> L'handicap è un problema? - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

L'handicap è un problema?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho 25 anni.

Il problema di cui vorrei parlare è abbastanza delicato, e siccome nei vari forum non ho visto nessuno che lo abbia accennato, lo faccio io, anche perchè sono interessato in prima persona.

Scusate se non scendo nei dettagli, ma essendo cose private viene difficile aprirsi totalmente.

Da 25 anni convivo con il "problema" di una paralisi ostetrica al braccio sinistro, cosa che comporta, oltre alle normali limitazioni fisiche anche e soprattutto delle limitazioni (paure) mentali.

Sono 9 anni che pratico la pesca sub e di difficoltà ne ho incontrate parecchie.

Spesso le ripercussioni ricadono anche sula scelta dell'attrezzatura.

Ad esempio adesso sono attratto dagli arbalete con mulinello, ma più di vedere i deplian e le varie offerte in giro non posso, vista la difficoltà nel caricarlo. Quindi la scelta ricade su un pneumatico, molto più facile da caricare.

Quello che voglio dire è che, per motivi vari spesso non possiamo raggiungere il traguardo in modo diretto, ma si può cercare delle vie traverse per raggiungerlo comunque.

Spero che molti ragazzi che si trovano in situazioni particolari, trovino il coraggio di affrontare il problema e superarlo, perchè quello che si prova la sotto, sono delle emozioni che non si possono descrivere, ma che si devono solo vivere.

Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter

Bamupa,

vai tranquillo, ..usa un bell'oleo da 90cm, è la misura giusta per caricarlo con una mano sola, io lo faccio da 30anni senza problemi.

Con un fucile di quel tipo, munito di una bella taitiana da 6,5 mm, e monofilo, puoi fare sia l'aspetto che la pesca in tana, che l'agguato...

 

Forse non potrai usare la torcia e sparare contemporaneamente, probabilmente avrai qualche difficoltà con l'acquascooter, ma neanch'io li uso e i pesci si prendono ugualmente credimi. :thumbup::thumbup:

 

...ho il tuo stesso "problema" ma non me lo sono mai posto...per me non esiste.

 

Un abbraccio :bye:

 

Walter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per aver avuto il coraggio di partecipare a questa parentesi.

Siete degli Amici fantastici, che a differenza di altri, godete di una maggiore sensibilità in virtù delle esperienze vissute.

Grazie anche per i consigli.

Vi abbraccio affettuosamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite a.bassu

Amengual non si è mai posto questo problema e qualcosina la fatta ;)

Certo non ha il tuo stesso problema ,ma per la pescasub forse è peggio :wacko:

Tu non farti problemi e manda le foto delle catture :bye:

 

Ciao Alessandro :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite walter
mi raccomando... vogliamo le foto dei pesciazzi!! :bye:  :bye:

...ecco una cernia,

a fianco della pinna pettorale c'e una macciolina rossa che è il foro di uscita della taitiana. Il foro di entrata è vicino l'occhio sx.

http://apnea.modronebo.net/apnea/cernia%20a.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggete il mio motto, sotto la mia firma...

 

dice tutto!!!

 

complimenti AMICI!!!

 

e tu Walter...

 

la voi smette de' pescaaaa... nunn è cosa pe' teeee...

 

tu 'ai dà fa ll'appneistaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

 

:angry::angry::angry::angry: anfame..

così nun ti pigli tutti i pesci te!!!

:boxing:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite pigigi

L'unica esperienza che posso portare è che insegno anche ad alunni

DIVERSAMENTE ABILI E QUESTA PAROLA è VERAMENTE INDICATIVA.

Non potrete mai sapere quanto hanno da insegnare e farci capire tanti di loro!!!

 

In 21 anni di insegnamento ho avuto tante soddisfazioni ed ora sono padrino di battesimo un ragazzino ,fratello di F., ragazzo diversamente abile che mi ha chiesto dopo 8 anni da quando insegnavo a lui di far da compare al suo "fratellino "che nasceva....NON potete sapere quale soddisfazione ho provato quando mi telefono' x chiedermi se potevo....

SPERO DI AVER DETTO TUTTO :rolleyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 settimane dopo...

Questa è una mia foto di 2 anni fa e la dedico a tutti i coloro che hanno risposto a questo topic (spigola 1.2 Kg), e anche al Dott. Malpieri, sempre disponibile e gentilissimo.

Grazie.

 

 

http://apnea.modronebo.net/apnea/clip.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...