> Contenuto di Barbara Pignataro - AM FORUMS Vai al contenuto

Barbara Pignataro

AM Staff
  • Numero contenuti

    7411
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Barbara Pignataro

  1. Per sapere se l'attuale assicurazione Fipsas copre come RC all'estero bisogna leggerlo espressamente sul contratto assicurativo, ma io quello nuovo non sono riuscito a trovarlo.

    Di sicuro la parola sentita all'Eudi da un referente Fipsas non vale nulla, come non vale nulla un estratto dalla Circolare Normativa.

    La carta che canta è la Polizza, ma state certi che se avesse una reale copertura per la pescasub ricreativa all'estero dei tesserati non agonisti ci si sarebbe affannati a pubblicizzare la cosa, visto che potenzialmente coinvolgerebbe un 2000 possibili nuovi tesserati ( numero più che sufficiente a spostare dal rosso cronicizzato al verde l'andamento del tesseramento nazionale).

     

    Mauro, io non l'ho letto ma qui si trova tutto

    http://portale.fipsas.it/FIPSAS/Federazione/Assicurazioni/tabid/395/language/it-IT/Default.aspx

  2.  

     

    Occhio alla ciguatera. La lampuga frequentemente è vettore della malattia a causa della sua dieta particolare a base di pescetti spazzini. Cuocere a lungo e bene.

    Ciguatera nel Mediterraneo?

     

    Leggi QUI

    Quando anni fà scrivevo dei rischi causati dall'ampiamento esagerato del Canale di Suez pensavo anche a questo rischio. :whistling:

    Comunque, seppure assai rara, la ciguatera nel Mediterraneo c'era pure da prima degli scavi recenti e ha fatto pure delle vittime.

     

    ..e infatti leggo anche QUA:

     

    "E’ stato osservato che la tossicità della zona a rischio aumenta allorchè l’habitat marino è disturbato da forze distruttive naturali (es. uragani) o umane (es. dragaggi, costruzione di frangiflutti, pontili); l’esposizione di nuove superfici permetterebbe al dinoflagellato di proliferare immediatamente su di esse."

     

    Bel figlio di mi.....tta questo dinoflagellato. :boxed:

    Se la cottura conta poco come profilassi invece la cattura conta moltissimo perchè il dinoflagellato fissa di preferenza le sue tossine molto meglio proprio nelle carni degli esemplari più grossi, cioè sopra i 2,5 kg.

     

    Ok solo lampughe da 800 grammi!!!

  3. Anche io penso che sia doveroso esprimere la propria opinione, ma quello che alcuni soggetti istituzionali, chiaramente in malafede, fingono di non capire, è che se sono contrario alle idee del comitato referendario ho due scelte e non una.

     

    Si perché, piaccia o meno, anche non votare è un modo perfettamente legittimo di esprimere la propria opinione. Se parliamo strettamente di referendum, anche l'unica realmente percorribile per chi dissente.

     

    Se si vuole trasformare il referendum in una cosa seria si tolga il quorum e si decuplichino le firme necessarie da raccogliere per indirlo. Ma fino ad allora, se dissento e quindi voglio che il refeendum fallisca, rivendico il mio sacrosanto diritto di non dare un vantaggio al mio avversario per il solo fatto di essere andato a votare.

     

    :bye:

     

     

    Idem!!!

  4. Dopo l'entrata in CMAS (nuoto pinnato) di Arena qui potete leggere il comunicato stampa http://arenawaterinstinct.pr.co/98318-arena-entra-nel-mondo-del-nuoto-pinnato ecco l'aggiornamento dei costumi certificati e delle pinne

    --------------------------------

     

    Here are the list 2015 updated on march 19 for certified swimsuits for CMAS with contacts of exclusive suppliers. You find also the list of Bi-FINS for 2015 with contacts of exclusive suppliers. Actually, contract with new company (BEUCHAT) is in progress for signature for homologation of 4 models of Bi-Fins. A update of the list 2015 will be upload soon as the contract will be official. you can find all documents on page

     

    http://www.cmas.org/finswimming/documents-of-the-finswimming-commission

  5. Il Nuoto Pinnato sarà uno degli eventi sportivi dei Giochi del mediterraneo, che si terranno dal 28 agosto al 6 settembre 2015 a Pescara.

