> Roma e dintorni. - Pagina 1236 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Seriamente... Secondo voi, se po ffa? Le previsioni dicono brutte cose, ma se si sbagliano, un paio d'ore in ammollo potrebbero essere molto buonissime

 

Domani lavoro ma se stavo di riposo e a pinne sarei andato di sicuro a Punta nera, ma se' la visibilita' non lo permetteva mi sarei spostato al silurificio fino a un centinaio di metri prima del faro e abbastanza ridossato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Heilà! Con il bel tempo sono finalmente uscito dal letargo invernale.. Vorrei tornare a farmi una pescatina questo weekend, ma com'è la temperatura dell'acqua ? devo prendere il 5+7mm ? Non ho mai pescato a Marzo :banging:

 

5mm pantalone 7mm giacca e la combinazione tipica invernale ,se poi hai ancora qualche brivido metti un sottomuta da 1-1,5 sotto la giacca ma i pantaloni rimangono 5mm.

Pantaloni da 7mm non li ho mai visti addosso a nessuno se non a un paio di principianti che li hanno cambiati con i 5mm dopo qualche uscita.

Comunque ieri tra' Lazio e Toscana l'acqua era 13-14 gradi e andava bene 5+7 per 5 ore di mare a pinne.

 

 

Per me invece che sono molto freddoloso forse riesco ancora a fare in tempo a provare la giacca da 8 mm che mi sta arrivando, prima che cominci a riscaldare l'acqua :jrgian: .

 

Sono :jrgian: e magro e sento freddo pure con la 7+7+bermuda da 2 :banging:

 

have a good day

 

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche oggio il marshall rosso ha fatto altre due vittime contemporanee... :D

 

Siamo usciti prestissimo,sveglia alle 3:30,eravamo in acqua alle 6:35,acqua molto bella,limpida e mare calmo

un ora dopo che il sole si era alzato a girato come dichiarato dal meteo con vento verso SE consentendoci di pescare ancora per un altra oretta e mezza...

La mattina presto Fabrizio a fatto una coppiola di due bei saragoni maggiori,tipo "capretta nera",io nella stessa zona non ho notato niente di rilevante..

Ci spostiamo di un miglio,su un'altra zona,mentre il vento gia aveva cominciato a pompare un pochino,dopo poco su un fondale di 10 metri alla mia destra mi vedo un denticiotto formato forno che si avvicina deciso,metre brandeggio il fucile,per allineare sbaglio il movimento troppo veloce,mi sgama e se ne va...

In qualunque caso non abbiamo notato un gran movimento di pesce bello,pero' siamo riusciti a pescare dalle 6:30 fino alle 11

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche oggio il marshall rosso ha fatto altre due vittime contemporanee... :D

 

Te stai a specializzà... ormai se non fai coppiola te senti na pippa!!! Complimenti....

 

Prego allegare foto... :thumbup:

 

No oggi non sono stato io...pero' è rimasta sempre in casa :P

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Heilà! Con il bel tempo sono finalmente uscito dal letargo invernale.. Vorrei tornare a farmi una pescatina questo weekend, ma com'è la temperatura dell'acqua ? devo prendere il 5+7mm ? Non ho mai pescato a Marzo :banging:

 

5mm pantalone 7mm giacca e la combinazione tipica invernale ,se poi hai ancora qualche brivido metti un sottomuta da 1-1,5 sotto la giacca ma i pantaloni rimangono 5mm.

Pantaloni da 7mm non li ho mai visti addosso a nessuno se non a un paio di principianti che li hanno cambiati con i 5mm dopo qualche uscita.

Comunque ieri tra' Lazio e Toscana l'acqua era 13-14 gradi e andava bene 5+7 per 5 ore di mare a pinne.

 

 

Per me invece che sono molto freddoloso forse riesco ancora a fare in tempo a provare la giacca da 8 mm che mi sta arrivando, prima che cominci a riscaldare l'acqua :jrgian: .

