> bentornata lineablu... - Pagina 2 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

bentornata lineablu...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Affangala Linea Blu, affangala. Comunque basta cambiar canale per trovare tutta un'altra musica! Molto meglio Pianeta Mare ... dove il povero professionista candidamente dichiara: "in un paio di cale 200 quintali di tonno rosso". Con reti a circuizione, barchini veloci e aereoplani. E questa si chiama "pesca miracolosa". Se tu prendi due chili più dei cinque ... Saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai ragazzi non esageriamo adesso.

Linea blu come programma non e' cosi' male.

Purtroppo come piu' volte ribadito la pesca in apnea e' uno sport che in certe sedi non ha voce in capitolo perche' i tesserati alle societa sono ancora pochi.

Veniamo ancora ingiustamente additati come distruttori del mare per fare in modo che questo genere di cose cambi bisognerebbe iniziare a feare una campagna di sensibilizazione per far capire quanto la pesca in apnea sia uno sport pienamente ecocompatibile con l'ambiente marino.

Mi sembra che gli addetti ai lavori anche da quanto leggo sulle riviste stiano cercando di svolgere dei lavori che ci consentano un giorno di non doverci piu' difendere dagli attacchi degli animalisti e di tutti gli altri.

Adesso a Linea blu sempre piu' spesso si vede l'apnea ogni tanto (Vedi Umberto Pelizzari (Stefano Tovaglieri).

In una puntata dove erano all'isola d'elba c'era anche Renzo Mazzarri che spiegava la bellezza dei fondali della Toscana e dei suoi abitanti e anche la conduttrice Donatella Bianchi Ha chiamato Renzo IL TRE VOLTE CAMPIONE DEL MONDO DI PESCA SPORTIVA, e lo stesso Renzo in quella puntata ne ha aprofittato per spiegare che la pesca in apnea e' uno sport sano e che non rovina assolutamente l'ambiente ovviamente fatto nei giusti modi.

In un'altra puntata addiritura Renzo Mazzari era stato ripreso sott'acqua mentre sparava ed estraeva dalla tana una Bella Cernia.

Io dico che si dovrebbe iniziare a fare qualcosa a livello di BREVETTI DI PESCA OBBLIGATORI PER TUTTI Agonisti e non.

Ne piu' e ne Meno come si fa nella Caccia con il porto d'armi.

In questo modo tutti quelli che vogliono intraprendere la pesca in apnea siano seguiti da persone veramentte competenti in grado di trasmettere le esperienze ed insegnare a valutare un sacco di cose per il bene proprio e di quello del mare.

In questo modo forse in federazione entrerebbero piu soldi le societa' ci guadagnerebbero di brutto e tutto questo a beneficio del nostro sport.

Orami la gente e' abituata a fare di tutta l'erba un fascio e per una persona normale vedere un pescatore in apnea che si immerge di giorno e vedere un bombolaro che fa strage di notte e la stessa identica cosa Per loro siamo tutti uguali e tutti da condannare, non riescono a coglierne la differenza.

Ce' tanta confusione intorno a certe cose e adesso c'e' bisogno di piu' chiarezza.

E secondo me il brevetto di pesca obbligatorio per tutti non sarebbe male come idea.

E' inutile stare li ad accanirsi con un programma televisivo piutosto c'e' bisogno di iniziare a lavorare per garantirci un futuro migliore senza stare a piangersi adosso per quello che ci dicono o che ci proibiscono.

Ciao Frog :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro Frog,

vuoi la licenza di pesca obbligatoria? E poi......non andrai più a pesca!!!!!! perchè verrà regolamentata con periodi di apertura e chiusura, dovrai pagare tasse su tasse per il rinnovo o il rilascio della licenza e dovrai fare l'esame per il porto di fucile subacqueo e così via.

Ma ci ragionate sulle cose prima di parlare???????????????

 

per quanto riguarda Linea Blù mi astengo da qualsiasi commento avendo avuto modo di discuterne con i diretti interessati negli anni passati.

