> Contenuto di Luca S - AM FORUMS Vai al contenuto

Luca S

Socio ASD AM
  • Numero contenuti

    3233
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Luca S

  1. 16 ore fa, Matteo ha scritto:

    Comunque, riguardo la loro ipotesi che il riccio "Essendo un brucatore, qualora avesse una crescita indiscriminata potrebbe avere effetti negativi sulla foresta di posidonia oceanica in quest'area.", auguri... Secondo me e' alquanto improbabile che il riccio, se non pescato, avra' una crescita indiscriminata.

     

     

    Sarebbe come dire " il creatore non c'aveva capito un c...o " .... difficile da dimostrare 😁

  2. Guarda anni fa' mi realizzai una cosa praticamente simile ,avendo a disposizione dei fogli di gomma nera. Facendo passare la cintura attraverso .

    Non mi e' servito a niente . Benefici nessuno. O meglio ... funziona come funziona la cintura normale tenendola piu' bassa e frazionando i pesi con uno schienalino.

    Diciamo che rispetto alla famosa cintura di dapiran ,questa soluzione lascia un po il tempo che trova.

    Poi oh , magari qualcuno la usa ha risolto tutti i problemi.

  3. Luc@ : di dove sei ? Se sei del milanese ti posso dire in quale decathlon trovare attrezzatura e mute in abbondanza

     

    Per la muta puoi anche optare per un pantalone con salopette da 3 mm e giacca da 5 mm .

    Poi spero per te che conosci la differenza tra i vari neoprene ...spaccato ,spalmato foderato ... dal decathlon ho visto che hanno delle omer foderate , e secondo me potrebbero fare il caso tuo . Anche tutto 3 mm poi ci aggiungi un sottomuta se proprio hai freddo.

    Se non sei abituato la muta da un po senso di costrizione che diventa maggiore salendo con gli spessori , tiene presente anche questo .

  4. Interessante... Il problema è che non si vede nulla, ovviamente. E pescare in acqua libera non è mica facile...

     

     

    impara a pescare in acqua libera , che e' tutt'altra cosa . E affina la tecnica (ci vuole un bel po' ...non demordere ) . Se poi proprio proprio prenditi una di quelle torce "clone" dei marchi piu' blasonati che trovi dai cinciulin ... male che vada butti 8-10 € e poi vedi se la pesca in tana fa per te .

  5. Guarda Emanuele forse diciamo la stessa cosa , anch'io tutto sommato mi son trovato bene ... ma perche' io e te probabilmente siamo abituati a gli stessi standard di vacanza , vacanza tipo sportiva :siiiii: chiamiamola cosi' .

    Appunto per quello punterei su quel fattore - sport .

    Faccio la mattinata la' (in auto) , poi il pomeriggio di qua (in auto) , pesco , esci in gommone e cosi' via . Se va bene magno pure in spiaggia posizionando ombrellone con prolunga tipo tenda :boxed:

    C'e' chi invece non concepisce "lo sbattimento" in vacanza e quindi in spiaggia ci deve arrivare a piedi , in spiaggia non ci deve essere una pietra piu' grande di 1 cm3 , poseidonia spiaggiata non ne parliamo , devi avere il lettino col chiosco vicino etc ....

    ecco puntare a questi turisti , che chiamo culo di piombo , per come e' posizionata santa teresa , mi pare un azzardo .

     

    il mio discorso era questo .

     

    Per i prezzi sinceramente non mi sembravano cosi' diversi da dove abito io. E se chiedevi un fritto di calamari da 20€, i calamari non erano local ma dell'altra parte del mondo . Pero' ero in ferie effavvanculo crepi l'avarizia :laughing::laughing:

  6. Sinceramente essendoci stato piu' volte non capisco il "successo" turistico generico di santa teresa . E' arroccato ad una quota piu' alta rispetto il mare , ha una spiaggia esigua che si riempe in stile rimini/riccione ,ti devi cmq spostare in auto x quasi tutto , la sera sì e' carino ma dopo due sere e' sempre la stessa cosa . Insomma avrei puntato a un tipo di turismo piu' attinente al luogo - vedi appunto pesca sportiva e nautica .

    Fare una sorta di paradiso del pescasportivo e diporto , con servizi dedicati e controlli . Rimarrebbe il turismo generico con l'incremento del turista "dedicato" con tutto l'indotto che ne consegue - compreso la spalmatura su tutto l'anno del turista/diportista/pescatore

     

    Invece con questa politica credo che si taglino le palle da soli .

     

    Ma se un futuro sindaco volesse revocare l'AMP ,e' una cosa che puo' fare o ci vogliono referendum etc... ??

×
×
  • Crea Nuovo...