> Tenetevi forte - Pagina 5 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

UAUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

Le grandi risposte chiarificatrici da parte dei veterani del nostro sport.

Ho Ventiquattro anni e mi sa che faro' tesoro in futuro di quanto detto su questo argomento.

Veramente Complimenti :clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping::clapping:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Lo so benissimo Giorgio che scherzavi!!!!!!!!!!.

Infatti i complimenti per la grande risposta erano diretti ad altri che come vedi avevo ragione non si sprecano a dare risposte decenti.

CMQ siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ANCORAAAAAAAAAAA.

Ecco Fatta un altra Sega Mentale.

Ciao Frog :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cari Frog, Torrespecchia, aiola,

 

come avete potuto vedere e capire da soli, scrivere e confrontarsi liberamente sul forum è difficile, ma è così da sempre e la cosa non deve minimamente preoccuparvi, anzi personalmente credo che lo spirito con cui abbiate preso certi “lodevoli” commenti, sia quello giusto.

 

Non credo che chi scriva sul forum e tenti di esprimere giudizi propri, abbia la presunzione di cambiare, migliorare o modificare le sorti della pesca in apnea o delle A.M.P. o dell’ambiente più in generale, purtroppo le regole si modificano in altre sedi, dove la nostra voce non è quasi mai ascoltata.

 

Però esprimere una propria libera opinione confrontandosi su un forum tematico, può servire a vivere meglio la nostra giornata rilassandoci per pochi minuti.

 

Un abbraccio Ros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ros

concordo con te, è solo confrontandoci che riusciamo a creare le basi che ci daranno un giornio la possibiltà di farci ascoltare.....da chi i pesca sub non li considera.

Buona giornata a tutti.

Ciao giorgio :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non credo che chi scriva sul forum e tenti di esprimere giudizi propri, abbia la presunzione di cambiare, migliorare o modificare le sorti della pesca in apnea o delle A.M.P. o dell’ambiente più in generale, purtroppo le regole si modificano in altre sedi, dove la nostra voce non è quasi mai ascoltata.

Giusto Ros, hai centrato bene il vero problema, il confronto (o scontro) di idee non si pone su questo argomento, in quanto ciò che sostengono Frog e altri giovani come lui è il pensiero della stragrande maggioranza di coloro che amano il mare.

 

Frog perdonami, le tue idee sono sacrosante e le condivido pure, è solo l'approccio un tantino marcato che continui a perpetrare che a me personalmente (e probabilmente non solo a me) non piace, per esempio usi troppo le maiuscole, e forse non lo sai, ma tale modo di scrivere ha un significato ben preciso nel gergo telematico, ossia che stai urlando, e per essere (perdonami il termine) l'ultimo arrivato, non te lo puoi permettere, altrimenti rischi di restare inascoltato, un profeta dell'ovvio che predica nel deserto, nessuno dei veterani, sia del forum che del mare, scambierà mai con te una sola battuta, se vuoi essere credibile e rispettato devi cominciare ad essere a tua volta più morbido e usare un linguaggio parlato e non urlato. Si sa... quello dei pescasub è un popolo un pochino permaloso...

;)

 

Mi rivolgo a te Frog ma queste cose valgono anche per chi si è fatto proselite della tua crociata contro nessuno, spero di essermi espresso nel modo più garbato possibile e di non aver offeso la tua sensibilità, se così fosse perdonami, non era questo il mio intento.

 

Giorgio ha messo in linea un filmato pensando di far cosa gradita al forum, vogliamo metterlo in croce per questo? se poi vogliamo possiamo aprire un altro 3D o un sondaggio intitolato "cosa ne pensate degli ammaestratori di cernie?", così chi vorrà potrà esprimere le proprie idee in merito e essere criticato o meno per questo, e non essere additato solo per aver espresso un giudizio puramente estetico e fine a se stesso su un innocente filmato.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Torrespecchia

Credo si sia completamente frainteso il senso delle parole di chi, come me, non si è entusiasmato nella visione del filmato sulle "cernie ammaestrate".

 

Semlicemente sono stati posti degli argomenti a favore delle nostre tesi che non sto a ripetere per non essere pesante. NESSUNO ha condannato NESSUNO. Basta rileggere i vari post. Risulta chiarissimo.

