> L'handicap è un problema? - Pagina 2 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

L'handicap è un problema?


Messaggi raccomandati

come tutti sapete non sono proprio un giovanotto nel fior degli anni e per questo voglio raccontarvi una storia.

avevo più o meno 15 anni, fornito di un bel Saetta B Extra Cressi (a molla), maschera pinocchio, pinne rondine e mutina in foglia di gomma (il tutto frutto di una sudata promozione agli esami di terza media di 2 anni prima).

Pescavo già allora prevalentemente a Nettuno (che paradiso.... :rolleyes: ) ed un giorno tramite un mio compagno di Liceo (ancora oggi amico sincero di pesca, di barca e di fede calcistica B) ) conobbi un ragazzo che veniva da Roma come me e che era fortissimo a pesca subacquea; Roberto (questo è il suo nome) aveva lo stesso problema di bamupa e Walter, una paralisi ostetrica al braccio sinistro da applicazione di forcipe. Inutile dire che era forte ma proprio forte nel pescare sia di giorno che di notte (all'epoca si poteva.... :wub: ) ma quello che mi meravigliava che utilizzava fucili che per me erano assurdi: il Cernia Sport (un attrezzo a molla di quasi 2 metri) oppure un Espadon Tarzan (altro fucilone dell'epoca) e tutto con una disinvoltura disarmante.

oggi Roberto è un valente architetto che girovaga nelle catacombe Romane restaurando laddòve è necessario, ma non vuole più venire a pesca, anche se lo tartasso di telefonate e ciò mi rattrista perchè sarebbe ancora un valente compagno di pesca e maestro di vita non solo per me ma anche per mio figlio Marco, chissà che non riesca a convincerlo...........

E' bello che ci siano persone come Voi, grazie per i vostri insegnamenti ragazzi.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è facile raccontarsi in modo così intimo su un Forum di discussione.

 

Sergio, ti sei già fatto apprezzare molto! ;)

 

Continua così e goditi le tue pescate e quelle emozioni che solo noi appassionati riusciamo a comprendere!

 

Ciao.

 

Giuseppe Meduri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 mese dopo...

GRAZIE ragazzi!

Siete verameente fortissimi.

wacko: :wacko:

Il pescione della foto penso che non l'ho mai preso neanche con 3 braccia

Grandissimi

:D:clapping::clapping::clapping::clapping::clapping: :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bamupa, provo a darti anche il mio contributo. E' frutto della mia amicizia con un ragazzo con grossi problemi alle gambe: in pratica, dalla nascita, ha le punte dei piedi girate all'esterno e le ginocchia praticamente unite. Cammina con l'aiuto di una stampella e si regge a malapena in equilibrio senza.

 

Ebbene: a 18 anni ha preso la patente speciale per i comandi che gli consentono di guidare senza gambe ed ora l'ho convinto a comprarsi un fuoristrada come il mio con il quale andiamo spesso a divertirci. Ci credi se ti dico che lui passa oltre ostacoli che altri "normali" non provano neppure?

 

Con lo stesso ragazzo poco meno di una settimana fa ero a Palau in vacanza. Beh, di persone in acqua ne ho viste tante ma così a loro agio ed acquatiche davvero le conto su una mano. Per par condicio ero anch'io senza pinne, ma con la sola maschera. Scendevamo "braccia a rana" fino ai 12 metri e stavamo lì come ebeti a guardarci il blu. Ti confesso che non mi aspettavo una sua performance così buona, invece mi è tornata in mente quel racconto... penso si intitoli "Il cormorano" e spero sia di Hemingway (perdonate la mia ignoranza). Nel racconto si mettevano a contrasto la grazia di movimenti dell'animale in aria con la goffaggine e l'incertezza a terra. Ebbene: ad un'evidente difficoltà motoria sulla terraferma questo mio amico contrapponeva una naturalezza di movimenti in acqua davvero unica! Sembra che sia sempre vissuto in mare!

 

Sono stato lungo, come sempre :-(

 

Cosa voglio dire? Che i limiti non sono mai nel corpo, ma nella testa ;-D Lo avevo sentito dire molte volte, ma solo di recente me ne sono reso conto sul serio, grazie a questa fantastica persona ;-D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite JOSEPH

Carissimo Sergio, uno dei miei allievi con un problema ad un arto, causato da un incidente, parteciperà al prossimo corso istruttori di Apnea Academy.

Dirti che è un apneista fortissimo è poco.

Ti abbraccio Joseph

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Alex Chiappe

E' bello Sergio, leggere tra le tue righe quanto grande sia il tuo amore per il Mare e la forza e il coraggio che ci metti per viverlo, grazie.

 

Sono due settimane che sono tornato da Messina.

Assieme ad altri nove nuotatori abbiamo attraversato lo Stretto. Due di questi erano due "ragazzi" (passata la cinquantina) diversamente abili.

E' stato emozionante condividerne bracciata dopo bracciata la volontà di arrivare "di là" godendo al contempo il piacere di nuotare assieme, ed a stento ho trattenuto le lacrime quando ho visto gli occhi di "Nino" e Mario sprizzare gioia per la felicità e soddisfazione per quello che avevano appena fatto.

 

Grazie.

 

Alex

 

p.s. Complimenti Sergio per le catture :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Paolo Acanti

..al corso istruttori A. Academy del 2002 c'era un ragazzo senza una gamba (incidente in moto) , scendeva a 30m con una pala sola!!!!!

 

Era davvero bravo, si spostava sempre in bicicletta e ricordo bene come abbia fatto il culo a tutti negli esercizi per il recupero dell'infortunato, una vera forza, nel fisico e nella mente. :clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

..hei..

qualcuno ha usato lo stesso nome di file per la foto della mia cernia..che adesso è cambiata.. :lol::lol:

 

Chi è quello della foto nel MIO precedente post :wacko: ??

 

La mia cernia..costata tanta fatica ....era questa:

http://apnea.modronebo.net/apnea/cernia%20a%20bis.jpg

 

Aspetto un pò e poi gli faccio uno scherzetto..hehehehe..modifico il mio precedente post e, allo stesso nome, salvo un'altra cernia...cioè questa...

http://apnea.modronebo.net/apnea/cernia%206%20bis.jpg

 

Così ..nel suo post lui troverà la mia..hehehehehe :lol:

 

:bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Vai Bamupa che sei un grande, ti ammiro doppiamente, sia per la volontà di vivere comunque il mare aldilà delle limitazioni che il tuo problema comporta e sia per averne parlato nel forum, cosa non sempre facile... bravo e complimentoni per la spigola.

:thumbup:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...