> Contenuto di kamran - AM FORUMS Vai al contenuto

kamran

Members
  • Numero contenuti

    454
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di kamran

  1. Il vero dramma è che nonostante tutto questo faranno il pieno anche il prossimo turno ,tanto viviamo in un paese dove la gente per comprare un iphone da1200€ fa la fila di notte e poi lo compra a rate.
  2. Sinceramente quando ci sono stato io a luglio non ho trovato differenza di prezzo rispetto ai bar di cagliari e ai prezzi in generale,avrai beccato tu quello sbagliato nel momento sbagliato d'altronde la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo Forse hai ragione tu, ad ogni modo meno male che amo quella terra e mi sono disinteressato ai locali , altrimenti me ne andavo via dopo due giorni.
  3. Ragazzi non capisco quale è il problema, il mare teresino ormai vuoto di vita, in più parco, e fuori dall'acqua il nulla se non la loro arroganza , ci sono altri posti, lasciamoli nel loro, tanto adesso hanno due soldi e pensano di non avere bisogno di turisti, tra qualche anno ci faremo due risate.
  4. Ma questi sono fuori, lo dico per chi ci tiene ancora ad andare da quelle parti , personalmente non ci tornerò mai più, che mangino le loro bistecche di cavallo e tutti felici.
  5. Per il discorso della resistenza all'abrasione il video conferma solo la mia personale esperienza e credimi , non sono un venditore di climax e ti garantisco che non c'è partita tra i due, ora venendo a noi, il discorso è questo, il mio volcan a 4.60m si ferma dando una botta pazzesca al mulinello ,secondo te con due passate mi rallenta solo nella seconda passata il tiro o tutto viene rallentato appena sparo? a me servirebbe solo tanto quanto basta per insagolare il pesce a 4/5 metri ,il resto è superfluo, tanto non sparo mai a 6 metri di distanza ,faccendo questo ragionamento non conviene us
  6. Per il discorso della resistenza all'abrasione il video conferma solo la mia personale esperienza e credimi , non sono un venditore di climax e ti garantisco che non c'è partita tra i due, ora venendo a noi, il discorso è questo, il mio volcan a 4.60m si ferma dando una botta pazzesca al mulinello ,secondo te con due passate mi rallenta solo nella seconda passata il tiro o tutto viene rallentato appena sparo? a me servirebbe solo tanto quanto basta per insagolare il pesce a 4/5 metri ,il resto è superfluo, tanto non sparo mai a 6 metri di distanza ,faccendo questo ragionamento non conviene us
  7. per quanto riguarda l'attritto, qualche anno fa in tanti hanno fatto questa prova e credetemi , tutti hanno trovato il climax più veloce, non si impregna d'acqua come se fosse cottone e per quanto riguarda la resistenza allo sfregamento, guardate questo video, vi sorprenderà non poco , non c'è paragone traclimax e nylon, climax superiore di gran lunga. per imparruccamento invece sono daccordo con Daniele, è davvero ingestibile.
  8. Beh io uso climax sul mulinello che è dieci volte più resistente di qualsiasi nylon, il problema è che galleggia e gestire due passate di climax è praticamente impossibile, non fosse per questo nylon non avrebbe nemeno ragione di esistere sui miei fucili, climax rende pure il tiro molto più veloce, peccato che ha quel difetto.
  9. Beh, a ragionarci su il tuo discorso non fa una piega, che ne dici di usare climax del mulinello e creare la seconda passata ?
  10. E ovvio che la seconda passata rallenta il tiro ma nel mio caso visto che la potenza non manca... Mah, forse è meglio allungare le passate usando il climax del mulinello alla fine dei conti. No grazie, ho già dato
  11. Grazie ragazzi , il fucile è un mr.carbon trasformato in volcan lungo 110 cm circa, e con una sola passata da una bella botta al mulinello ma non è un problema questo, basta trovare la posizione giusta della frizione del mulinello, ma quello che mi chiedo è un altra cosa, posso mettere la doppia passata del nylon e riavvolgere la seconda passata nel mulinello (visto che non ha il sistema di anti parruccamento), ma in questo caso deformo il nylon ? o in alternativa usare il climax 1.5 del mulinello ? Tutto questo perchè mi sono accorto che faccendo tiri più lunghi di tre metri , il pesce mi rim
  12. Ragazzi mi sto chiedendo cosa conviene fare per la lunghezza del nylon che collega l'asta al mulinello. Prima opzione: una sola passata ,in questo modo avrei una lunghezza di tiro massimo 4.70m. Seconda opzione due passate di nylon e far avvolgere la seconda passata nel mulinello quando non prevedo pescate con tiri lunghi? Morale della favola vorrei evitare di dover recuperaredue passate di nylon ogni volta che sparo, che ne dite?
  13. Si, le ho fatte, il fucile è preciso, ma sono io che con le aste corte vado in crisi e non l'asta . Per le prove di tiro, qui a Genova usare una piscina è impossibile, e trovare uno specchio d'acqua pulita in mare ancora peggio, lasciando perdere che per istinto quando sono in mare, non pescare e tirare ad un bersaglio manda in crisi il mio sistema nervoso hahaha...