 

NESSUNO ha detto nulla contro Giorgio Volpe ( figuriamoci ) anche se credo che anche NOI ULTIMI ARRIVATI ne avremmo il diritto se lo ritenessimo opportuno. Io personalmente ho spiegato solo perchè non mi piace il video e ho discusso pacificamente con chi, secondo me, dava delle risposte "non risposte" nei sui post. Argomento sul quale non torno perchè con tutti è stata chiarita abbondantemente la questione.

 

Per quanto riguarda le lettere maiuscole, io le uso non di certo per gridare o per dare l'idea di uno che alzi la voce, ma per sottolineare i punti del mio discorso che ritengo più importanti.

 

 

Per quanto riguarda quello che ha detto FROG dal mio punto di vista credo che non abbia condannato nessuno. Quindi sono con lui e in ogni caso sono convinto che saprà cosa dire a riguardo.

 

Ho come l'impressione che non si rileggano tutte le pagine prima di scrivere qualcosa. Ho il diritto di dirlo anche se sono l'ultimo arrivato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Jasper

1. A PARTE IL FATTO CHE UNO PUO' SCRIVERE TUTTO IN MAIUSCOLO O tutto in minuscolo E QUELLO CHE TU DICI a mio avviso PUO' SOLO ILLUMINARCI perché penso nella buona fede DI frog,

2. non SAPEVO ChE NON SI può GRIDARE.......rileggerò il regolamento interno!

3. ESISTE una scala GERARCHICA IN BASE ALLA QUALE UNO PUO' USARE O NO CERTI TONI?!?!?!.....rileggerò il regolamento interno!

4. L'UltiMo arriVATO!!!!!

5. VETEraNi deL foruM e DeL mare!?!?!?!

6. UN ProFetA DelL'OvVio CHe PReDICa nEL DeserTO?!?!?!?!

7. tu gli dici NON te lo PUOI PERMETTERE???????

8. se hai letto i post SIAMO STATI TUTTI COLPITI DAL BEL FILMATO ma da quello abbiamo creato una DISCUssione sUllE amp,

 

io non sono Frog ma anche io sono un novellino nel forum, non ho il piacere di conoscerti ma mi sento parte in causa per quella che tu chiami crociata contro nessuno e ti tico che non mi serve che qualcuno si metta i gradi per mettermi sull'attenti...anche perchè nell'esercito un ordine sbagliato non va eseguito!!!! e te lo dice uno che ha un padre Generale dell'Esercito Italiano!

 

Spero che il tuo non volesse essere un post costruttivo per cambiare le cose perchè a mio avviso era fuori luogo, non pertinente alle argomentazioni trattate, e direi per niente costruttivo.

CIAO GIORGIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Amici di AM.

Per carita' l'ultimo dei miei pensieri non e' quello di crearmi dei nemici all'interno del forum (Mi dispiace se qualcuno la pensa cosi)

Jasper io non volevo assolutamente urlare niente a nessuno, ma semplicemente SOTTOLINEARE come giustamente dice TORRESPECCHIA i punti sui quali non sono daccordo.

Faccio i miei complimenti a Giorgio per il video che ha proposto, e le riprese sono eccezionali, le mie critiche erano rivolte al tipo di gestione che viene fatta nelle zone protette al fatto che le Cernie secondo me non dovrebbero essere cosi' abituate alla presenza dell'uomo.

Secondo voi perchè si avvicinano cosi' tranquillamente all'uomo?

E ovvio perchè gli viene dato da mangiare credo sempre dalle mani dell'uomo.

Questa pratica mi sembra sia stata vietata se non sbaglio perche' ci si e' accorti che alla lunga i pesci ne risentono.

Il fatto che io sia giovane e anche uno degli ultimi arrivati sul forum mi deve portare ad avere rispetto delle persone piu' esperte e veterane del nostro sport.

Pero' mi da fastidio il fatto che ad esempio Mauro (sicuramente pescatore esperto ) entri nel forum e si metta a scrivere parole che a me e ad altri giovani danno sicuramente fastidio perche' sembrano quasi un modo per dirci che non abbiamo capito niente di niente.

Io come tanti altri nel forum ci mettiamo a discutere di certe cose e quando si sbaglia o si dicono cose inesatte mi piacerebbe che quelli piu' esperti non si mettano a fare i saputelli di tutto lasciando i piu' giovani nell'ignoranza senza spiegargli i motivi di certe cose che succedono in mare.

