> Una proposta per la pescasub - Pagina 6 - Pesca in Apnea - AM FORUMS Vai al contenuto

Una proposta per la pescasub


Messaggi raccomandati

[Caro Mariano questa volta posso contradirti....Nella nostra cara Sardegna, esatamente nel Sinis, ci son dei posti dove praticamente sono state devastate intere famiglie di Saraghi per un tratto di costa di circa 1 km...

 

 

Carissimo Shokleader...vai a raccontarla a qualche altro.

(non sono inglese ma Sardo di Sardegna "puro")

 

un tratto di un chilometro non rappresenta niente del nostro territorio isolano e tantomeno del territorio nazionale.

 

Conosco tantissime zone dove pesco dove quello che voi sognate come pesci e catture per me è normale vedere,ma non per questo dichiaro delle assurdità come:

il mare pieno di tane e saraghi esiste. Se fosse come dite voi...INVITATEMI.

 

Ripeto se solo uno di voi dichiara che fa 10 tiri sui pesci in peso come media annuale e in tutte le tecniche "è un bugiardo", figuriamoci se parliamo di sola pesca in tana.

 

Inoltre penisola del Sinis alla quale fai riferimento è A.M.P. con l'isola di Mal di Ventre

 

(Ma in che mondo vivete?...in quello di balocchi?)

 

Mariano Satta

Caro Mariano non capisco perchè ti arrabbi.....

1)Non ho mai detto di essere un grande pesca sub, anzi mi definisco l'uomo padella;

2)Mi sembra di non aver mai cercato di fare sfide con qualcuno in forums dicendo fesserie su quantità di pesci,metodi e modi di pesca ecc..

3)Quella zona è da alcuni anni A.M.P...io nel mio post ho parlato di anni che furono(e tra l'altro la parte che dico io è proprio interdetta alla pesca subacquea,io entro fare snork).....credimi....avendocela sotto casa la conosco abbastanta bene;

4)Non ho detto che i Saraghi sono stati estinti ho solo detto che sono state distrut intere famiglie di saraghi e che ora non se ne vede(essendo anche a.m.p.).....

5)Non ho dubbi che un vero pesca sub come lo sei tu non trova i saraghi anche in questi posti, ma stavo solo denunciando questo fatto.....ripeto si prendevano sia certe padelle enormi con vari tipi di pesca....poi hanno iniziato con le straggi.....

Ripeto, non capisco questo tuo accanimento...ho scritto solo perchè pensavo che un sardo di sardegna come lo sei tu poteva capire.....nel senso di sapere quanta gente inorante crede che in mare si possa fare di tutto.....

Per quanto riguarda l'invito per me non ci son proplemi...forse l'unico problemma sarà il tuo nell'avere uno scarso come me al tuo fianco... :D ...

Ciao ciao :bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ospite Mariano Satta
Caro Mariano non capisco perchè ti arrabbi.....

 

 

Shokleader (ripeto) qua nessuno si arrabbia..ma leggi:

 

*La Sardegna sta pagando lo scotto di tanti sfruttamenti avvenuti a 360° e forse quei saraghi non esistono più a causa di ben altre ragioni.

 

Dagli anni 70 ad oggi la Sardegna è stata sfruttata nella sua quasi totalità sopratutto dalla pesca professionale e da altri tipi di pesca <<alcuni dei quali solo oggi vietati>>.

 

Per fortuna gli anni della <<Sciabica>> sono passati esattamente come è stata vietata la pesca con l'ausilio dell'autorespiratore.

 

Oggi il nemico n° 1 del mare è la pesca professionale a tutti i livelli, compresa quella <<industriale>>.

 

Una sola <<Sciabica>> catturava più pesce bianco che tutti i pescatori subacquei dell'isola messi insieme, bracconieri compresi.

 

Le vere razzie non sono state fatte dai pescatori in apnea ma semplicemente da <<delinquenti che agivano in legge ed anche fuorilegge>> che col nostro sport NON hanno niente a che vedere.

 

Qua pare che tutti i ladri ed assassini appartengano alla pesca in apnea....svegliatevi...non è così.

 

Un pescatore in apnea è innanzitutto uno sportivo, si allena, cattura il consentito, rispetta le leggi, si dota di boa segnasub, è eticamente corretto, preleva ma rispetta.

 

Se non ha tutti questi requisiti può essere dichiarato tutto...tranne che è un pescasub.

 

Manca solo che aggiungiamo alla pesca in apnea: spacciatori, assassini e sequestratori e il quadro che mostrate si completerebbe.

