> PIANETA MARE - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PIANETA MARE


Messaggi raccomandati

:blink: ... io l'ho trovato un pò deludente invece... mi spiego meglio: cito Giorgio che dice "finalmente un pò di luce", è verissimo ma purtroppo è solo una scintilla in una coltre di nubi! :o

Avete sentito e visto le fregnacce mostrate dalla conduttrice??

- spiegava ed iluustrava un peschereccio x la PESCA a STRASCICO ;) ma non è vietata? (Giorgio aiuto!)

- tantissimo spazio alla solita pesca industriale

- tante scene, divise in due puntate, x le 4 sardine pescate e relativo rilascio di delfino innocente mezzo ucciso dalle reti da circuizione (cianciolo)

- corretta perplessità x lo spada pescato morto

 

Insomma la solita monnezza condita di romanticismo ove compariva una, purtroppo troppo flebile, lucina sulla pesca in apnea.

L'iniziativa è quantomai lodevole e semplicemente geniale, purtroppo però lo spazio concessogli è stato ridicolmente breve e la conseguente compressione del filmato non rende certo giustizia al grosso lavoro che c'è dietro... :( un vero peccato!

 

Detto ciò non posso che essere entusiasta della cosa e auspico di tutto cuore che in futuro gli concederanno ben + spazio! :rolleyes::D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite cesare76

spero che lo spazio a disposizione della pesca in apnea nella trasmissione aumenti (... e di conseguenza anche il numero dei miei DVD!!!! :lol::lol::lol: ), x chè 5min e 7 sec di filmato sono davvero pochi :(

 

Cmq buona la prima!!! :subh:

 

E ANCORA COMPLIMENTI AL PELO! :subh::subh::subh:

 

:bye: Cesare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il filmato è breve , è vero, però bisogna ricordarsi che è una trasmissione vista da tutti e non solo da noi pescasub, già è tanto che l'abbiano fatto passare!!!!(con i tempi che corrono). piuttosto, mi è rimasto un dubbio:se non ci fosse stata la telecamera e la motovedetta della guardia costiera i pescatori del cianciolo avrebbero tagliato le reti per liberare il delfino o grampo che sia?mah!!! :huh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Pandasub
piuttosto, mi è rimasto un dubbio:se non ci fosse stata la telecamera e la motovedetta della guardia costiera  i pescatori  del cianciolo avrebbero tagliato le reti per liberare il delfino o grampo che sia?mah!!! :huh:

Stai scherzando!? Questa è la solita "bufala" con condimento di "buonismo "all'Italiana (il comandante del cianciolo che parla dei suoi amici delfini ed i pescatori che fanno "ciao" al mammifero che si allontana.

La cosa peggiore è che i veri distruttori del mare c'hanno fatto pure bella figura con questa scena strappa lacrime!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:blink::blink::blink:

Non ho capito bene il uomo che diceva che tra i pescatori di pesce spada con le reti ci sono i Sloveni???

 

Mi farebbe propio piacere sapere se sa dove e la Slovenia e dove la Nord Africa con i paesi da dove arrivano fino a sicilia.....

 

La Slovenia si trova al N del mare adriatico.. qui il pesce spada non e mai stato catturato ne con il dinamite non con la rete...

 

E poi siamo nel EU??? ma va.... :lol::lol:

 

Il servizio della pesca in apnea con Donati mi e piacuto.. pero troppo poco.. :))

 

E quell delfino???

Ho parlato con dei pescatori da Roma un anno fa che mi dicevano che si puo trovare nei ristoranti anche il carpaccio del delfino sotto il nome di carpaccio di tonno! e vero o no?

Mi dicevano che si predne solo una parte delle carni..

E quelle reti tagliate :)) magari sarebbe cosi...

 

 

E poi mi e piacuto il discorso con Donatti che ha detto che oggi troppi principianti di pesca sub vogliano pescare fondo senza la giusta esperienza.. questo e vero!

 

bella la puntata!

:lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite OXIDO61

A parte le polemiche su carpaccio e sui ciancioli Africani... è stata una grande svolta quella di oggi su Rete4!! :clapping::clapping:

Era da circa 30'anni (dai tempi del Rischiatutto di Mike) che non si parlava di pescasub in TV.