     

    Questo il programa gare:

    1) Gare in Piscina: : 50 m AP - 50 m BF - 100 m SF - 100 m BF - 200 m SF - 200 m BF - 400 m SF 4x100 m SF - 4x50 m BF

    2) Gare in Mare Aperto:

    3) Individuali: 4 Km SF Maschile e Femminile 2 Km BF Maschile e Femminile

    4) Staffetta: 4x 2 km Mista Ogni squadra potrà iscrivere massimo 2 atleti per gara fino ad un massimo di 6 atleti per le donne e 6 per gli uomini. Date: dal 01 settembre al 3 settembre 2015

     

    Sito di gara: Arena del Mare Piscina Le Naiadi http://www.pescara2015.it/Sport/Finswimming/Home

  6. Nel sito ufficiale ancora non appare,(io non l'ho visto) comunque questo è il comunicato del presidente Anna Arzhanova con cui dà l'annuncio.

     

    First European Games - Baku 2015 Finswimming 03.03.2015

     

    Dear friends! I have a great pleasure to inform you that the Organising committee of the First European Games - Baku 2015 (www.baku2015.com) confirms finswimming to be part of the Games as a demonstration sport. Our events are planning to be held 20th and 21st June - 100 m IM and 50 m SF women and 50 m AP and 100 m SF men. Selection of athletes will be made according to the results of European Championship 2014.

     

    President CMAS Anna Arzhanova

    http://www.cmas.org/sport/first-european-games-baku-2015

     

     

     

    Qui ho recuperato la vecchia discussione del dicembre 2012 in cui ne avevamo parlato e forse avevamo dato qualche spunto di riflessione ......

     

     

    http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php/topic/85158-nacono-i-giochi-europei-baku-2015-e-il-pinnato/?hl=baku

     

     

    http://www.baku2015.com

     

     

    A Baku 2015 si terranno i primi Giochi Europei, un nuovo evento multi-sport emozionante e innovativo per lantico continente a cui prenderà parte anche una delegazione sammarinese. Baku si è aggiudicata i Giochi allAssemblea Generale dei Comitati Olimpici Europei nel dicembre del 2012. I Giochi si svolgeranno dal 12 al 28 giugno 2015, un totale di 17 giornate di gara per più di 6.000 atleti provenienti da tutte le nazioni dEuropa (50). Ci saranno un totale di 20 sport, comprese alcune nuove discipline come il basket 3×3, il Beach Soccer, il Karate e il Sambo. Dodici sport offriranno opportunità di qualificazione per le Olimpiadi di Rio 2016. Ci saranno 18 impianti di gara, tra cui sedi di nuova costruzione per ginnastica, BMX, sport acquatici e uno stadio da 68.000 posti costruito appositamente per latletica e le Cerimonie di Apertura e Chiusura Sono 253 le medaglie in palio. GLI SPORT Gli sport totali sono 20, 16 olimpici e quattro sperimentali.

  7. Pesca sportiva, la Regione vuole una licenza unica

    La misura riguarderà circa 80 mila pescatori lombardi. L'assessore: "Non sarà più necessario recarsi presso gli Uffici provinciali"

     

    Per i circa 80.000 pescatori lombardi, oltre agli appassionati non residenti, la Regione sta lavorando per arrivare a concedere una licenza unica, valida per tutti, rappresentata dalla ricevuta del versamento della tassa di concessione. "Non sarà più necessario recarsi presso gli Uffici provinciali, per avere il tesserino di pesca sportiva e dilettantistica - dichiara l'assessore all'Agricoltura della Lombardia Gianni Fava -. Così intendiamo proseguire nel percorso di sburocratizzazione, eliminando procedure superflue per chi, praticando un hobby, sostiene l'economia del territorio".

    http://www3.varesenews.it/lombardia/pesca-sportiva-la-regione-vuole-una-licenza-unica-305653.html

×
×
  • Crea Nuovo...