 

La pesca in apnea siamo noi....gli altri sono semplicemente dei delinquenti che violano le leggi e se vengono trovati ci sono le autorità che provvedono nelle sedi competenti. Se avete delle prove di illeciti <da onesti cittadini dovete denunciare>...altrimenti (alla sarda) "zitti e muti"...le chiacchere non producono niente...rimangono chiacchere.

 

NON DIMENTICATE CHE :

Il nostro Mediterraneo è un bacino chiuso dove si prelevato più pesce di quanto potesse produrNE e la percentuale del prelievo totale ci riguarda per una percentuale prossima allo "0" assoluto.

 

I "ma" rimangono "ma", i "se" rimangono "se"...per denunciare gli illeciti e gli abusi servono "fatti" e "denunce".

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Shokleader,

hai mai sentito parlare della Coop.Pescatori "Su Pallosu"? Tre giri di palamito attorno a Maldiventre. Venti cassette di saraghi ogni imbarcazione a calata. ... Alle volte spariscono... per dirla con De Andrè. Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Uccio

con onestà, anche se correggi il tiro strada facendo una "coglionata è  una coglionata e tale rimane"

 

Queste sono parole Tue del primo post:

"""E se fosse proibita la pesca in tana?Nel senso di proibire non solo le torce ma anche le fiocine e tutti i fucili sotto il 100."""

 

MI ARRENDO,

*Shokleader interviene senza sapere che il Sinis è A.M.P,

 

*prima di Lui Haze chiede che cosa significa Cernia Vietata e scrive che pesca prevalentemente da solo.

 

*quell'altro urla e parla di Sicurezza  e ne viene fuori che va in mare senza mai aver fatto una visita medica decente ed ha la pretesa di mettere a tacere chi lavora in questa direzione

 

* quell'altro che parla di Sincope come un incidente voluto e dichiara che per andare in mare in sicurezza bisognerebbe abolire la boa segnasub se no s'ingroviglia i piedi nel sagolone.

 

* Quell'altro che dice che in Sincope in poca acqua non si può andare etc..etc..

 

* Loasso schive "dove sono i Master e perchè non intervengono.

 

A me pare che non sia più il forum di pesca ma che sia diventato il forum delle ASSURDITA' (per non ripetere delle "coglionate").

 

domanda:

Ma qualche volta andate in mare a pescare???

 

MI ARRENDO, se siete convinti che questa sia la pesca e questa sia la funzione vera del forum MI ARRENDO.

 

Oltre leggere delle assurdità la cosa che mi lascia particolarmente perplesso è che si ha la pretesa di "coinvolgere gli altri", qua uno si sveglia e dopo avere sognato cosa offre il mare scrive nel forum..

 

Mariano Satta

mariano sei grande :boat::boat: ai ragione andate a mare e sopratutto guardatevi intorno. dopo avervi fatto una cultura sulle leggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
mariano sei grande :boat:  :boat: ai ragione andate a mare e sopratutto guardatevi intorno. dopo avervi fatto una cultura sulle leggi.

 

 

La SOSTANZA sta qua:

 

Se tanti che <<sono convinti di sapere>>dedicassero più tempo ad <<apprendere>> tutti ne gioverebbero.

 

Qua si perde più tempo a <<smentire coglionate>> che poter trasmettere qualcosa di concreto.

 

Chi è convinto di essere è tutto tranne ciò che intende far credere e le numerose smentite lo provano.

 

Nel momento in cui tanti arriveranno a capire questi semplici concetti l'intero ambiente degli appassionati <<veri>> ne gioverebbe.

 

Le azioni di disturbo fanno solo perdere del tempo e fanno scappare chi può offrire <<onesti contributi>>.

 

Tanti scambiano il forum per: un corso accellerato di pesca, altri per vincere la noia, altri per sfogare istinti repressi, altri postano e fanno nascere polemiche semplicemente "x grande invidia".

 

Le poltrone dell'ambiente non producono ne denaro ne gloria e per occuparle servo "fatti"....le chiacchere rimangono chiacchere..urla da web comprese.

 

X TANTI

tanti potrebbero semplicemente approfondire leggendo gli articoli della e-zine, normative comprese, altri ancora potrebbero formarsi teioricamente leggendo nel web o acquistando libri e manuali che si trovano a due €uro.

 

*Il Manuale di Marco Bardi al momento è una sanissima didattica alla portata di tutti in materia pesca.

 

*Chi vuole approfondire può partire da Argomenti di Fisiologia e Nutrizione dell'Apnea del Dott. Nicola Sposiello.

