> Profondimetro Swatch - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

Profondimetro Swatch


Messaggi raccomandati

Salve a tutti ragazzi...

Ho visto in un negozio di orologi un modello di Swatch con profondimetro.

E costruito in plastica, ha il cinturino grosso in gomma per indossarlo sopra la muta, misura fino a 40 metri e resiste fino a 200 come il vecchio Scuba 200 che possiedo già e non mi ha dato mai problemi. Ho dato un'occhiata al sito e pare si possano anche registrare i dati(durata e profondità) delle immersioni.

Mi chiedevo se qualcuno di voi l'ha già provato e sa dirmi se funziona bene.

Certo...come tutti gli swatch ha un rapporto qualità/prezzo molto buono....pensate che costa solo 70€...

:whistling::eek:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Sono andato sul sito della swatch, (www.swatch.com), la linea si chiama "fun scuba", purtroppo il problema è che l'orologio e solo analogico e il tempo di immersione è dato in minuti, (senza i secondi), direi che per l'apnea sia un po' troppo approssimativo.

 

Saluti :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora...per quanto ho capito io il profondimetro si attiva automaticamente ad un metro sotto la superficie. La lancetta delle ore segna la profondità, quella dei minuti segna il tempo di immersione in secondi fino a due minuti....così dice la presentazione animata sul sito Swatch....poi, immagino che prosegua solo in minuti.

Quando si risale in superficie (cioè al di sopra di un metro di profondità) le lancette tornano automaticamente alla posizione orologio. Premendo il tasto della corona si può riprodurre l'ultima immersione con durata e profondità. Non sono sicuro se è possibile memorizzare i dati di più immersioni, ma almeno l'ultima la registra di sicuro.

Certo....so bene che non è un Suunto D3 che per noi apneisti è il massimo....però se almeno la profondità le segna correttamente allora dovrebbe essere conveniente.

 

Allora...nessuno lo ha già provato...?

 

:subh::subh:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il CASIO da 140 € c'e' l'ho io e un buon orologio.

Ti da diversi dati tipo profondita' raggiunta e tempo di permanenza.

In memoria di dati ne tiene dieci e memorizza sempre quelli piu' significativi, poi ha anche altre funzioni che adesso non ricordo pero'.

Certo il Suunto D3 e tutto un altro pianeta ma se vuoi risparmiare quello CASIO va benissimo.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io l’ho preso proprio ieri sera ma non l’ho ancora provato.

Non è uno strumento professionale ma per le relative necessità di cui io ho bisogno è più che sufficiente. A me, in fondo, basta sapere qual è la profondità alla quale sto esercitando la pesca. Si può memorizzare un solo tuffo o periodo di immersione lungo al massimo 90min e ripetere l’ultimo fatto. Il prezzo di vendita (70€) è un ottimo compromesso tra utilità e risparmio rispetto ad orologi più specifici. Considerando che un profondimetro analogico con solo questa funzione costa circa 50€, con 20€ in più ho anche un “bel” orologio (naturalmente dipende dai gusti).

Ripeto, bisogna valutare le esigenze di ognuno. Se si ha solo bisogno di sapere a che profondità si sta pescando è uno strumento funzionale ed economico.

 

Ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...