  14. Risposta che temevo visto che sarebbe la più costosa tra tutte e speravo tra tutte le prove già fatte, fosse una cosa già scoperta
  15. Ciao Mario !! fermo restando che il tuo discorso sull'agancio dell'asta non fa una piega e lo dimostrano semplicemente i tuoi video, resta il fatto che noi dobbiamo fare i conti coi sistemi al 90% commerciali, ma la mia domanda era un altra, visto la massa di un asta da7mm lunga 140cm ,questa massa quanto sopporta in assoluto? e mi hai risposto credo ma esistono altri fattori , percentuale di caricamento cambia già valori e la forza totale che viene applicata all'asta, per non parlare del pretensionamento, ad esempio nel mio caso , ho 2.5 copie di elastici da16 mm lunghi 30 cm e caricati diven
  16. Ragazzi secondo voi su un volcan quanto è il limite di elastici da montare per non mandare in crisi un asta da7mm lungo 140cm?
  17. Dunque per la visuale ho comprato questa, solo che la mezza luna è leggermente angolata, per caso mi conviene raddrizzarla? per il resto non mi sembra male.Ma se mi suggerite altre modifiche su questa ogiva, ve ne sarei grato.
  18. Ciao Mario !! pensa un pò, ho appena parlato con loro (hunt), su percing hai ragione e me l'hanno sconsigliato pure loro, conoscono molto bene i sistemi demo e mi hanno detto che non reggerebbe , ma non mi hanno nemmeno consigliato ogiva tek, strano vero? mi hanno solo consigliato un ogiva artigianale, per me ideale sarebbe un ogiva non piatta come la tek ma a forma di filo però rigido e indeformabile , mi sa che è solo un sogno.
  19. Cioè ti sei costruito un monoscocca in carbonio compreso l'impugnatura? allora sei davvero bravo,complimenti , ma io purtroppo non ho nemmeno lontanamente la tua manualità, e montare tre elastici sul mio , non ci penso nemmeno, anche se mi pagano , vado al mare per pescare e già caricare quello che ho è troppo lungo e noioso, dalle mie parti si spara , non è come il mediterraneo ;-) Peccato che è assolutamente vietato riprendere altrimenti ti avrei fatto dei video molto divertenti , pensa, il solo fatto di scendere a trenta metri e sparare ad un cernia di oltre tre chili viene considerato da r
  20. Scusa il doppio post ma questo forum non permette la modifica dei messaggi. Volevo solo aggiungere un particolare, avevo visto che pure orvac usava il mio sistema daqualche parte, solo che non lo trovo più, intendo proprio i due gommini e ogiva rigida, ma non ho capito se ha continuato ad usarla o no.
  21. Efisio non ti sto dando assolutamente torto, ma come puoi ben vedere ti ho messo una gif proprio per darti l'idea sulla testata del mio fucile , è montata su un mr.carbon , la botta che arriva sulla testata viene trasmesso direttamente sul fusto che non è legno ma carbonio, quindi devo stare molto attento e cercare di attenuare la forza che viene scaricata dal pretensionamento , quei gommini che mi coprono la visuale servono proprio a questo e non ci vuole una scienza per capire che rallentano il tiro ,ma non mi posso permettere di toglierli , conosco molto bene il sistema coassiale della tua
  22. http://www.babak.altervista.org/gif/20171004_125804.gif
  23. Ma nooo , ho due gommini da14 ben sagomati e nel mio caso su mr.carbon sono fondamentali per attutire la frustata che arriva in testata, questo gommino ha dei vantaggi ma anche svantaggi, i vantaggi sono salva testata e silenziosità del tiro , gli svantaggi sono un piccolo attritto già citato da te ma non in maniera importante, e la chiusura della vista sull'asta, ecco perchè devo cercare di distanziarle con un ogiva rigida. Se vuoi ti posto una foto dell'attuale testata che ho e se hai qualche altra idea al posto dei gommini sono tutto orecchie.
  24. No Efisio qui ti sbagli di grosso, non è il rumore sulla testata che allerta il pesce, ma un rumore che viene prodotto ancora prima, indovina un pò, è il dente d'aggancio, il rumore provocato dal dente di aggancio e l'asta viene immediatamente percepito dal pesce e su distanza lunghe come giustamente hai scritto da al pesce il tempo di schivare l'asta, infatti il re di questi scatti non è nemmeno il dentica ma la corvina e quando gli arba non esistevano nemmeno in Italia, qualcuno mi insegno come fregarle, mai sparare ad una corvina dafermoma farla nuotare :-)
  25. Ma scusa tra la testata e ogiva c'è il gommino che ha proprio la funzione di ammortizzare il colpo, quindi a meno che mi sfugga qualcosa è impossibile che ogiva venga nemmeno in contatto con la testata (guarda la foto proprio qui sopra), e per la guida asta cè già, la cosa che non sono sicuro è che ogiva usare e come collegarlo al dyneema, avevo visto una foto postato da orvac proprio con questo sistema e che non lo trovo più , nella foto c'èera un ogiva rigida -gomma e dyneema.
×
×
  • Crea Nuovo...