> chiedo aiuto per smontaggio "pistola". - Forum Attrezzature - AM FORUMS Vai al contenuto

chiedo aiuto per smontaggio "pistola".


Messaggi raccomandati

Possiedo un Omer Alluminum 90 1,75 mm e da qualche tempo sento che

nel fusto c'e' dell'acqua; ho pensato di togliere le spine della testata e della pistola, ma non ho ottenuto quello che volevo, cioe' di separare le parti dal fusto; c'e' forse qualche vite nascosta? ho forzato un po' le parti, ma niente. Chiedo a qualcuno che avesse gia' effettuato uno smontaggio

dello stesso fucile di aiutarmi nell'impresa. Grazie e saluti a tutto il forum. :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite mamiz

Io non ne ho di alluminium ma mi diceva un amico possessore di questo fucile che la testa e l'impugnatura, col tempo, si saldano col fusto impedendone lo smontaggio!

 

Testa e impugnatura sono comunque fissati solo da una spina ciascuno; tolta quella dovresti poterle sfilare. Se non riesci, evita di forzare troppo: spruzza con abbondante svitol e lascia agire per varie ore e ogni tanto riprova...

Mentre lo svitol agisce, agevolane magari l'opera con qualche preghiera :P

 

Visto il costo e la qualità dell'attrezzo ed essendo un fucile al top di gamma, io ti consiglierei vivamente di contattare la OMER ed evitare di far danni tu.

 

Saluti,

mamiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a Mamiz e Leonardo per le cortesi risposte; nei "link" di Leonardo ho

probabilmente trovato la soluzone: l'acqua nel fusto c'e' e ci rimarra' fino a

che un bel giorno fara' la sua comparsa la prima goccia di acqua salata che

faticosamente e con merito si sara' scavata il proprio tunnel nell'alluminio,

e allora sara' quello il momento per asciugare il fusto..............

Clabar, Toscana, classe 1964; luogo di pesca preferito Lo Stellino/Baratti,

sempre rigorosamente da terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...