Mi manca davvero una persona come Mariano che è da un po che non vedo sul forum perche' tante volte e' intervenuto per aiutare i piu giovani ed inesperti a capire certe cose a corregere certe visioni distorte che molti di noi hanno sempre con spegazioni molto semplici ed esaustive.

Per esempio il discorso di un po di tempo fa sulle modifiche dei fucili, a postato un sacco di foto e dato un casino di dritte e consigli.

Queste sono le cose che a noi giovani servono per crescere e formarci.

Il forum penso che esista anche per questo, non solo per parlare di pesce di pescate e di complimenti a destra e a manca.

Spero vivamente che Mauro o altri non si siano offesi per eventuali parole che ho usato (Se é cosi' Chiedo umilmente scusa),

Questo e' il mio modesto PARERE:

Se una zona è protetta tale deve rimanere e la legge deve essere uguale per tutti a me sembra che questo non succeda sopratutto per il pescatore in apnea che non avendo nessun peso politico viene ingiustamente discriminato e allontanato da certe zone.

Chi invece ha piu' peso politico sono certamente i DIVING che nelle AMP ci possono entrare a fare quel che vogliono.

I Cannisti in certe zone possono entrare ugualmente e non capisco perche' visto che uno con la canna non puo certo scegliere il peso della preda che sta insidiando e tante volte cattura solo minutaglia PERCHE?

La Pesca in Apnea E' un attivita' Molto selettiva Ed ecocompatibile ed è stato piu' volte dimostrato ma nonostante tutto siamo sempre vittima di:

1:restrizioni assurde sulla quantita' di pescato che possiamo prelevare

2:Divieto assoluto di pescare in certe zone che con il passare del tempo diventano sempre di piu'

3:Distanze da rispettare per chi entra da terra che sinceramente io faccio veramente fatica a calcolare.

La Pesca in Apnea secondo il mio modesto Parere ha Bisogno di avere un certo peso un numero sufficiente di gente tesserata che possa veramente far cambiare idea alla gente comune a quelli che ci fanno le leggi contro.

Per ora siamo forse in pochi ma mi auguro che con il passare del tempo il numero di apassionati a questa disciplina aumenti in modo che ci vengano giustamente riconosciuti i nostri sacro santi DIRITTI.

Con Affetto FROG :bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye::bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non mi sono spiegato bene, tutti possono dire tutto, novelli e veterani, siamo tutti uomini liberi di esprimerci e di confrontarci, saranno poi i moderatori del forum a censurare , quando lo riterranno opportuno, i contenuti dei post, ho solo detto e ribadisco il concetto, che quando ci si presenta in casa altrui, specie se questa casa è piena di ospiti, non si alza la voce, l'uso delle maiuscone non è vietato, e non troverai sulle linee guida di nessun forum il divieto di usarle, è solo che quando si naviga in Internet, occorre prestare attenzione ad un certo numero di regole non scritte che si riassumono in una sola parola: "Netiquette" (fai una ricerca su Google e leggitele), che tradotto vuol dire "Etica della rete", se non si rispettano queste regole non ci si deve stupire se qualcuno poi può risentirsene, non si tratta di contenuti e di pensieri ma di pura forma, rileggiti il mio post, ho detto persino di condividere il pensiero di Frog, e sulla faccenda dell' "ultimo arrivato" non te la devi prendere, non era un'offesa, anch'io quando mi iscrissi ero l'ultimo arrivato, e lo sono ancora, è solo che, te lo ripeto, quando si entra in un posto come questo, a mio avviso occorre farlo con umiltà e in punta di piedi, non sai mai con chi stai parlando, io ho 49 anni, sono Sardo anche se abito a Torino, e vado per mare da quando avevo 4 anni, ma mai e poi mai mi sono permesso di usare un linguaggio tracotante verso chicchessia o di insegnare a pensare ad alcuno, però quando in un post nel quale si è intervenuti si leggono frasi che in poche parole sottolineano la latitanza nelle risposte da parte dei veterani (parlo di età e non di anzianità nel forum), quasi si trattasse di chissà quale vigliaccheria o di snobbismo allora non ci stò e devo per forza intervenire e mettere alcuni puntini...

