> Roma e dintorni. - Pagina 1206 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Roma e dintorni.


Messaggi raccomandati

Auguri di Buon 2012 anche da parte mia.

 

Stamattina a 1600 metri erano meno 12, approposito di freddo. Trovate due becche intrattabili, ma una sono riuscito a trattarla io (e specialmente la spinona, che sta letteralmente diventando una macchina da guerra), ed è tornata a casa con noi, insieme a due germani. Alzati pure alcuni beccaccini, ignominiosamente padellati (ma ne avevo preso parecchi nei giorni scorsi).

Da febbraio si ricomincia a pensare alla pesca.

Un abbraccio a tutti, ai belli e ai brutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 24,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • jump66

    1833

  • Senex

    1616

  • nero1963

    1560

  • step_78

    1108

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

come vi dicevo...................questa mattina sono andato .

al meteo dava onda da 50 cm.....ma a civ.cchia c'era 1 metro ,e parecchio incazzato.

ma non demordo .alle10.30 sono in acqua bassisima,praticamente sotto lo stadio , ma nulla di che .

poi sono uscito ,e mi sono immerso piu' in la', poi sono uscito per la seconda volta e mi sono immerso sulla baia.sono stato li una mezz'ora ma nulla.

al ritorno faccio lo stesso tratto con il sole frontale. alla fine vedo una spigolozza di una chilata,che mi si avvicina 2 volte ,ma era troppo nervosa[forse ero troppo brutto.]alla fine 4 ore me le sono fatte . era un mese e mezzo che non vedevo il mare1!!!!!

saluti!!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come vi dicevo...................questa mattina sono andato .

al meteo dava onda da 50 cm.....ma a civ.cchia c'era 1 metro ,e parecchio incazzato.

ma non demordo .alle10.30 sono in acqua bassisima,praticamente sotto lo stadio , ma nulla di che .

poi sono uscito ,e mi sono immerso piu' in la', poi sono uscito per la seconda volta e mi sono immerso sulla baia.sono stato li una mezz'ora ma nulla.

al ritorno faccio lo stesso tratto con il sole frontale. alla fine vedo una spigolozza di una chilata,che mi si avvicina 2 volte ,ma era troppo nervosa[forse ero troppo brutto.]alla fine 4 ore me le sono fatte . era un mese e mezzo che non vedevo il mare1!!!!!

saluti!!!!!!

 

che visibilita' c'era in acqua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri di Buon 2012 anche da parte mia.

 

Stamattina a 1600 metri erano meno 12, approposito di freddo. Trovate due becche intrattabili, ma una sono riuscito a trattarla io (e specialmente la spinona, che sta letteralmente diventando una macchina da guerra), ed è tornata a casa con noi, insieme a due germani. Alzati pure alcuni beccaccini, ignominiosamente padellati (ma ne avevo preso parecchi nei giorni scorsi).

Da febbraio si ricomincia a pensare alla pesca.

Un abbraccio a tutti, ai belli e ai brutti

 

ieri stavo a quota 2000..c'era solo un po di neve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la visibilita' [baia di ponente][se non sbaglio] 3 metri massimo sia in verticale che orizzontale.

di piu' non so dirti .

sono stato propio max 1 metro d'acqua visto il mare mosso. ho provato per mezz'ora solo nella baia, ma zero pesce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la visibilita' [baia di ponente][se non sbaglio] 3 metri massimo sia in verticale che orizzontale.

di piu' non so dirti .

sono stato propio max 1 metro d'acqua visto il mare mosso. ho provato per mezz'ora solo nella baia, ma zero pesce.

 

il mare era calmo ma c'era l'onda lunga che pompava bene..da fuori sembrava molto piu torbida,tant'è che non abbiamo scarrellato..allora il matto eri te...avevi un siluro rosso?

 

eravamo a sm verso la stessa ora,stavo cin una suzuki swift blu con un gommone rosso

Modificato da step_78
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stè , per la mangiata , al più presto ...... ma tieni conto che stò mese sono sotto schiaffo per il compleanno dI Adolf-Benito-Saddam- ".......ra"!!!

.......Avevo provato a chiedere una liberatoria .......... mi ha tagliato la boa e gli elastici !!!! :frusta:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non c'avete proprio un cacchio da fare! ma come t'è venuto in mente di verniciarti il pallone dico io, ma non facevi prima a ricomprare la fodera nuova ahahahah...è proprio il caso di dire "na pinza e na tenaglia"!!!

 

r.

 

p.s. comunque le spigole a santa ci sono ci sono, basta aver filosofia e si trovano!

 

la bomboletta 2,80 Euro

il pallone nuovo (mi sembra) 21 Euro

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti voi di Roma e dintorni..

Anni fa frequentavo questo forum con il nik LorenzoRom (se lo cercate vi rendete conto che ne sono passati di anni.

