> Sardegna - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao,

quest'anno penso di andare in Sardegna a Porto Pino con il mio compagno di pesca e le rispettive donzelle...

Mi piacerebbe avere conferma della bellezza del posto non solo dal punto di vista della pesca.

Certo non sdegneremo qualche pescata all'alba.... visto che saremo lì dal 14 al 28 agosto.

Abbiamo un gommone, forse visto i suoi 25 anni può chiamarsi canotto, ma ancora degno di andare a mare.

Se poi qualcuno che si trova in zona e volesse unirsi per una spensierata alba di pesca.....

Grazie

Dido :bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

A Porto Pino c'e' una bella e lunga spiaggia con tanto di dune.

E ci sono anche delle belle scogliere.

Io non ci ho mai pescato e sarei curioso quanto te di sapere com'e' il fondale (da fuori sembra promettenete...), ma se hai il gommone ti puoi spostare e troverai sicuramente qualcosa.

Buone vacanze!

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Porto Pino e' un posto incantevole.

La spiaggia e' veramente bella ed alla sue spalle ci sono dune degne del deserto africano!

 

Purtroppo il fondale antistante non e' altrettanto appagante per un pescasub in quanto c'e' una distesa di posidonia infinita!

Quel tratto di mare e' stato utilizzato diverse volte come campo gara per le selettive e quasi tutti gli atleti non lo amano perche' ci sono pochissime pietre sparse in un mare d'erba.

Pero' col gommone ti potrai facilmente spostare a Teulada e a Sant'Antioco che sono dei posti favolosi e sono abbastanza vicini a Porto Pino.

Credo che ti divertirai.

:bye:

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,la spiaggia di Porto Pino e molto bella,ma per pescare come gia`consigliato vai verso le isole.

Alla sinistra della spiaggia inizia la zona militare,e non si puo` pescare.

Alla fine della spiaggia sulla dx c`e` un comodo alaggio per le barche.

Lascia perdere i fondali antistanti perche` ci sono poche pietre e tanta alga.

Un posto bellissimo e` lisola del toro,ma le quote operative sono da campioni.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io, che ci sono stato l'anno scorso, confermo la bellezza della spiaggia di Porto Pino.

Per la pesca, comunque, credo sia poco salutare e fruttuosa viste le numerose imbarcazioni e le sconfinate praterie sabbiose.

Vi consiglio lo stupendo tratto di mare precedente, venendo da Cagliari, o S. Antioco dove ho trovato un bellissimo fondale.

Su un "Pesca in Apnea" di qualche mese fa è stato pubblicato un ricco itinerario.

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posto a dir poco incantevole, ma si trova in pratica nel poligono militare di Capo Teulada, quindi a sinistra della spiaggia nisba... a destra invece c'è un promontorio (Porto Pineto) dove gli scogli non mancano, comunque, come ti hanno già detto nelle risposte precedenti, sei a poca distanza da S. Antioco, un posto "top" specie se hai il gommone, oppure, dalla parte opposta, ad est di capo Teulada c'è Porto Tramatzu con davanti l'Isola Rossa (favoloso...), se poi hai voglia di farti qualche Km in più puoi arrivare fino a Capo Pecora, nei pressi di Buggerru, credimi che ne vale la pena.

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Skrabb :lol::lol: Quest'anno navigo nella confusione più assoluta. Sono stato a Calsetta circa 15 anni fà e ci ho lasciato il cuore :wub: Vorrei tornare ma alla fine tra viaggio e albergo mi costerebbe un pochino.Ricordo tutti i posti è lì che ho messo per la primissima volta la maschera. Ricordo bene sottotorre, le saline e spiaggia grande. Ma anche posti come l'egua, il nido dei passeri, la secca del mangiabarche e l'antica tonnara. Ragazzi e pescatori che posto ;););) ANDATECI VERAMENTE. E' solo un pò lontano. Ma a questo punto vorrei chiedere ai sardi della zona. Com'è ora??? E'rimasta poco sfruttata turisticamente??? Oppure anche lì il dio denaro ha rovinato tutto???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fabio, in 15 anni qualcosa e' cambiato.

Pero' quest'angolo di Sardegna non e' ancora stato stravolto come e' successo in altri posti.

Certo, qualche albergo in piu' e qualche casa in piu' ci sono... ma niente di stravolgente.

Il pesce e' diminuito, ma questo e' un fatto comune a tutta l'Italia.

Pero' se ci sai fare riesci ancora a toglierti delle soddisfazioni!

;)

 

Anzi, perche' non ci torni per assicurartene di persona?

:)

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehy Angiolè io ci verrei pure a nuoto laggiù. Stò cercando qualche alberghetto o pensione che costi poco. Ho sentito anche la proloco ma sai gli appartamentini sono tutti da 4 persone e poi vista la distanza mi vorrei fermare almeno 10 giorni per ammortizzare il viaggio, ma soprattutto godermi quei posti fantastici. Se hai qualcosa di buono magari postamelo in pvt. Grazie. Viva la sardegna, viva i sardi, ma soprattutto viva le Sarde tutte bellissime e...........buonissime :lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche Porto Pino non è male. Cerca tra le aghe e non ti pentirai. Però ... abbiamo trovato in Jasper un estimatore di Capo Pecora. Saluti.

Un saluto anche a te Mauro, Capo Pecora è uno degli ultimi paradisi incontaminati della Sardegna, vale sicuramente il "viaggetto" che bisogna fare per arrivarci, spero solo che abbiano riaperto la strada di Masua...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dov'è Capo Pecora??? Vicino Calasetta o Sant'Antioco? :blink:

A nord di Buggerru, quindi ancora più a nord rispetto a Porto Pino...

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...