> Contenuto di adriano - AM FORUMS Vai al contenuto

adriano

Members
  • Numero contenuti

    409
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di adriano

  1. Io ho 20 anni e praticando la pesca in apnea con mio padre che pesca da 45 anni e sentendo storie come quelle che raccontate voi, non ho la fissa di superare i miei limiti o di gasarmi se l'acqua è limpida e si vedono oltre 20 metri e quindi scendere più a fondo..NO! Io mi sono abituato a pescare da 0.50 cm (dove l'altro giorno tra la schiuma ho preso un cefalo e una salpa di mezzo kg) agli 8 metri proprio per dire tanto, anche se sono consapevole che posso arrivare più a fondo benissimo anche grazie al fatto che mi alleno quasi ogni giorno nei sport da combattimento, con corsa, preparazione f
  2. adriano

    Nardò - Sant'isidoro

    Salve a tutti domani mi recherò a Sant'isidoro con famiglia, ho visto il mare dalle foto sembra eccezionale! Ma si può pescare sott'acqua o è AMP? Dove si può pescare? Ci sono regolamenti per pescare sott'acqua in Puglia? Com'è il fondale, pesci, ecc? Vorrei sapere più cose possibili, sono in fibrillazione per la voglia di mare! Grazie mille anticipatamente!
  3. io scendo dal 18 al 25 a Nardò. Chi mi sa dire com'è il posto per pescare? Consigli? grazie.
  4. concordo!! togli la valvola dal suo alloggio e smonta la sfera assieme alla molla, pulisci il tutto e olia nuovamentee e controlla che non ci sia sabbia anche nella pompa Ho controllato la pompa pulendola, ho messo l'olio dentro la valvola e con uno stuzzicadenti ho cercato di pulire la pallina, muovendola, poi ho riprovato a ripomparlo ed usciva comunque insieme all'olio. La chiave per smontare la valvola, che chiave è? ho visto che è solamente della casa e sono tutte diverse, la mia è sporasub.
  5. adriano

    Problema Oleopneumatico!

    Salve a tutti i responsabili, oggi prima di andare a pesca ho rivoluto dare altre 10 pompatine all'oleo mares competizione di 70 cm, per stare sicuro anche se sapevo che c'era una buona pressione. Ho dato la seconda pompata ed è uscita tutta l'aria di colpo come se l'avessi bucato!! Dopo nel ridare le pompate per cercar di rimediare al problema, tolta la pompa riusciva sempre l'aria non avendo pressione!! Ho rotto la valvola? che è successo? si può rimediare a casa manualmente o serve un tecnico?! Aiutatemiii!! Grazie anticipatamente Adriano
  6. adriano

    Ma in Aereo?

    8.10.2 I seguenti oggetti non possono essere trasportati nel Bagaglio Registrato: dinamite, polvere nera, esplosivi, compresi detonatori, micce, munizioni, granate, mine e esplosvi al plastico; gas come propano, butano; liquidi infiammabili quale benzina e metanolo, sostanze solide infiammabili e reagenti, quale magnesio, materiale per accensione fuochi, fuochi di artificio, raggi di segnalazione e altri giochi pirotecnici; ossidanti e perossidi organici, compresi decoloranti, attrezzature per riparare automobili; sostanze tossiche o infettive, come veleno per topi e sangue infetto, materiale
  7. adriano

    Ma in Aereo?

    ciao, per quanto riguarda i piombi coltello ecc li ho sempre messi nella valigia in stiva e mai successo nulla. Il fucile va imbarcato a parte e con ryan credo costi 40€ a tratta. Ma vorresti mettere anche il fucile in valigia...? guarda che ti serve un lungo, minimo un 90. e gli oleo vanno scaricati. Si vorrei imbarcare anche il fucile, un oleo corto scaricato. Dici se ne accorgono?
  8. adriano

    Ma in Aereo?

    Salve a tutti mi è sorto un drastico dilemma dell'attrezzatura subacquea in aereo. Mercoledì sarò a Rodi (Grecia) e dato che vorrei pescare (con relativo permesso ovviamente) intendevo portarmi fucile, con muta, coltello, pesi ecc nella valigia da imbarcare, e non in quella a mano. Se metto tutto nella valigia e imbarco non è che fermano l'aereo perchè c'è un sospetto bomba, o sequestro dell'attrezzatura, penale ecc? Vi prego informatemi a riguardo se qualcuno l'ha già fatto, come si deve fare, se posso imbarcare tranquillamente o altro. Viaggio con Rynair. Grazie mille anticipatament
  9. adriano

    Roma e dintorni.

    Oggi ho testato il mio primo arbalete comanche 80 a S.Marinella, mare buonissimo (visto questi giorni di caffelatte), visibilità oltre 8 metri, non conoscendo il fondale e neanche l'arbalete (uso solo oleo corti) ho cappottato decisamente! :lol: I pesci senza fucile te baciano pure, con, cambia decisamente tutto 'cciloro manco l'ombra!
  10. adriano

    acqua invernale

    Mai passate estati così, è evidente che il mondo sta mutando. :angry:
  11. a -38 metri? e la madosca e che è, n'sommergibile! Complimenti per le due bestie!
  12. La legge va anche interpretata, e sopratutto i giornalisti.. Io penso anche che si spinge l'individuo al rispetto della legge giocando sulla paura delle conseguenze, non per l'amore del rispetto della legge stessa.
  13. adriano

    Info Arbalete

    E' si ho pensato pure io che dovrebbe tirare belle botte, sopratutto dovrò stare attento con l'asta, dite che si spezza se per sbaglio prendo uno scoglio? Comunque gli elastici sono circolari, e non quegli che si avvitano..è meglio il circolare? Che cambia?
  14. adriano

    Info Arbalete

    Salve a tutti, volevo chiedere informazioni riguardo al fucile arbalete Cressi Comanche che ho comperato da un utente del forum. Rammento che ho sempre pescato con pneumatici corti, e sono entusiasta dell'acquisto del 90 e non vedo l'ora di pescarci. Ho notato che gli elastici sono duretti da caricare, esiste un modo piu semplice? O forse dentro l'acqua tutto si semplifica? Sono C4 Superelax da 17,5 mm, che dite sono buoni? L'asta è una Salvi da 6 mm. Grazie anticipatamente Adriano
  15. Trovato! Si può chiudere, grazie.
  16. adriano

    Cerco Arbalete 60

    Ciao a tutti, cerco URGENTEMENTE un qualsiasi arbalete da 60-65 cm in un buon stato. Grazie anticipatamente Adriano
  17. Non hai capito un.. Non difendo la loro setta, assolutamente sono contrario pure io, dico che un'altro influente motivo per cui i mari sono così, è il gasolio. E le conosco bene quelle barche se vai a Fiumicino, ne trovi a bizzeffe, ma che vuoi fa, per il dio denaro non si guarda in faccia a niente e nessuno, si venderebbero la loro madre. :angry:
  18. Come scusa? Piu costa il gasolio, più devono pescare per andarci "almeno" paro con quanto hanno speso di carburante, più altre mille spese. E dato che è raro che fanno pescate di grande portata, man mano, non ce la fanno più. Se il gasolio costasse di meno questo non succedeva.
  19. adriano

    Roma e dintorni.

    Ciao a tutti, domani capatina ad Anzio-Lavinio, che visibilità ce sta? com'è la situation? Grazieeeeeeee :clapping:
  20. A che profondità stavi? bella apnea! Cmq era un dentice kamikaze ahaha :laughing:
×
×
  • Crea Nuovo...