> OT-mangiare il pesce - Il mare in Tavola - AM FORUMS Vai al contenuto

OT-mangiare il pesce


Messaggi raccomandati

Scusate ragazzi, ma questa sera dopo essermi "pappato" un altro bel pescione al crudo mi è venuta voglia di scrivere.

Sento spesso parlare di pesci cucinati nelle maniere più esasperate, ore di lavorazioni e di condimenti vari per arrivare a quel sapore misto che fà svanire il vero gusto del pesce.

Il pesce fresco è tutto buono, e non ha bisogno ti tanti condimenti e guarnizioni varie..

Voi cosa ne dite.....?

 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cucina della mia regione è forse l'unica in italia che cucina i prodotti della propia terra in maniera naturale senza tante salse salsine salsette, forse sembrerà una cucina un pò grezza ma a noi piace così!!!!!!!!

io mangio spesso gli scampi freschissimi,crudi con 2 goccie di limone e sono la fine del mondo!!!!!!quindi non posso che concordare con te robè!!!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.................. forse sembrerà una cucina un pò grezza ma a noi piace così!!!!!!!!

io mangio spesso gli scampi freschissimi,crudi con 2 goccie di  limone e sono la fine del mondo!!!!!!

Bella Eruam :king:

Giusto OTTIMI sòno !

Poi così nessuno ci prende per il c**o perchè andiamo spesso in pescheria :clapping:

 

Ciao

Andrea

 

P.S. oggi ho fatto una bella coppiola all'agguato......

orata di 2 kg e il pescivendolo dietro che stava uscendo dalla cella frigorifero :laughing::laughing::laughing:

scusate ma da Bologna non mi riesce fare di meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.................. forse sembrerà una cucina un pò grezza ma a noi piace così!!!!!!!!

io mangio spesso gli scampi freschissimi,crudi con 2 goccie di  limone e sono la fine del mondo!!!!!!

Bella Eruam :king:

Giusto OTTIMI sòno !

Poi così nessuno ci prende per il c**o perchè andiamo spesso in pescheria :clapping:

 

Ciao

Andrea

 

P.S. oggi ho fatto una bella coppiola all'agguato......

orata di 2 kg e il pescivendolo dietro che stava uscendo dalla cella frigorifero :laughing::laughing::laughing:

scusate ma da Bologna non mi riesce fare di meglio.

hahaahhaahah grandissimo!!!!!!!! noi pescatori di pescheria siamo fortunati, perchè il pesce ce lo scegliamo pure!!!!! :D:D:D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite bettini

pescare é bello, fare onore al pescato é quasi un dovere!

per questo, con un'amica di vecchie tradizioni culinarie, stiamo scrivendo un libro di ricette affinche' il gusto e la presentazione facciano onore ad un bel tiro d'arbalete.

Se giorgio vuole sarebbe interessante fare un'ulteriore rubrica di ricette su AM.

ciao

mario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.................. forse sembrerà una cucina un pò grezza ma a noi piace così!!!!!!!!

io mangio spesso gli scampi freschissimi,crudi con 2 goccie di  limone e sono la fine del mondo!!!!!!

Bella Eruam :king:

Giusto OTTIMI sòno !

Poi così nessuno ci prende per il c**o perchè andiamo spesso in pescheria :clapping:

 

Ciao

Andrea

 

P.S. oggi ho fatto una bella coppiola all'agguato......

orata di 2 kg e il pescivendolo dietro che stava uscendo dalla cella frigorifero :laughing::laughing::laughing:

scusate ma da Bologna non mi riesce fare di meglio.

hahaahhaahah grandissimo!!!!!!!! noi pescatori di pescheria siamo fortunati, perchè il pesce ce lo scegliamo pure!!!!! :D:D:D

cavoli...mi scoprono sempre le tane buone..... :nono::fish::fish::fish:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il gran maestro Mario Bettini i soliti dovuti ed immancabili complimenti così quando mi leverò di bocca il tuo innovativo boccaglio almeno saprò cosa mettere sotto i denti. :clapping::clapping:

 

Per Vecio68 DI CHI C@**o CREDEVI CHE FOSSE IL PEDAGNO DAVANTI ALLA TANA ????? RIDAMMELO !!!!!!!!!! :fish::fish:

 

ciao a tutti

Andrea

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Sento spesso parlare di pesci cucinati nelle maniere più esasperate, ore di lavorazioni e di condimenti vari per arrivare a quel sapore misto che fà svanire il vero gusto del pesce....

Parole sante!! Condividoin pieno!

 

Sto involontariamente convertendo decine di persone al pesce crudo, il problema è che ormai si rifiutano di mangiare pesce che non sia stato preparato da me... che fa, mi tocca aprire un ristorante??? :P

 

Aggiungo che + il pesce è "vile" (cefali, lappare, tordi, sugherelli, ecc..) + è buono fatto crudo, a differenza di altri pesci "nobili" come dentici, orate, saraghi e spigole, che danno il meglio di sè cotti (poco).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Aggiungo che + il pesce è "vile" (cefali, lappare, tordi, sugherelli, ecc..) + è buono fatto crudo, a differenza di altri pesci "nobili" come dentici, orate, saraghi e spigole, che danno il meglio di sè cotti (poco).

Antolas, non sono d'accordo! I pesci nobili al crudo sono fenomenali, bisogna saperli fare però!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANTOLAS , ma che fai ti :smoke::smoke:

:laughing:

Sono d' accordo con Roberto , poi se mi dici , che sfilettare una spigola di 3 kg . e' un peccato che rende meglio in un bel vassoio da portata , allora son d' accordo con te ! Ciao

 

Pesce crudo il mio piatto di pesce preferito .

 

Per me sono ottime le corvine , sarebbero ottime come carne le cernie piccole , ma naturalmente non bisogna spararle !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...