 

Profeti dell'ovvio non è un offesa, vuol dire che avete fatto vostra una causa che invece è di tutti, a un certo punto sembrava quasi che stavate per creare un partito e gli unici difensori della purezza delle cernie foste voi... capisci? questo è solo perchè prima di postare non usate il motore di ricerca del forum, se l'aveste fatto vi sareste accorti che argomenti come questi sono triti e ritriti, e ben pochi hanno voglia di tornarci su, tutto quì.

 

Ha detto bene Ros:

"Non credo che chi scriva sul forum e tenti di esprimere giudizi propri, abbia la presunzione di cambiare, migliorare o modificare le sorti della pesca in apnea o delle A.M.P. o dell’ambiente più in generale, purtroppo le regole si modificano in altre sedi, dove la nostra voce non è quasi mai ascoltata."

 

Per me il discorso è chiuso un saluto e un abbraccio,

in particolare a Frog (che mi è pure simpatico)

:cheers:

 

ps.: Frog, per quanto riguarda Mariano devo dirti che mi

manca un casino pure a me, Mariano dove sei???

Se ci sei batti un colpo!!! mmm mi sa che è troppo impegnato a pescare...

mica come noi a spellarci le dita sulla tastiera di un PC...

:sub:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se sono stato frainteso ma quando ho detto " facciamoci pure le seghe mentali " intendevo proprio quello !!! Cioè farsi le seghe mentali fa bene al cervello, lo tengono allenato e va sempre bene parlare anche di seghe mentali, perchè limportante è il confronto anche con chi ha idee diverse, o chi è più esperto , o più bravo ecc. ecc. Quindi il mio appoggio và ai giovani come Frog , aiola ecc.( io sono piuttosto attempato ) che anche se scrivono in maiuscolo a me non danno problemi ( io scrivo in maiuscolo solo le iniziali dei Pesci ) perchè non lo sento come un grido, ma come una innocente grande voglia di farsi ascoltare. Io, che sono più anzianotto questa voglia non mi scombina più di tanto, se vogliono ascoltarmi bene, altrimenti mi sentirò come Colui che predica nel deserto ( e Colui era comunque un grande ! ) A parte le facezie ciao a tutti e grazie a tutti di partecipare a questi confronti ! ( lo dico senza piaggerie ) :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo, è come dice Jasper, in questo forum e chi lo conosce e lo frequenta da tempo può confermare quanto dico, ogni qual volta si è parlato di ambiente, A.M.P. o meglio ancora di attrezzature, si è sempre finito "a schifio".....!!

 

Sono volate parole grosse, i moderatori hanno dovuto fare un super lavoro, con cancellazioni e censure di molti post, si è arrivati fino alla denuncia legale.

 

tutto questo ha provocato l'abbandono di molti personaggi importanti (evito nomi) del nostro ambiente che stufi di sentirsi attaccare, criticare e in non rari casi mortificare, hanno preferito lasciarci alle nostre "assurde" discussioni

 

Con questo voglio semplicemente dire, che mi fa piacere e lo dico con molta sincerità e schietezza, che al di la dei veterani, del forum o del mare, tutti i partecipanti alla discussione e mi riferisco espressamente a questa, abbiano dimostrato un notevole e "piacevole" grado di maturità... si è discusso, ci si è chiariti, si è chiesto "umilmente scusa" ( cosa che prima non avveniva), fermo restando il rispetto delle idee altrui.....

 

 

 

Certo è .... che Giorgio, prima di inviarci un'altro filmato ci penserà su un bel pò.... ;););)

 

Un abbraccio Ros

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè ? Sono volate parole grosse ? Qualcuno a insultato Giorgio per il filmato ? Si sono solo avuti scambi di opinioni nel più schietto e civile dei modi !!! Se qualcuno si ritira dal forum perchè si ritiene superiore ... veda di riuscire a trovare un forum alla sua altezza !! ;);) A me sembrerebe una grande spocchia. Io sono laureato e avanti con l'età, ma di questa passione per la pescasub apprezzo la freschezza, innocenza mancanza di eccessiva sofisticazione. Evidentemente ci sono personaggi che appartengono ad una casta e non vogliono mischiarsi con il popolino... e forse il bello del forum è proprio questo .... che gli dei tornino sull'olimpo e lascino noi mortali a confrontarci in ingenua ed innocente voglia di parlare, capire attraverso il onfronto .. e poi ognuno si farà la sua idea ... e avanti con la vita .... :bye::siiiii:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
×
  • Crea Nuovo...