> satured's Content - AM FORUMS Jump to content

satured

Members
  • Content Count

    47
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by satured

  1. Veramente, a che quota eri?! Non risalivi più!! La scorsa settimana ho incontrato un branco identico a 10mt, mai successo in vita mia, m'è preso il "panico da eccesso di preda" e ho sparato alla rinfusa prendendone una male che poi si è strappata. Mi sono insultato per tutta la mattina!
  2. Bello il pizzuto! Una domanda: ma tu le prede non le finisci subito con un coltello in testa o rompendo le branchie? A me hanno insegnato così ma vedo che la tua è bella immobile anche se non colpita mortalmente. Mi spieghi come l'hai finita? Bloccandole le branchie con pollice e indice forse?
  3. Per me è tutto finto! Io avrei sparato (mancando la preda...) già a 1:20, anzi prima!
  4. Grazie per la risposta, l'avevo letta in tempo utile ma con il cell non riuscivo ad entrare per risponderti. Ho visto il negozio che dici tu e confermo l'assurdità della cosa Tra l'altro mi ero documentato in rete e sembrava ci fosse qualche zona consentita invece è come dici tu, Favignana è tutta riserva e non mi sono azzardato a pescare (una tortura dato che i saraghi li puoi prendere con le mani...). Poco male, mi sono rifatto la settimana dopo a San Vito dove, cosa ancora più assurda, non esiste alcun negozio di pescasub. Inspiegabile!!
  5. Ciao a tutti, è un bel po' che non vengo sul forum, in realta' sono anche un paio d'anni che non pesco causa viaggi all'estero. Sapete indicarmi qualche negozio pescasub nei luoghi indicati? Non riesco a portarmi via l'arba completo quindi lo smonto per farlo stare nel borsone ma l'asta proprio non ci sta (140cm!) quindi ho bisogno di comprarne una quando arrivo, almeno a Scopello o dintorni. Preferirei avere qualche link da voi piuttosto che iniziare a chiedere quando arrivo. Grazie in anticipo!!
  6. Grazie, come normativa credo di aver capito che sia sufficiente sottoscrivere un'assicurazione RC e l'ho fatta. In piu' mi porto via la tessera FIPS del '93 che sul retro riporta pure lo stemma CMAS (quelle attuali non so) Spero che basti. Riguardo il pesce cosa mi sai dire? Si trova qualcosa o c'è troppo casino? Taglia media? Tieni presente che uso un 110 mono elastico con mulinello ma sono abituato a cosine entro i 2 kg con cui comunque mi accontento e diverto come un pazzo, pero' m'interessa sapere se devo partire piu' attrezzato --------->
  7. Ciao a tutti, qualcuno ha mai pescato da quelle parti? Si puo' fare, non si puo' fare? Porto via il cannone o lascio perdere? :-) Grazie in anticipo!
  8. Intervengo poco causa tempo (e perchè ogni volta che entro leggo di qualche morto... ) ma sono disponibilissimo a qualsiasi azione seria e ben organizzata. Basta che mi mandiate un mp altrimenti rischio di non saperne niente, grazie. Le attuali leggi sulla pesca in apnea? L'istinto di conservazione mi costringe a violarle sistematicamente... quando deciderò di suicidarmi allora pescherò come da normativa.
  9. Cosa intendi per boa omologata? Credo che le boe in commercio debbano avere solo l'omologazione CE! Non so se sto per dire una fesseria, ma se non ricordo male in teoria una boa deve avere il requisito di essere visibile ad almeno 300 metri di distanza. Tuttavia... Dalla home page del sito che stiamo utilizzando c'e' un collegamento di nome NORMATIVA dove c'e' scritto tutto: http://www.apneamagazine.com/articolo.php/520 Pero' a differenza di quanto riportato mi sembra che le capitanerie abbiano emanato delle circolari dove viene indicata una distanza minima dalle boe. L'art. 130 e' com
  10. Voglio dire anch'io la mia e la dico da pescasub e da navigatore insieme. Vado per mare da sempre, ci andavo con mio padre e lo vedevo sempre guidare in piedi con gli occhi fissi davanti e cosi' faccio anch'io e hai ragione quando dici che se c'e' scarsa visibilita' per onde o sole bisogna rallentare. Ma non tutte le boe si vedono allo stesso modo, quelle a pallone si, quelle piatte spesso scompaiono lasciando tutta la segnalazione affidata alla sottile asta e alla bandierina che controsole ha ben poco effetto. Io uso una di queste per comodita' di trasporto degli accessori ma sincerament