 

Sono :jrgian: e magro e sento freddo pure con la 7+7+bermuda da 2 :banging:

 

have a good day

 

Fabrizio

 

 

:lol: :lol:

 

Comunque anche oggio il marshall rosso ha fatto altre due vittime contemporanee... :D

 

Siamo usciti prestissimo,sveglia alle 3:30,eravamo in acqua alle 6:35,acqua molto bella,limpida e mare calmo

un ora dopo che il sole si era alzato a girato come dichiarato dal meteo con vento verso SE consentendoci di pescare ancora per un altra oretta e mezza...

La mattina presto Fabrizio a fatto una coppiola di due bei saragoni maggiori,tipo "capretta nera",io nella stessa zona non ho notato niente di rilevante..

Ci spostiamo di un miglio,su un'altra zona,mentre il vento gia aveva cominciato a pompare un pochino,dopo poco su un fondale di 10 metri alla mia destra mi vedo un denticiotto formato forno che si avvicina deciso,metre brandeggio il fucile,per allineare sbaglio il movimento troppo veloce,mi sgama e se ne va...

In qualunque caso non abbiamo notato un gran movimento di pesce bello,pero' siamo riusciti a pescare dalle 6:30 fino alle 11

 

 

 

Bella Stè è così che me piace, sei un bel combat :thumbup: , però da quello che so quelli "bravi" sono andati tutti venerdì al cala sole.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é lo so,venerdi era bello!!

Pero' causa lavoro nella settimana non riesco proprio...

 

a mi sono scordato di un particolare..ma ieri una murena non mi si voleva mangiare il logo mares dei bermda che si trova a meta' coscia?!? :boxed:

 

metre ero in planata a 3 metri dal fondo mi sento una cosa che mi tocca la gamba e contemporeneamente anche la schiena lateralmente..mi giro e vedo una cosa marrone dietro al'inizio non capisco,ma giro il fucile,sai nel mare non si sa mai chi ti viene a trovare!!...dopo pochi secondi capisco che è una murena di 1 metro circa che si sposta dalla mia gamba e ritorna sul fondo..

 

Credo che abbia visto il luccicare della scritta mares e l'abbia scambiato per un pescioino cosi si è alzata dal fondo per papparselo,ma quello che era a mezz'acqua non era uno scoglio galleggiante :lol:

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

é lo so,venerdi era bello!!

Pero' causa lavoro nella settimana non riesco proprio...

 

a mi sono scordato di un particolare..ma ieri una murena non mi si voleva mangiare il logo mares dei bermda che si trova a meta' coscia?!? :boxed:

 

metre ero in planata a 3 metri dal fondo mi sento una cosa che mi tocca la gamba e contemporeneamente anche la schiena lateralmente..mi giro e vedo una cosa marrone dietro al'inizio non capisco,ma giro il fucile,sai nel mare non si sa mai chi ti viene a trovare!!...dopo pochi secondi capisco che è una murena di 1 metro circa che si sposta dalla mia gamba e ritorna sul fondo..

 

Credo che abbia visto il luccicare della scritta mares e l'abbia scambiato per un pescioino cosi si è alzata dal fondo per papparselo,ma quello che era a mezz'acqua non era uno scoglio galleggiante :lol:

adesso che ho montato il pisciarino speriamo che non si sbagliano pure con me...

ps cmq il pisciarino non si puo' propio vedere x fortuna che è nascosto dalla coda di castoro :bag:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi è che Domenica me porta a S.Marinella o qualche posto dove si pesca pure al vecchio faro di fiumicino ahahaha! :(

me sto senti male senza pesca! è da Dicembre che non vado..........

p.s. = ho 18 anni e aimè ancora senza patente!! xD

 

se tante volte c'è qualcuno che mi porta , vi dico subito che pesco in 2 cm d'acqua e sparo ancora ai tordi ahahahahahah :D

Modificato da simo.web
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...