> PIANETA MARE - Pagina 4 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

PIANETA MARE


Messaggi raccomandati

Concordo pienamente con il moderatore...

Non solo le critiche sono incomprensibili, ma quantomeno miopi.

Pelizzari, personaggio pubblico, riconosciuto da tutti, grandi e piccini, che dice "sono un pescasub" in una trasmissione televisiva è il più grande sostegno che noi potessimo sperare.

5 minuti sono abbastanza e non solo per un inizio.

Piuttosto l'esporsi di Umberto è clamoroso e probabilmente in redazione a Rete4 staranno valutando l'impatto della trasmissione sul pubblico, ad esempio, attraverso il numero di mail di plauso o protesta (perchè c'è il rischio che arrivino soprattutto quelle..)

Allora sosteniamo Umberto che, da solo, ha creato tutto ciò e mandiamo a rete4 una mail di sostegno al programma e di incoraggiamento. Su queste cose la passione conta poco, contano i numeri...

Saluto tutti i partecipanti al forum e Giorgio, naturalmente... vi leggo sempre e oggi mi pareva giusto scrivere... :-)

Guidone

Guido Loleo

Genova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Claudio Basili

MI sono emozionato nel vedere finalmente la pescasub in TV .

Importante e' far capire a tutti che e' uno sport e che noi siamo amanti del mare e non distruttori.

Grazie Peloooooooooo :clapping::clapping:

Ciao

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa Pepu, ma dove le vedi tutte ste critiche?

A me sembra che la stragrande maggioranza (me compreso) sia rimasta entusiasta di questa iniziativa del Pelo.

Certo a tutti noi sarebbe piaciuto vedere di più, ma praticamente tutti noi abbiamo riconosciuto l'importanza che quei 5 minuti (e i futuri) possono avere per l'immagine del nostro sport.

Se non ho contato male ci sono 2 lamentele in 4 pagine, una delle quali forse è uno scherzo...

Io comunque ora scrivo anche una mail di ringraziamento a rete4.

E ancora una volta: grazie Umberto.

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho registrato tutta la puntata e ho finito proprio adesso di tagliare il servizio del Pelo.... farò lo stesso per tutte le altre puntate e alla fine unirò tutti i filmati in un bel DVD!!!!

 

 

BELLISSIMO FILMATO!!!! COMPLIMENTI PELO!!!!

 

:clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:  :clapping:

CHE PROPRIO ORA STO GUARDANDO!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 minuti dedicati alla pesca in apnea per la prima volta in televisione sono una grandissima cosa.

Immagino che qualcuno di voi pretendesse di vedere un intero documentario dedicato alla pesca in Apnea con cattura spettacolari di Cernie e Ricciole.

Niente di tutto questo!!!!!!!!!!!!!.

Grande Umberto!!!!!!! in 6 minuti concessi e riuscito a dire delle Parole che veramente speravo di sentire, in poco tempo ha parlato di Sicurezza di Maturazione da parte dei Giovani di Pesca in Apnea come un modo Sano Per allenarsi all'apnea e Cosa molto importante durante La visione della Cattura del Tonno ha detto che Certe catture per noi pescatori sono una Cosa che spesse volte si realizza una sola Volta nella vita e ci creano una grande emozione.

Questo spero che serva a certa gente a valutare bene l'impatto che uno sport del Genere puo avere sull'ambiente marino.

Non vedo l'ora di Vedere le altre Puntate!!!!!!!!!!!!!!.

GRAZIE UMBERTO SEI UN GRANDE. :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono iscritto da poco a questo forum, e anche se non partecipo attivamente, per questione di tempo, sono favorevolmente colpito dalla quantità di persone che apprezzano la pesca subacquea, ed ora che il gruppo che avete creato è riuscito a raggiungere anche un obiettivo così importante come la presenza in una trasmissione come quella vista domenica scorsa su Rete4, spero che per il futuro il pescasub che esce dall'acqua dopo una battuta di pesca non venga più guardato come un terrorista.

 

Ancora complimenti! :clapping:The Blue Experience

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
......lo spirito del messaggio è proprio quello giusto!!!

 

non c'è solo la finalità della cattura ma ciò che c'è attorno, la poesia che ci spinge ad andare giù ogni volta...