  11. Anche se l'argomento e' chiuso, da qui: http://it.youtube.com/watch?v=JJ7wO4B3kaA&...feature=related potete farvi un'idea di quello che intendeva Davk...
  12. A secco, in Liguria lo fanno solo a secco!
  13. Sasa' come dici tu il discorso e' generico. Per l'ormeggio dipende molto da dove la metti. Io in Liguria per una vtr di 5mt. spendo 80 euro al mese durante il rimessaggio invernale e dai 500 ai 700 (a seconda dei mesi) per tenerla fuori. Attenzione: non in acqua, ma fuori a terra pronta per alaggio e varo quindi capita che devo mettermi in coda, sottostare agli orari della gru... Per il posto in acqua credo che dovrei prostituirmi Il motore e' un 40cv due tempi del quale eseguo io la pochissima manutenzione necessaria, lavaggio, lubrificazione cilindri per l'inverno e antiossidante. Consu
  14. Si ok, comunque premesso che: "Questo spazio è dedicato agli aspetti medici e alla sicurezza delle immersioni subacquee in apnea: informazioni, racconti, esperienze, domande." non mi sembra proprio di essere stato presuntuoso. Ho solo cercato di dare un contributo sulla base della mia esperienza e come tale va preso. I consigli riguardanti l'astensione da determinati alimenti o dal fumo credo che possano solo giovargli, in qualsiasi caso. Ho comunque ribadito la necessita' di una visita quindi se nel frattempo limita certi comportamenti che problema c'e'? Mica gli ho consigliato di fars
  15. Ciao, ti rispondo anche se non sono un medico ma ho ahime' ben 25 anni d'esperienza di reflusso piu o meno attenuato con anni di cure varie, e i tuoi sintomi sono assolutamente identici ai miei. Quello che dice il Prof. e' (ovviamente...) corretto ma la cattiva chiusura della valvola che separa l'esofago dallo stomaco puo' esserci anche senza l'ernia iatale e in questo caso hai ben poco da fare perche' stare sdraiato a pancia in giu' alternando capovolte e repentine risalite per due-quattro ore non fa altro che lanciare continuamente i liquidi che hai nello stomaco contro sta maledetta valvol
  16. Vedi Mario che sembro pirla ma questo e' esattamente cio' che ti ho scritto ieri per e-mail. Infatti volevo dirti di trovare il modo per far vedere allo specialista il video di un apneista ripreso da dietro per evidenziare la pinneggiata. Certo che il resto della risposta del Prof. e' a dir poco deprimente :( Ma non avevi niente di meglio da fare che giocare a calcetto in Grecia ??
  17. Ue' SuperMario, ma stiamo scherzando? E che vuoi fare, vuoi restare sugli scogli 3 settimane a pulire tutti i pesci che peschero' alla faccia tua?? Vabe' che cosi' potresti guadagnare tempo accendendo il barbecue ma che fai mi lasci in acqua da solo? E no, cosi' non si fa! E se mi s'impiglia di nuovo la sagola? E se mi serve il doppio sparo? E poi quest'anno dobbiamo prendere la cernia da 40kg, io mi sto allenando come un pazzo!! Te l'ho gia' detto : la sacca te la porto io, quel ginocchio te lo "scoccio" col nastro adesivo, tu scendi con la zavorra da 20 Kg e risali con il pallone!!
  18. E se posso aggiungere portati via una bottiglietta con un po' di acqua e bagno-schiuma, l'agiti bene, ti dai una leggera insaponata e la spaccata s'infila da sola, altro che difficolta' nella vestizione! Occhio pero' quando la togli e usa bagnoschiuma a ph neutro.
  19. Rettifica dell'ultima ora: ho deciso di noleggiare un'auto quindi la mia operatività aumenta. Nessuno disposto a svelare i luoghi segreti eh? Non importa tanto io mi affido alla fortuna!
  20. Eh eh, per quello c'è sempre tempo e scorrerà a fiumi..
  21. Ciao, intendo che sono proprio a piedi. Arrivo in aereo e mi vengono a prendere. Magari poi un'auto la recupero ma peferisco non contarci troppo. Ho guardato i posti che mi hai indicato ma sono vicini a "L'Isuledda" mentre io mi riferivo a "Isuledda" - Arzachena. Sorry, l'ho detto che non conosco la zona... Ora mando un mp a mauretto20 e vediamo se lui mi sa dare qualche dritta, grazie.
×
×
  • Create New...