> Contenuto di scannerj - AM FORUMS Vai al contenuto

scannerj

Members
  • Numero contenuti

    173
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di scannerj

  1. Se ancora vado a mare è merito suo e SOLO SUO... Un DOTTORE VERO ! Metteva in PRATICA il giuramento di Ippocrate e si prendeva RESPONSABILITA' PERSONALI dall'alto della sua esperienza e cultura vastissime. In poche parole..UN UOMO CON GLI ATTRIBUTI che piango SINCERAMENTE !!! Mi costa TANTO non poter presenziare ai funerali e dare un ultimo saluto...non ce la faccio proprio...
  2. Magari si potesse generalizzare sempre... Ho perso qualche mese fa una ricciola di una decina di kg PROBABILMENTE per aver atteso troppo. Colpita bassa (sotto la pettorale) ha cominciato la sua danza e io ,temendo lo strappo, l'assecondata per 2-3 minuti...salvo vederla andare via nel blu ,anche se stremata,dopo l'ultimo strattone e conseguente strappo delle carni. FORSE forzando prima il recupero avrei evitato la lenta lacerazione...fare programmi a monte, secondo me , non è purtroppo sempre fattibile..
  3. Doc, altro che solidarietà...ha alle sue spalle decine e decine di persone che la stimano e alle quali ha fatto in passato del bene e che ora fanno il tifo per Lei e sono cariche ed incazzate!! Se le arriva anche solo la metà dell'energia positiva che provano a trasmetterLe, direi che non avrà problemi a spakkare il kul@ alla maledetta!! Io,NOI, ci SIAMO!!!!
  4. a titolo di pura curiosità il divieto di pesca è esteso alle altre specie di tunnidi oltre al tonno rosso? Credo sia esclusiva per il Tonno Rosso, sicuramente NON vale per alletterati, palamite, tombarelli e alalunga, cmq controllo appena possibile. Sicuro al 99% si parla solo e sempre di Tonno Rosso Sui tunnidi 100% la specie protetta è solo il tonno rosso. Poi è protetto il pesce spada (2 periodi di chiusura all'anno), ed alcuni squali. Infatti sempre vietata è la pesca dello squalo bianco (rarissimo) e dello squalo volpe (pesce fantastico dalle carni ottime). Certo che se sparare
  5. Diciamo che è un tipico caso in cui il "ridicolo" emerge perchè la normativa non prende in considerazione certe eventualità. La pesca del tonno da parte del subacqueo è un'eventualità del tutto ignorata dalla norma, ci rientra di straforo con la questione della licenza al natante, tutto qui. Ed è bene tenere presente che la maggior parte delle assurdità normative nei confronti del pescasub emerge proprio dal fatto di essere IGNORATI dal legislatore, e non vessati come troppi continuano a pensare convinti di avere una considerazione che invece non c'è. Giusto! Cmq burocratizzare pur
  6. Daje!!!! Daje!! Secondo i medici ora dovrei avere un ricco pacemaker e aver dato addio al mare (non ringrazierò mai abbastanza il Doc Malpieri!!) e così NON è!! Capisco (e solo in parte) cosa si prova, ma il periodaccio passerà,fidati !! Durante quel momento di sconforto ,il compagno di pesca (che per la miseria ,quando è quello VERO adesso che ci penso, è tipo una moglie!! ), si era OFFERTO ad accompagnarmi a pelo d'acqua pur di mandarmi al mare... E spero di non far fatto io la parte dell'effeminato ,con l'accostamento moglie/compagno di pesca, visti i commenti 'machi' sopra !!
  7. scannerj

    Roma e dintorni.

    La bellezza di 12 Euri !!
  8. Ti ringrazio per i dettagli...letta così sembra ci sia stata una certa "leggerezza" da parte dei medici a dare il nulla osta visti i precedenti,ma mi rendo conto che potrebbe essere il senno del poi...il fatto è che cmq stiamo parlando di robe al LIMITE. Mi sento male solo a leggerle...-70 metri senza pinne,3 e 38 d'apnea...MANCO SE ME PAGHI!!!
  9. Certo che è veramente una gran brutta notizia... Qualcuno ha particolari in più? Come mai è deceduto ,nonostante un immediato soccorso e medico subacqueo al seguito? Qualcuno ha parlato di danni polmonari, di che tipo? C'entrano qualcosa le manovre tipo carpa o altro? Lo chiedo per evitare che qualcuno possa ripetere l'eventuale errore/rischio... RIP.
  10. scannerj