 

aggiungo solo che

NESSUN'ALTRO CAMPIONE...

NESSUNO OLTRE LUI HA MAI OSATO TANTO METTENDO LA SUA IMMAGINE A RISCHIO PER LA NOSTRA CATEGORIA!!!!

hai tutta la mia ammirazione umbè!

mi inchino e... ora bisogna aspettare... l'esca è stata lanciata e.. come hai detto tu umbè... che Dio ce la mandi bona (come dicono i fiorentini!!!) capisc' a mme!!!

Credo che la funzione più importante che questa trasmissione oggi ha svolto è stata, e sarà, quella di ridare una sua propria dignità alla pesca in apnea e permettergli di sedere accanto, senza vergognarsi, alle altre attività amatoriali che si svolgono in mare e che dal mare traggono la loro ragione d'essere. Il fatto che un personaggio noto al pubblico, sia per i suoi meriti sportivi, che per le sue apparizioni televisive, come Pelizzari, abbia dichiarato in modo sereno e senza ambiguità di essere un appassionato di pesca in apnea e che questo è quello che preferisce fare più di tutto dopo l'apnea pura, ci permette, a noi tutti, come "comunità" di sperare.

Il termine stesso di "comunità", utilizzato da Pelizzari, riveste in questo contesto una importanza particolare, che forse potrebbe portare alla soglia di scenari in cui il pescatore in apnea, cioè la comunità di cui fa parte, possa diventare un soggetto di diritto, e non soltanto oggetto di sanzioni e vessazioni legislative e non.

Per quanto riguarda il lato strettamente tecnico riguardante la pesca in apnea in questa trasmissione, devo dire che è una cosa che non mi preoccupa affatto. Non è quello che mi aspettavo da questo programma, e ritengo che non sia necessario che questa trasmissione approfondisca ulteriormente degli argomenti troppo specifici e che di certo non incontrerebbero l'unanime interesse del largo pubblico. Ugualmente dicasi per quanto riguarda il tempo dei filmati.

Fondamentale invece è il messaggio che la pesca in apnea esiste, e che si svolge con modalità etiche, sportive e venatorie, che non solo sono perfettamente compatibili con tutte le altre attività amatoriali che si svolgono in mare, ma che fra queste permette di lanciare uno sguardo del tutto particolare al mare e ai suoi abitanti.

 

Per me è stata, finalmente, una boccata di ossigeno!

Saluti da Ancona e grazie a Pelizzari e allo staff di Pianeta mare.

 

Ho preferito riportare quanto già scritto, con una certa lungimiranza, dal Presidente e da Corbello .

Ciao. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite dadosub

Un grazie ad umberto e a mediaset.

Pelizzari è veramente un mito! Mettere in prima linea la propria immagine, affermata in tutto il mondo, per una cosa in cui crede e che potrebbe metterla a rischio...da questi momenti si capisce ch un campione come umberto ha le palle che gli fumano.

ciao e grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusa Pepu, ma dove le vedi tutte ste critiche?

A me sembra che la stragrande maggioranza (me compreso) sia rimasta entusiasta di questa iniziativa del Pelo.

Certo a tutti noi sarebbe piaciuto vedere di più, ma praticamente tutti noi abbiamo riconosciuto l'importanza che quei 5 minuti (e i futuri) possono avere per l'immagine del nostro sport.

Se non ho contato male ci sono 2 lamentele in 4 pagine, una delle quali forse è uno scherzo...

Io comunque ora scrivo anche una mail di ringraziamento a rete4.

E ancora una volta: grazie Umberto.

 

:bye:

Come ho avuto modo di scriverti già in privato per un'altra questione, è sufficiente una sola voce "fuori dal coro" per inficiare l'ottimo lavoro di altri.

 

In questo, come in altri casi, si esprime un giudizio senza avere riflettuto bene prima sull'impatto che questo può avere quando viene letto.

 

Non voglio dire che bisogna essere tutti favorevoli, ma anche due sole critiche non ragionate (parere mio personale) pesano come macigni!

 

So già che non sarai d'accordo con me, ma se vuoi continuare in privato la discussione, lo preferisco.

 

Con simpatia. Pepu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...