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ragazzi...

è tornata linea blu!:

Per il sottoscritto non è affatto ben tornata.

....ma è pur sempre una gran bella realtà che porta e ci porta il mare in casa......

Con quelle immagini ti abbindolano per far passare ....... (rileggere primo intervento di :jrgian: ).

Ciao a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Massimo.

Sicuramente tu hai ragione.

Il mio era solo un modo per vedere cosa ne pensa la gente a riguardo visto che si parlava del fatto che veniamo maltrattati ad esempio da (LINEA BLU)

Non sono nessuno e sono solo un semplice apassionato che dopo aver letto tante di quelle cose in fatto di pesca in apnea stavo pensando che forse una cosa del genere poterebbe servire a darci un'immagine giusta e corretta di quello che siamo in realta'.

Per distaccarci da quella frangia di persone che erroneamente vengono considerate pescatori in apnea mentre invece sono solo BRACCONIERI e incompetenti totali.

Per quello dicevo del brevetto di Pesca in apnea obbligatorio per agonisti e non.

Pensavo che forse in questo modo gli apassionati avrebbero avuto la possibilita' di essere seguiti da persone esperte nel settore che ti insegnano in fatto di sicurezza comportamento peso del pescato ecc ecc.

Gradirei da te ma anche da altri cosa si potrebbe fare ad esempio per rendere la Pesca in Apnea uno sport tranquillo e considerato nel giusto modo alla pari ad esempio della pesca di superfice che mi sembra non abbia nemici come noi nonostante loro prendano spesse volte pesci sotto misura e non hanno la possibilita di selezionare la loro preda, inoltre hanno anche la possibilita' di entrare nelle AMP tranquillamente.

PS:Scusa eventualmente per le stronzate che ho detto e che ancora sono giovane ed ho tanta voglia di capire certe problematiche.

Ciao Frog :bye::bye::bye::bye::oops::oops::oops:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

hanno ragione quando dicono che maltratto la gente con troppa facilità :angry::angry:

Scusami Frog sono stato estremamente drastico e violento nel mio intervento, ma purtroppo, come hai giustamente sottolineato la pesca in apnea è la vittima sacrificale dei "buonisti" politici, VERDI in testa, che come vedono un cristiano con un'arma in mano (si fà per dire) per andare a sparare a 2 pesci o a qualche bel fagiano si ergono a difensori della civiltà e delle vittime sacrificali del mondo animale.

poi, però anche loro si mettono con le zampacce sotto il tavolino e addentano pesci sottomisura, neonata di pesce, quaglie e quant'altro gli viene portato al tavolo nelle "colazioni di lavoro".

CHE SCHIFO!!!!!!!!!

Sono l'ipocrisia fatta uomo; basta pensare che il loro Presidente (ecologista ed animalista doc) lo scorso anno è stato condannato per inquinamento dal Tribunale dell'Isola d'Elba.

Cosa proporre x la pesca in apnea: LASCIAMOLA COSI' COM'E' senza farci tante seghe mentali!!!!

 

Massimo Malpieri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

Vuoi sapere l'ultima?

Ieri mi corre l'occhio su un manifesto elettorale, è dei verdi...

Ma guarda un pò quello lì lo conosco.... è Tom...... incredibile...........

Candidato al Parlamento Europeo, Deputato del Parlamento Regionale di Calabria,...........

organizzatore di gare di pesca alla trota in lago..... (sapete quella cosa assurda fatta con le trote d'allevamento) il tiro a piccione con i pesci.

Mi astengo dal commentare. :angry::angry:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggio capito Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie Massimo per la risposta.

E' Proprio vero prima puntano il dito adosso a noi col fucile e poi mafari sarebbero capaci di mangiare anche ghiozzi e bavose.

Anche io cosa credi ho visto un animalista convinto pescare con le bombole e tirarne fuori da quattro massi una quantita' di Orate inimagginabile non voglio dire il numero e il peso perche' nessuno ci crederebbe ma e' cosi'

Ciao Frog

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...