 

* Inoltre avete la possibilità di comunicare nei vari forum con <<veri esperti, campioni e medici>> che quasi in tempo reale vi offrono gratuitamente consigli certificati da Apnea Magazine stessa.

 

Che volete di più???

 

Meno chiacchere, più rispetto e in mare PRUDENZA SEMPRE E MAI DA SOLI.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
*prima di Lui Haze chiede che cosa significa Cernia Vietata e scrive che pesca prevalentemente da solo.

 

eh no caro mariano. ho chiesto come mai tante restrizioni per la pesca della cernia. secondo: vado a pesca da solo e l'ho detto, è la mia realtà ed è emerso che è comune a molti, non lavoriamo tutti per la omer e non abbiamo tutti la possibilità di avere uno che ci segue mentre peschiamo.

poi se permetti la vita è mia e mi ammazzo come mi pare.

 

 

:bye:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Mariano

 

Vorrei anche:

 

1) meno mistificazioni da parte tua;

 

2) che comprendessi cos'è p.e. un autoironia;

 

3) che comprendessi che la pesca sub non è "soltanto uno sport", dove conta solo la competizione;

 

4) che comprendessi che

a) l'acquaticità è la proprietà di stare agevolmente im acqua;

b ) l'apnea una disciplina ferrea;

c) la pesca una pratica venatoria e anche sportiva;

 

5) che prendessi atto che lo stato dell'arte dell'apnea, non è univoco ma dipende anche dalle varie concezioni ovvero scuole di pensiero.

 

saluti piter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Apnea Magazine

estratto linee guida

 

5) Impostazione dei post - I contenuti dei post sportivi e venatori, devono essere sempre impostati per sviluppare una corretta informazione sulle leggi relative al nostro sport e sulle norme di sicurezza. Conseguentemente, non sono graditi contenuti che narrino di palesi violazioni di legge, enfatizzino prestazioni personali o possano comunque spingere all’emulazione di condotte negative o pericolose neofiti e meno esperti. - Vengono inoltre richieste la massima consapevolezza e esperienza a chi interviene su temi delicati quali medicina, fisiologia, tecniche di ventilazione, modifiche attrezzature ecc ecc. Lo Staff e l'Amministratore non rispondono in alcun modo del contenuto degli interventi degli iscritti. - Il forum è uno strumento per discutere delle idee e non delle persone

 

se queste verranno ancora disattese saremo costretti a chiudere la discussione

 

grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Mariano Satta
Per Mariano

 

Vorrei anche:

 

1) meno mistificazioni da parte tua;

 

2) che comprendessi cos'è p.e. un autoironia;

 

3) che comprendessi che la pesca sub non è "soltanto uno sport", dove conta solo la competizione;

 

4) che comprendessi che

     a) l'acquaticità è la proprietà di stare agevolmente im acqua;

     b ) l'apnea una disciplina  ferrea;

     c) la pesca una pratica venatoria e anche sportiva;

 

5) che prendessi atto che lo stato dell'arte dell'apnea, non è univoco ma dipende anche dalle varie concezioni ovvero scuole di pensiero.

 

saluti piter

 

 

Piter ed Haze...cercate di capire:

quando la mettete sul personale risultate semplicemente <ridicoli> verso la comunità.

 

*Quando Haze fa 16 post continui di media al giorno è <soffocante> per gli altri, eppure lo abbiamo sempre rispettato offrendogli le risposte che " pretendeva"...ma ha sempre insistito andando oltre.

 

*Vi rendete conto che gli iscritti di A.M. sono più di 3700 e se tutti occupassero lo spazio come predentete di occuparlo Voi si andrebbe sul serio sul pesante. Se tutti postassero con la media giornaliera di Haze ne verrebbero fuori circa 40.000 post di domande al giorno...ma possibile mai che non ci arriviate???

 

*Per potere avanzare richieste su <come si deve lavorare per la comunità> esistono già gli addetti che sono anche i "padroni di casa".

 

*E' cos'è difficile capire che "siete ospiti in casa altrui" e siete uguali agli altri e gli altri hanno gli stessi diritti vostri???

 

* E mai possibile che non arriviate a capire quali sono i ruoli e le competenze che A.M. offre gratis a tutti???

 

*E' mai venuto uno dello Staff di A.M. a casa vostra o nel vostro posto di lavoro a dirvi come dovete fare???

 

*Inoltre Piter quando leggerai il Tuo nome i miei post saranno rivolti a Te, Haze stessa cosa.

 

A me pare che siete malati di <protagonismo> se non arrivate a capire e rispettare chi lavora per la e-zine e i suoi moderatori.

 

Mariano Satta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...