> nuova muta - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

nuova muta


Ospite stefano

Messaggi raccomandati

Ospite stefano

ciao a tutti

 

vorrei comprare una nuova muta da pesca, qualcuno puo' darmi qualche consiglio?, io avevo pensato ad una cressi sub supercompetition,ma visto che pesco solo in estate, mi sembrano troppi i 7 mm della giacca.

oppure vanno meglio altre marche (mares, sdive, polosub, picasso ecc.)?

 

ciao e b*[ç@ pe**@ a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite orlando

Ho comprato diverse mute, ma le migliori sono quelle fatte su misura.

Senza togliere prestigio alla top-sub, quello che ti consiglio è fartela fare da qualcuno che sia nella tua zona;

anche meno famoso, ma sufficientemente vicino per farti prendere le misure direttamente da lui,

e soprattutto per andare a provare la muta da lui

per correggere comodamente e velocemente le sempre possibili imperfezioni.

E' realmente possibile che possa essere necessario fare qualche miglioria,

e discuterne di persona piuttosto che per telefono è molto piu' comodo.

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Vittorix

io ho appena felicemente acquistato e provato la Picasso:

 

"Mimetic. Muta realizzata in neoprene yamamoto 46 bio termic da 3 mm con speciale mimetizzazzione sul neoprene liscio esterno. L'interno in bio termic facilita la vestizione senza l'ausilio di detergenti e acqua. Innovativa la realizzazione di una speciale banda stagna all'interno della giacca che si sovrappone all'interno del pantalone, garantendo una tenuta stagna perfetta"

 

l'ho vista di listino sopra le 500.000 su internet, ma l'ho presa in negozio a Roma a 300.000. come mai così poco?

cmq l'ho provata ieri e mi ci trovo splendidamente. morbida, mimetica, facile da indossare e togliere, bisogna stare molto attenti solo a indossarla e toglierla con cautela per non romperla.

e mi veste benissimo.

 

per le mute su misura spendi di più sicuramente, ma ti stanno a pennello, altrimenti te la consiglio!

 

ciao

Vittorix

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...
Ospite Orazio Martino

Dipende dal tuo fisico: se sei asciutto, rimani sui modelli di serie: il neoprene ti si modellerà addosso perfettamente. Se invece sei rotondetto, è meglio un modello su misura.

Presonalmente ne ho una della Spora da 5,5mm che sembra fatta su misura. Non sottovalutare la casa francese: è grande!!!

Orazio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...