    Punta Ciana a piedi

    Ciao, potrebbe tornarti utile questo mio vecchio post di un anno e mezzo fa ,proprio sul posto da te indicato,corredato anche di una fotografia alquanto esplicativa ed ...inquietante! http://www.apneamagazine.com/ibf/index.php?showtopic=80905&st=0&p=855242&hl=scannerj&fromsearch=1&&do=findComment&comment=855242 Se nel frattempo hanno anche bloccato l'accesso a monte del sentiero,non saprei dirlo,ma mi sembra strano. Sicuro di aver verificato tutti i piccoli sentieri? In ogni caso ,se la foto non parlasse da sola,ti riconfermo la diagnosi dei colleghi flachi e
  11. Conosco bene Dan572 e ti posso assicurare che non è stato assolutamente un augurio,bensì un modo,con sintesi molto "romana", di sottolineare i rischi insiti nel video. Rischi che il signorino conosce abbastanza BENE per aver praticato compartamenti similari,vero? ah è un'emulatore scherzo dai non prendiamocela per ste cose ;-) Per carità! Nessun problema!
  12. Conosco bene Dan572 e ti posso assicurare che non è stato assolutamente un augurio,bensì un modo,con sintesi molto "romana", di sottolineare i rischi insiti nel video. Rischi che il signorino conosce abbastanza BENE per aver praticato compartamenti similari,vero?
  13. Un vero filmato PORNOSUBACQUEO!!! Un sollazzo per le giornate di pioggia da passare in uno squallido ufficio,tipo oggi... Allarga il cuore sapere che possono esistere ancora situazioni così nel Mediterraneo! Tutto stupendo!! Regia,fotografia,sceneggiatura e interpreti... Giudizio critico: 5 palle!!!
  14. La vista della specchiata dell'orata praticamente ferma in tana è uno dei miei sogni proibiti...
  15. scannerj

    Roma e dintorni.

    dai fai uno strappo alla regola, metti qualche fotina delle tue pescate, Please (in Corsica mi è capitato di vedere tanute di 1-2 chili, ma di 4 chili ??? devono essere dei mostri ) E' capitato anche a me di vedere (solo viste... ) tanute così grosse e sempre al Giglio... Erano 2 ,immobili,praticamente attaccate a parete alla profondità di 3 metri...da lontano le ho scambiate per dentici....
  16. scannerj

    Roma e dintorni.

    Confermo. E in CAMPANA nel canale...ho avuto BRUTTA esperienza con mare mosso (forza 3-4) e gommone da 5 metri. Grazie a qualche santo in paradiso io e il compagno di pesca non ci siamo ribaltati causa doppia onda che ha "affossato" prima il gommone e poi colpito violentemente la prua. Risultato : motore con elica fuori dall'acqua, raggiunta inclinazione di 50 ° rispetto all'orizzonte, acqua a bordo sui bagagli , GROSSO spavento e conseguente rivalutazione dei rischi che è consentito affrontare a mare...
  17. scannerj

    Roma e dintorni.

    Porca zozza! In bocca al lupo per la convalescenza! Ho sempre avuto paura delle 2 ruote per questi motivi. Indubbiamente comode in città,ma un incidente che in auto si risolve spendendo poche centinaia di Euro dal carrozziere,con la moto si rischia di spenderli in medicine (o peggio)! Sarai in formissima per la stagione degli asparagi che inizia a brevissimo!
  18. Bello è MOLTO bello,complimenti!!! Ma,scusa l'ignoranza, che roba è?? Un rombo chiodato?
  19. scannerj

    un bel barracuda

    Io ti credo che è bello,ma la fotina aiuterebbe anche i più scettici!
  20. Se non ricordo male ,occorre stare attenti anche alla tecnica di rimozione dalla parte colpita,in quanto se viene ulteriormente schiacciato/sfregato (cosa molto facile considerando il dolore intenso una volta colpiti e l'istinto di rimuoverlo rapidamente) la situazione peggiora. Io personalmente le volte che mi è capitato ho usato questa tecnica:ho "sventolato" con la mano a pochissima distanza la parte colpita ,la pressione dell'acqua generata ha rimosso il tentacolo o una sua parte senza ulteriori danni. Spero di non aver detto castronerie,ma a me è sembrato aiutare.
  21. Bella pescata "alternativa"!!! Premesso che sono ignorante sullo specifico,ma sei sicuro che si tratta di gallinelle? In ogni caso COMPLIMENTI!
  22. E allora in culo al...micelio!!!
  23. AMMAZZA CHE FAME CHE ME FAI VENI'!!!!! La foto è spettacolare,ma il gusto penso di più.... Ma le acciaccate de porcinazzi che hai fatto....non ti chiedo dove,perchè è maleducazione...ma se non ha piovuto da 2 mesi,dove cavolo eri???
  24. eheeh immagino !1 io per anni non ho usato nemmeno le lentine ...quando le ho messe la prima volta in h2o mi sentivo un "falco" (che poi in acqua si puo dire? )cmq io dovrei correggere solo miopia parlero con loro anche delle spese di spedizione perche fra andata ritorno e lavorazione penso che partira un botto.... pero seguiro il tuo consiglio ! GRAZIE se solo miopia ....un centino sicuramente Confermo la serietà di Berti. Alien graduata ,causa miopia medio forte (6.5) ,che non permetteva l'uso delle lenti Omer (arrivano fino a 6,0). La spesa ,che non è superiore all'acquisto di lent
  25. Premetto che non mi riferisco al post che ha sollevato la discussione, ma unicamente a questa tua affermazione. L'errore esiste. Tutti, più o meno, in vari contesti ne abbiamo fatto almeno qualcuno. L'importante però è che l'errore sia riconosciuto come tale, ed in qualche modo emendato, e nel caso venga ammesso, sia corredato da attestati di pentimento. Il problema invece è quando un errore non viene percepito o riconosciuto come tale. Se Mr X mette le corna alla moglie perché non resiste alle grazie della segretaria, o se non batte tutti gli scontrini fiscali nel suo negozio, o se ha lavorat
×
×
  • Crea Nuovo...