> Rinoclenil 100 - Sicurezza & Medicina - AM FORUMS Vai al contenuto

Rinoclenil 100


Ospite Roberto Roy

Messaggi raccomandati

Ospite Roberto Roy

Scrivo questo post perchè un amico utilizza questo prodotto quando ha i seni frontali "intasati".

Dopo 5 min. dal suo utilizzo i "seni" si liberano.

Allora mi chiedo, questo prodotto quali controindicazioni ha nella pesca?

Grazie!

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scrivo questo post perchè un amico utilizza questo prodotto quando ha i seni frontali "intasati".

Dopo 5 min. dal suo utilizzo i "seni" si liberano.

Allora mi chiedo, questo prodotto quali controindicazioni ha nella pesca?

Grazie!

Ciao

Ciao ,io mi permetto di sconsigliarti qualsiasi prodotto chimicoo per "svuotare " i seni dal muco..,io userei se proprio devo un fluidificante,tipo rinofluimucil,ma meglio ancora userei una tecnica yoga chiamata jala neti,è una tecnica di purificazione che se ben eseguita pulisce completamente tutti i seni nasali e non ha controindicazioni visto che è eseguita con acqua calda e sale marino integrale....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io userei se proprio devo un fluidificante,tipo rinofluimucil,ma meglio ancora userei una tecnica yoga chiamata  jala neti,è una tecnica di purificazione che se ben eseguita pulisce completamente tutti i seni nasali  e non ha controindicazioni visto che è eseguita con acqua calda e sale marino integrale....

.. bblood.. mi spieghi un po' con chiarezza in cosa consiste questa "tecnica" o dove trovo info... grazie e ciao..!!!

 

:bye: f.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi trovare la tecnica nel dettaglio nel libro di A. Van Lysebeth PRANAYAMA ,LA DINAMICA DLE RESPIRO , e comunque in qualsiasi libro di yoga completo.

Si tratta in sostanza di irrigazioni nasali fatte con acqua e sale utilizzando una sorta di teiera chiamata Neti Lota ,molto importanti sono le fasi di asciugatura delle narici ,essenziali per non avere maggiori problemi cuccessivamente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite Gianfranco Ciavarella

In Africa esistono degli stregoni che fanno delle macumbe che fanno passare i problemi senza bisogno dell'inutile medicina scientifica.

Sono già nel quarto millennio, LORO.

Ciao da :jrgian::lol::lol::lol::lol:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Lo yala neti va bene se si è sani.

 

Con una sinusite in atto meglio starsene a casa.

Ciao

Ghigo

x ghigo chi ha mai detto di farlo con la sinusite?????? quando hai la sinusite devi prendere degli antibiotici e fare aereosol con prodotti specifici(antibiotici e cortisone) mi sembra ovvio...ma per quando sei solo intasato è eccezionale...certo che sarebbe meglio eseguirlo sotto la guida di un esperto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciao ,io mi permetto di sconsigliarti  qualsiasi prodotto chimicoo per "svuotare " i seni dal muco..,io userei se proprio devo un fluidificante,tipo rinofluimucil,ma meglio ancora userei una tecnica yoga chiamata  jala neti,è una tecnica di purificazione che se ben eseguita pulisce completamente tutti i seni nasali  e non ha controindicazioni visto che è eseguita con acqua calda e sale marino integrale....

Non vorrei sbagliarmi ma il rinofluimucil mi pare proprio che oltre al mucolitico abbia dentro anche il vasocostrittore per cui non va usato per più di una settimana.Una volta c'era il mucofluid spray che era solo mucolitico ma ora è uscito di produzione.

Per tenere puliti i seni paranasali e il naso io vi consiglierei delle soluzioni saline isotoniche(acqua e sale non è isotonica e,soprattutto,potrebbe non essere sterile)tipo trocaflu o isomar.Queste possono essere utilizzazte senza effetti collaterali per lunghi periodi.Quando mettete queste gocce assumete la posizione della "preghiera orientale" cioè seduti col capo inclinato in avanti in mezzo alle gambe.Per la sinusite la terapia antibiotica la deve dare l'otorino,di nostra iniziativa o per profilassi si possono fare dei cicli di aerosol con mucolitici non antibiotici(fluimucil non antibiotico)ed eventualmente con apparecchi particolari per aerosol come il rinoflow che permette di sviluppare una certa pressione che spinge il farmaco nei seni.

Pur non conoscendole per nulla e dunque non potendo esprimermi,io le tecniche yoga a base di acqua e sale le lascerei stare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il RINOCLENIL è un decongestionante nasale a base di cortisone utilizzato per la profilassi e il trattamento delle riniti allergiche stagionali e perenni e delle riniti vasomotorie, il suo uso non è controindicato nei praticanti l'attività subacquea, anche se un uso prolungato può dar luogo a fenomeni di sensibilizzazione.

Il RINOFLUIMUCIL è anch'esso un decongestionante nasale che presenta tra i suoi componenti il tuaminoeptano solfato, un'amina simpaticomimetica che per uso topico esercita un'azione vasocostrittrice ed è quindi CONTROINDICATO nei praticanti l'attività subacquea in quanto potenzialmente pericoloso per la possibile comparsa di barotrauma in conseguenza dell’attenuazione dell'effetto vasocostrittore durante l’immersione.

 

Ci tengo a sottolineare che un "intasamento" è sempre indice di una sofferenza infiammatoria delle prime vie respiratorie che provoca un accumulo di secrezioni anche e principalmente nelle cavità sinusali; l'atteggiamento più idoneo sarebbe di astenersi dalle immersioni ed effettuare un ciclo di aereosol terapia con decongestionanti e fluidificanti.

 

Altra cosa sono le irrigazioni nasali con soluzione fisiologica o acqua di mare sterile (Isomar), che vengono effettuate in condizioni di normalità, che contribuiscono ad una migliore umidificazione della mucosa nasale oltre ad avere un effetto lubrificante sulla stessa, favorendo quindi la manovra di compensazione.

 

IL CONTE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ,

anche io faccio questi tipi ti lavaggi, usando acqua salata, immessa nel nasa con una siringa.

 

Quando faccio questa operazione io tendo anche inspirare l'acqua, tirando su con il naso, ed effettivamaente si sente che l'acqua arriva quasi fino all'orecchio liberandolo.(si sentono dei rumori al livello dell'orecchio)

 

Chi sono controindicaiozioni ad inspirarla??

 

Grazie

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
×
  • Crea Nuovo...