> Arbalete al carbonio - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Arbalete al carbonio


Ospite Rosario

Messaggi raccomandati

Ospite Rosario

Salve sono Rosario cercavo qualche consiglio per l'acquisto di un M B 2000 da 96 c'è qualcuno che lo ha usato vorrei sapere le vostre impressioni tenete conto che io da dieci anni pesco con gli arbalete e in particolare con i fucili OMER.

Vi ringrazio per i vostri consigli anticipatamente.

Ciao Rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Corrado Natale

Ottimo fucile Rosario. Secondo me che il migliore fucile resta l'excalibur in carbonio che è versatile, leggero, preciso e da quando l'ho provato non l'ho più lasciato. Resta il dubbio dell'impugnatura....se hai sempre usato l'impugnatura Omer vecchio tipo può essere un vantaggio continuare ad utilizzarla con un mb 2000. Ma perchè non approfitti per provare un bel exalibur carbon? Ogni tanto cambiare può riservare piacevoli sorprese. Ciao a presto !

FATTE SENTI' ----Corrado

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Rosario

Sono sempre Rosario grazie per i consigli sia a Corrado che a Orlando dopo avere letto dei vostri consigli mi sono recato in un negozio di mia fiducia a Messina per vedere "materialmente" la differenza tra i due fucili e mentre aspettavo pazientemente il mio turno ho dato un'occhiata alle canne messe in bella evidenza su una rastrelliera, alcune erano di carbonio e sulla zona dell'impugnatura vi era scritto che in caso di temporali e fulmini erano pericolose,poicchè potevano attrarre le scariche elettriche delle folgori:

al dubbio dell'acquisto se nè aggiunto un'altro visto che io vado a mare per tutto l'anno e che spesso d'inverno mi è capitato di essere in acqua con temporali.

Scusate la mia ignoranza ma un fucile al carbonio in acqua non potrebbe attrarre qualche fulmine? Capisco che verrebbe scaricato in acqua ma non potrebbe essere pericoloso?

Ciao tenete presente che ho 48 anni che da quando ne avevo 12 che metto la testa sotto le onde del mare e che un pò di arteriosclerosi si fa avanti.

Un consiglio a tutti sopratutto ai giovani che sono appassionati da questa attività andare e sentire il mare dentro non deve essere un freno parlando con gli pseudo ambientalisti che sicuramente non amano il mare e la natura circostante più di noi.

CIAO a tutti rosario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Giorgio Volpe

Le canne da pesca in carbonio vengono tenute fuori dall'acqua e sono lunghe e appuntite, un sorta di parafulmine.

 

Non escludo che stando fermi in un metro d'acqua e impugnando il fucile in carbonio a guisa di statua della libertà si possa correre qualche rischio, ma non credo che in acqua si abbiano problemi maggiori di quelli che si avrebbero con un altro fusto.

 

In ogni caso, nono mi risultano casi di sub folgorati mentre impugnavano un arbalete al carbonio anche se ........personalmente, in presenza di temporali fulmini e saette consiglierei di uscire dall'acqua.

 

Giorgio Volpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Claudio Basili

Ragazzi ma di quale excalibur carbon parlate?????????

Non avete notato nulla di strano al fusto????????

Aspetta prima di spendere soldi e carica il fucile in questione..... ho detto tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...