi però servirà altro lamierino ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho per un errore di sbaglio :D , inserito il link della casa costruttrice delle pinne e il buon Corrado ha giustamento cancellato tutto.

Le pinne le costruiscono a TALLIN , in Ucraina e sono della Leaderfins , se cercate un po' sul web si trovano facili.

 

A Tor Caldara sono entrato verso le 13 coincideva con il picco di marea con l'intenzione di andare a fare lo struscia panza, ma dalla strada si vedevano al largo delle macchie scure e.......non ho resistito :P sono partito a spron battuto verso l'infinito , ad un certo punto vedevo solamente un pezzetto della Torre e mi son detto forse è meglio rientrare e così ho trovato quattro lastre perse nella sabbia dove c'erano un bel po' di saraghetti sotto taglia, un calamaro da poco meno di un kg e una spigoletta , non ci crederete ma la spigola e il calamaro sono andati a nascondersi sotto il pallone e si sono tenuti al porta pesci , una roba da non credere :rolleyes: .

A casa ho dovuto usare il collirio per una congiuntivite da sabbia :wacko: , almeno ho fatto un po' di allenamento :D .

 

 

ciao

Veramente Tallin starebbe in estonia, però è sempre una nazione ex urss ... :D :D :D :D :D :D

da quello che mi dicevano amici tra l'altro e piena di ..nocca!! :robot:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si adesso non ricordo , ho cancellato le mail , dove sia non ha tanto interesse , è comunque est europeo, basta cercare su google.

Vorrei sapere come mai i prezzi sono così tanto diversi dall'Italia , non mi sembra che siano degli sprovveduti.

 

 

ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si adesso non ricordo , ho cancellato le mail , dove sia non ha tanto interesse , è comunque est europeo, basta cercare su google.

Vorrei sapere come mai i prezzi sono così tanto diversi dall'Italia , non mi sembra che siano degli sprovveduti.

 

 

ciao

Oh scherzavo, ci mancherebbe, semo stati a cena insieme :drunk:

:D

Il prezzo secondo me dipende molto dal marketing, dalla domanda, da tanti fattori, e non penso

che il prezzo del materiale incida molto.

Tu quale hai? Le medie, le soft, le hard?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...