Eru un accanito bombolaro finche' a lavoro non incontrai un amico che mi invito' a provare l'apnea moderna a Ladispoli ..(prima facevo saltuariamente la pesca in tana con il ministen).

La sua bravura e la sua simpatia, uniti al mio amore per il mare, fecero il resto! Da quel giorno sempre e solo apnea.

Sono passati circa dieci anni e ho fatto esperienza, con lui a Ladispoli di aspetto su fodali dai 8 ai 12 metri e grazie ad amici incontrati qui sul sito ho fatto esperienze di bassofondo ad Ostia.

Entravo al Battistini quando c'erano ancora come gestori i due fratelli di cui ho dimenticato il nome, pietre miliari e personaggi della pesca ad ostia.

Quella in bassofondo e' stata la migliore scuola di pesca per acquisire l'acquaticita' e la silenziosita' giusta per la pesca in apnea.

Ora sono a Dakar, avrete letto i miei post con cui cercavo neoprene per aiutare i pescasub di qui (Senegal), sono anche uno dei decani del sito con i miei 60 anni.

Bene spero diventeremo amici, da vecchio amante del mare quale sono, so che trovare un compagno di pesca non e' mai facile magari ci faremo qualche alba al volo ad Ostia prima di andare al lavoro.

Un saluto a tutti lorenzo

post-17617-0-02542900-1326094923_thumb.jpg

post-17617-0-48004100-1326095120_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve! Nulla di piccante da parte mia sulla pesca (sab)...civ acqua da 1 metro e mezzo. :( ero li anche x altre cose post pesca e riporto l articolo gia parlato nei gg scorsi. è uscito oggi.....con ritardo!

 

http://corrierefiorentino.corriere.it/firenze/notizie/cronaca/2012/8-gennaio-2012/duecento-porto-livorno-vogliamo-verita-fusti-1902783984829.shtml

 

 

ciao amato ben tornato!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti voi di Roma e dintorni..

Anni fa frequentavo questo forum con il nik LorenzoRom (se lo cercate vi rendete conto che ne sono passati di anni.

Eru un accanito bombolaro finche' a lavoro non incontrai un amico che mi invito' a provare l'apnea moderna a Ladispoli ..(prima facevo saltuariamente la pesca in tana con il ministen).

La sua bravura e la sua simpatia, uniti al mio amore per il mare, fecero il resto! Da quel giorno sempre e solo apnea.

Sono passati circa dieci anni e ho fatto esperienza, con lui a Ladispoli di aspetto su fodali dai 8 ai 12 metri e grazie ad amici incontrati qui sul sito ho fatto esperienze di bassofondo ad Ostia.

Entravo al Battistini quando c'erano ancora come gestori i due fratelli di cui ho dimenticato il nome, pietre miliari e personaggi della pesca ad ostia.

Quella in bassofondo e' stata la migliore scuola di pesca per acquisire l'acquaticita' e la silenziosita' giusta per la pesca in apnea.

Ora sono a Dakar, avrete letto i miei post con cui cercavo neoprene per aiutare i pescasub di qui (Senegal), sono anche uno dei decani del sito con i miei 60 anni.

Bene spero diventeremo amici, da vecchio amante del mare quale sono, so che trovare un compagno di pesca non e' mai facile magari ci faremo qualche alba al volo ad Ostia prima di andare al lavoro.

Un saluto a tutti lorenzo

 

Ad Ostia la possibile pesca in apnea è vietata(distanze <500mt) e vengono effettuati controlli da terra e da mare 365 giorni l'anno!

Inoltre , spesso ,vengono ripescate pezzi di reti da pesca, anche lunghe 20 metri, sottocosta.

Due anni fà sono stati multati circa 30 persone anche per la sola " attività subacquea" (200 €) come vieta l'ordinanza che specifica : " la pesca subacquea è sempre vietata " .

Dallo scorso anno , a seguito di lavori di protezione delle spiagge, i controlli sono più frequenti soprattutto da terra !

Fai un pò tu !!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Auguri di Buon 2012 anche da parte mia.

 

Stamattina a 1600 metri erano meno 12, approposito di freddo. Trovate due becche intrattabili, ma una sono riuscito a trattarla io (e specialmente la spinona, che sta letteralmente diventando una macchina da guerra), ed è tornata a casa con noi, insieme a due germani. Alzati pure alcuni beccaccini, ignominiosamente padellati (ma ne avevo preso parecchi nei giorni scorsi).

Da febbraio si ricomincia a pensare alla pesca.

Un abbraccio a tutti, ai belli e ai brutti

 

Willow

specifica bene che tipo di pesca a febbraio "la pesca a mosca" o "la pesca in apnea" :lol:

 

:thumbup: daje che ce serve qualcuno che c'è dice qualche posticino buono

 

Ciao

Fabrizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...