> Roma e dintorni. - Pagina 1225 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Almeno a voi la macchina è partita,

a me si è messa in moto e mentre staccavo il ghiaccio dal parabrezza (30 secondi si è spenta).

Adesso il motorino gira ma non si mette più in moto!!

Che potrebbe essere? C'è un meccanico in mezzo a voi?

 

Se gira deve parti' ,non e' che hai rotto la distribuzione che gira solo l'albero motore.

Spero di no'.

 

Grazie tramezzino, una botta di ottimismo per chiudere la giornata mi ci voleva proprio ... :banging:

Per la verità però ti devo confessare pensato la stessa cosa, però i pistoni sembrano

girare. Poi appena provo il rumore sembra normale, come se volesse partire,

però dopo 2 giri il rumore cambia e non parte. Io spero il gasolio ghiacciato nei tubi,

fuori stamattina era -4, però mi pare un pò strano ...

 

Gasolio ghiacciato,come a finito quello della pompa si e spenta perche dentro i tubi a ghiacciato.

Mi stava capitando in trentino a -9 ero arrivato il giorno prima da Roma la mattina la macchina e partita a stenti ,avevo mezzo serbatoio di gasolio e ho fatto il pieno con quello invernale che hanno loro nei distributori.

La mattina dopo non ho avuto problemi e partita subito.

La batteria non penso perche e partita e si e spenta,magari ora l'hai scaricata a forza di insistere e il diesel come dice step ha bisogno di una discreta energia per partire perche la nafta si deve comprimere e non bruciare come la benzina.

La prima risposta era per cazzeg.....are. :angelnot:

Modificato da Tramezzino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

a Giulià ma siete andati domenica poi?

 

Si stavo da solo,

ti chiamo io,

forse andiamo a Tolfa con le mtb,quando er vecchietto se decide da famme la grazia di portarmici.

Grazia' ciai na' bici da paura la conosco il morphine.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comq a -5 il gasolio incomincia a congelare,percio' dove hai tenuto la macchina sicuramente la notte passata è scesa al disotto di questa temperatura..prova a farla partire domani sera

 

Nemmeno lo sapevo che il gasolio gelava,infatti ho trovato scritto che con i vecchi diesel si miscelava alla benzina,ma con i motori nuovi si rompe tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se il gasolio non ce lo metti la cedo dura avviare il motore..... Non mettete nulla nel gasolio: fottete la sonda lamba ed il catalizzatore.

P.S: i nuovi gasoli ghiacciano a -10, ma se il filtro e' semi intasato e c'e' un po' di condensa (acqua) ghiacciano prima.

Amato devi smontare il filtro del gasolio riscaldarlo batterlo e rimontarlo.

Se vuoi far prima compra un filtro nuovo e riparti.

Sopra il portafiltro c'e' una pompetta con un bulloncino che funge da valvola: dopo montato il filtro, pompa fino a quando non esce il gasolio dalla valvolina, chiudi e metti in moto.

Sti montanari....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Negli anni 80' a Milano , per far scaldare il motore delle opel record diesel , un mecanico s'era inventato dei pre riscaldatori e poi la messa in moto col telecomando a distanza .

Il tutto impiegava circa 20 minuti e poi una mezz'ora il motore acceso. Chiaramente dovevi lasciare la macchina in folle : ke fikata scendevi e partivi subito!!!

Ha funzionato tutto bene finchè il signor Brambilla ha prestato la macchinètta alla consorte !!!

.........opel record che ammucchiavano macchine su macchine ......... c'è chi ancora stà pagando i buffi di quelle dimenticanze uterine!!!! :banging:

Modificato da nero1963
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se il gasolio non ce lo metti la cedo dura avviare il motore..... Non mettete nulla nel gasolio: fottete la sonda lamba ed il catalizzatore.

P.S: i nuovi gasoli ghiacciano a -10, ma se il filtro e' semi intasato e c'e' un po' di condensa (acqua) ghiacciano prima.

Amato devi smontare il filtro del gasolio riscaldarlo batterlo e rimontarlo.

Se vuoi far prima compra un filtro nuovo e riparti.

Sopra il portafiltro c'e' una pompetta con un bulloncino che funge da valvola: dopo montato il filtro, pompa fino a quando non esce il gasolio dalla valvolina, chiudi e metti in moto.

Sti montanari....

 

su quello della ford per risparmiare la pompetta non ce sta! :lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, se il gasolio non ce lo metti la cedo dura avviare il motore..... Non mettete nulla nel gasolio: fottete la sonda lamba ed il catalizzatore.

P.S: i nuovi gasoli ghiacciano a -10, ma se il filtro e' semi intasato e c'e' un po' di condensa (acqua) ghiacciano prima.

Amato devi smontare il filtro del gasolio riscaldarlo batterlo e rimontarlo.

Se vuoi far prima compra un filtro nuovo e riparti.

Sopra il portafiltro c'e' una pompetta con un bulloncino che funge da valvola: dopo montato il filtro, pompa fino a quando non esce il gasolio dalla valvolina, chiudi e metti in moto.

Sti montanari....

 

su quello della ford per risparmiare la pompetta non ce sta! :lol:

 

La maggior parte dei motori recenti la pompetta non cell'hanno perche sono autospurganti.

Mi raccomando e assolutamente da non fare sbattere e rimontare il filtro perche manderesti in circolo tutta la porcheria accumulata all'interno,o lo cambi o lo lasci stare,al limite se' vuoi velocizzare lo spurgo allenti la valvolina che di solito e una 10 fai girare il motore fai uscire l'aria e come arriva il gasolio la chiudi,dopo qualche secondo la macchina dovrebbe partire senza problemi..

Tempo fa' vendevano un'additivo invernale per gasolio ma quando l'ho cercato con urgenza in 4-5 distributori non l'ho trovato.

Comunque senza che ti inventi cose strane basta lasciare la macchina al sole per qualche ora che ritorna tutto come prima salvo poi che righiaccia di nuovo.

 

Amato datte alla pesca............

Modificato da Tramezzino
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un augurio fortissimo e fraterno al nostro grande campione Simone78 che oggi compie 34 anni !!!

 

Auguri di buon compleanno Simone !!!

 

:happybd: :happybd: :happybd: :happybd:

 

:toot: :toot: :toot:

 

 

:cheers: :cheers: :cheers:

 

Praticamente un pischello !!!

:thumbup:

Modificato da nero1963
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno a voi la macchina è partita,

a me si è messa in moto e mentre staccavo il ghiaccio dal parabrezza (30 secondi si è spenta).

Adesso il motorino gira ma non si mette più in moto!!

Che potrebbe essere? C'è un meccanico in mezzo a voi?

 

(Non sono un meccanico) prova con lo starter spray che facilita l’avviamento dei motori (lo trovi anche in ferramenta)

Spruzzalo sulla presa d’aria del motore o sul filtro d’aria

 

Ciao

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...