> IL Canale di Sicilia area marina protetta - Notizie dalla rete - AM FORUMS Vai al contenuto

IL Canale di Sicilia area marina protetta


Messaggi raccomandati

Giustamente....dopo tutte le isole siciliane ci volevano pure i banchi...

 

Ragazzi queste delle AMP potrebbero essere delle notizie belle,potremmo anche noi accoglierle con entusiasmo.Potremmo essere felici che il mare e i suoi posti più belli vengano tutelati da tutto lo schifo che c'è.Ma perchè non possiamo essere come tutti gli altri?Perchè non possiamo essere come tutti gli altri sportivi?Perchè dobbiamo fare quelli contro l'ambiente?Perchè dobbiamo sperare che il mare continui ad essere terra di nessuno e oltraggiato da tutti?Perchè ci costringono a tanto?Io amo il mare tantissimo e saperlo protetto mi farebbe solo un enorme piacere,sapere che le stragi e i soprusi che si compiono ogni giorno non saranno più possibili mi farebbe felice.Perchè per tutelare la mia sopravvivenza di pescasub devo andare contro all'amore per il mare e sperare che continui ad essere violentato da tutti purchè lo possa frequentare anch'io?

Non è giusto!

Alla fine dovremo scegliere tra la nostra sopravvivenza e la sua.Non perchè in realtà le due non siano conciliabili,anzi.Ma perchè qualche idiota non ne è convinto.Se amare è anche lasciare andare,alla fine forse dovremmo essere contenti lo stesso,magari piangendo dentro,dei parchi.

Che tristezza però :(:(:(:(

 

Scusate lo sfogo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine dovremo scegliere tra la nostra sopravvivenza e la sua.

Secondo me ti sbagli: se pensi che sacrificando la tua passione otterrai in cambio la tutela del tuo/nostro amato mare ti stai illudendo!

Credi forse che le tanto osannate AMP servano per il bene dell'ambiente?

Sbagliato: sono solo una bella fonte di reddito per chi riesce a trarne profitto. La protezione e' solo sulla carta. Il soldo, invece, e' reale!!!

:(

Quindi perche' rinunciare alla pesca?

 

Ciao.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite lux1984

sono contento..male non ne puo' fare.

da sottolineare anche che da pochi giorni è stata istituita la riserva marina di Capo Gallo, a pochi passi da Palermo, percio' quando avro' voglia di tuffarmi in paradiso, non devo fare altro che prendere l'autobus.

Se devo rinunciare a quel tratto di costa per pescare, poco importa.

alla fine il pesce gira ;):bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...