Gli spezzoni del video di Donati sono stati un'ottima scelta, l'uccisione di un pesce era difficile da presentare, ed è stato scelto un animale particolarmente "freddo", un grosso predatore che siamo abituati a vedere catturare nelle Tonnare. ;)

 

Un ottimo inizio, complimenti Umberto!!! :clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo avuto poco spazio ma secondo me per ora va più che bene.Pelizzari che pubblicamente ammette la sua passione per la pescasub e si fa vedere col fucile in mano e le sue parole sono una gran bella pubblicità.Donati appare pure come il simpatico personaggio che è e la cattura del tonno ci sta bene.Peccato non aver visto la scena di lui che posa in porto di lato alla bestia appesa.Le proporzioni sarebbero state più chiare.

Insomma una bella pubblicità positiva per la pescasub :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

 

Non vedo l'ora di vedere le altre puntate,con la speranza,non lo nascondo,che ci diano un po' più di spazio.

 

Anche gli altri servizi non sono stati male,magari meno "ordinati" di quelli di Lineablu ma a mio parere più simpatici.

Le scene della cattura dei mugginoni erano belle e il rilascio del delfino,per quanto chiaramente pubblicitario,attira l'attenzione.

 

Lo spada per forza che era morto,chissà da quanto aveva abboccato.Che io sappia con i conzi è molto facile tirar su pesci morti o mezzi morti.

 

Certo la pesca con lampara e cianciolo non è il massimo di sportività ma ragazzi,è una trasmissione sul mare si ma soprattutto sulla pesca professionale!

Gli ospiti siamo noi e per questo possiamo solo ringraziare.

 

GRAZIE UMBERTO E GRAZIE RETE 4

 

Che dite la mandiamo qualche mail?

 

 

Un abbraccio a tutti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Vincè,

da chi è abituato a vedere le cassette fino alla smagnetizzazione cosa pretendi?

 

Piuttosto inviate mail di supporto per il Pelo.

Per amore della pesca si gioca la propria immagine in TV e si espone alle critiche degli ambientalisti (non mancheranno). CHI avrebbe fatto lo stesso?

Onore e ringraziamenti infiniti ad Umberto.

Ciao da Gianfranco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono registrato la trasmissione...e me la sono riguardata tre volte...

Non c'è che dire...

 

GRAZIE UMBERTO :subh: E GRAZIE RETE 4 :subh:

 

Cinque minuti vanno bene secondo me....

bisogna iniziare un po' in sordina, il messaggio deve essere delicato, " noi siamo qua, non siamo macellai demolitori del mare", va bene così.

Quello che mi fa veramente piacere è che un uomo e campione come Umberto, da sempre amante e difensore del mare, e fiero pescatore subacqueo, si sia preso questo gravoso impegno.

Era l'unico a poterlo fare, e il fatto che sia noto alle masse non può che essere di aiuto.

 

Grazie davvero!

 

Sei il migliore!

 

:bandana::bandana:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che la funzione più importante che questa trasmissione oggi ha svolto è stata, e sarà, quella di ridare una sua propria dignità alla pesca in apnea e permettergli di sedere accanto, senza vergognarsi, alle altre attività amatoriali che si svolgono in mare e che dal mare traggono la loro ragione d'essere. Il fatto che un personaggio noto al pubblico, sia per i suoi meriti sportivi, che per le sue apparizioni televisive, come Pelizzari, abbia dichiarato in modo sereno e senza ambiguità di essere un appassionato di pesca in apnea e che questo è quello che preferisce fare più di tutto dopo l'apnea pura, ci permette, a noi tutti, come "comunità" di sperare.

Il termine stesso di "comunità", utilizzato da Pelizzari, riveste in questo contesto una importanza particolare, che forse potrebbe portare alla soglia di scenari in cui il pescatore in apnea, cioè la comunità di cui fa parte, possa diventare un soggetto di diritto, e non soltanto oggetto di sanzioni e vessazioni legislative e non.

Per quanto riguarda il lato strettamente tecnico riguardante la pesca in apnea in questa trasmissione, devo dire che è una cosa che non mi preoccupa affatto. Non è quello che mi aspettavo da questo programma, e ritengo che non sia necessario che questa trasmissione approfondisca ulteriormente degli argomenti troppo specifici e che di certo non incontrerebbero l'unanime interesse del largo pubblico. Ugualmente dicasi per quanto riguarda il tempo dei filmati.

Fondamentale invece è il messaggio che la pesca in apnea esiste, e che si svolge con modalità etiche, sportive e venatorie, che non solo sono perfettamente compatibili con tutte le altre attività amatoriali che si svolgono in mare, ma che fra queste permette di lanciare uno sguardo del tutto particolare al mare e ai suoi abitanti.

 

Per me è stata, finalmente, una boccata di ossigeno!

Saluti da Ancona e grazie a Pelizzari e allo staff di Pianeta mare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...