> boccaglio,semplice ma efficace - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

boccaglio,semplice ma efficace


Messaggi raccomandati

vorrei un parere riguardo ad un accessorio troppe volte ritenuto inferiore:il boccaglio.Io pesco in tana in acque basse con l'air con le valvole di scarico:non rimane mai acqua ed è comodissimo,però iniziando a pescare all'aspetto ho usato quelo classico morbido da pesca.risultato:più pesci che si avvicinando per via del colore scuro del boccaglio e della maschera ma quando si espira rimane un lago nel respiratore.quale usare?io direi quello con le valvole anche se magari si vede un pò di più,perchè non mi ha mai dato fastidio,però molti sub,i più esperti,dicono di non usarlo,cosa ne pensate?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono un principiante...

 

è vero che il boccaglio non andrebbe allacciato con gli appositi "còsi", ma andrebbe infilato sotto il lacciolo della maschera?

 

Il motivo è (sarebbe) che, in questo modo, durante l'immersione con boccaglio non in bocca il tubo è più stabile?

 

Ultimamente sto provando questa tecnica con un tubo morbido da pesca in grotta (tubi più rigidi mi danno fastidio all'orecchio) e devo dire che le prestazioni sono leggermente migliori (poco più di poco, sempre poco è... :( )

 

:subh::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

un mio amico istruttore in francia dei lagunari mi ha parlato del sistema antisaliva dei respiratori ad ossigeno..

ne avete avuto notizie?

per il mio tubo sono ad un momento di riflessione a causa del brevetto "TOP": pur funzionando non in modo impeccabile, ha usato dei termini nel brevetto depositato che ostacolano il mio: cosi' devo fare dei cambiamenti anche se tecnicamente il mio é a 10 anni luce di distanza.(o almeno cosi'mi é sembrato).

Manterro', a brevetto finalmente depositato, la promessa di inviarne 10 in prova a giorgio, speriamo presto!

ciao

mario

(ogni bocca dopo 2 o 3 ore di caccia sub con boccaglio é...diversa rispetto al momento dell'entrata in acqua: ed abbiamo studiato il perche'!)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...